Cognome Leirer

La storia del cognome Leirer

Il cognome Leirer ha una storia ricca e affascinante che abbraccia diversi paesi e culture. Si ritiene che questo cognome abbia avuto origine in Germania, dove fu menzionato per la prima volta nel XIV secolo. Si pensa che il nome derivi dalla parola medio-alta tedesca "leire", che significa "vuoto" o "sterile". È possibile che il cognome sia stato originariamente dato a qualcuno che viveva in una zona arida o desolata.

Leirer negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Leirer è relativamente raro, con solo 237 casi registrati. Il cognome probabilmente arrivò negli Stati Uniti con gli immigrati tedeschi nel XIX e all'inizio del XX secolo. Molti tedeschi emigrarono negli Stati Uniti in questo periodo in cerca di migliori opportunità economiche e per sfuggire alle turbolenze politiche nella loro patria.

Molti discendenti di Leirer negli Stati Uniti possono far risalire i loro antenati alla Germania, dove il cognome ha una lunga storia. Nel corso degli anni, l'ortografia del cognome potrebbe essere leggermente cambiata poiché è stato anglicizzato per adattarsi meglio alla pronuncia inglese.

Leirer in Austria

In Austria il cognome Leirer è più comune, con 133 casi registrati. L'Austria ha un forte legame storico con la Germania, quindi è probabile che il cognome abbia origini simili in entrambi i paesi. Il cognome Leirer potrebbe essere stato portato in Austria da coloni tedeschi o potrebbe aver avuto origine in modo indipendente all'interno della regione.

I Leirer austriaci possono probabilmente far risalire i loro antenati alle stesse radici tedesche dei loro omologhi negli Stati Uniti. Il cognome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, e ogni famiglia ha aggiunto le proprie peculiarità e variazioni all'ortografia o alla pronuncia del nome.

Leirer in Germania

In Germania, il cognome Leirer è relativamente comune, con 91 casi registrati. Il nome potrebbe aver avuto origine in regioni in cui la terra era aspra o sterile, portando all'uso della parola "leire" come termine descrittivo per la zona. Nel corso del tempo, le famiglie che vivono in queste regioni potrebbero aver adottato il cognome come un modo per identificare se stesse e la propria eredità.

I Leirer tedeschi possono avere un forte senso di orgoglio per il proprio cognome e le sue origini. Potrebbero avere legami ancestrali con regioni specifiche in cui il cognome era particolarmente comune o potrebbero avere storie e tradizioni tramandate di generazione in generazione.

Leirer in Ungheria, Svizzera, Paesi Bassi ed Ecuador

In Ungheria, il cognome Leirer è meno comune, con 68 casi registrati. Il cognome potrebbe essere arrivato in Ungheria attraverso la migrazione o potrebbe aver avuto origine in modo indipendente all'interno della regione. I Leirer ungheresi possono avere un'identità culturale unica che li distingue dalle loro controparti di altri paesi.

In Svizzera il cognome Leirer è ancora meno diffuso, con solo 35 casi registrati. I Leirer svizzeri possono avere un patrimonio culturale distinto che li distingue dagli altri Leirer in Europa. Il cognome potrebbe essere stato portato in Svizzera da immigrati tedeschi o austriaci o potrebbe avere avuto origine all'interno del paese stesso.

Nei Paesi Bassi, il cognome Leirer è relativamente raro, con solo 6 casi registrati. I Leirer olandesi potrebbero avere una storia unica da raccontare sulle origini del loro cognome e sulla storia della loro famiglia. Il cognome potrebbe essere stato portato nei Paesi Bassi da immigrati tedeschi o austriaci o potrebbe essersi sviluppato in modo indipendente all'interno del paese.

In Ecuador, il cognome Leirer è estremamente raro, con solo 2 incidenze registrate. I Leirer ecuadoriani potrebbero avere una storia unica da raccontare sulle origini del loro cognome e sulla storia della loro famiglia. Il cognome potrebbe essere stato portato in Ecuador da immigrati tedeschi o austriaci o potrebbe essersi sviluppato in modo indipendente all'interno del paese.

Il cognome Leirer nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Leirer, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Leirer è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Leirer

Vedi la mappa del cognome Leirer

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Leirer nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Leirer, per ottenere le informazioni precise di tutti i Leirer che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Leirer, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Leirer si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Leirer è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Leirer nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (237)
  2. Austria Austria (133)
  3. Germania Germania (91)
  4. Ungheria Ungheria (68)
  5. Svizzera Svizzera (35)
  6. Paesi Bassi Paesi Bassi (6)
  7. Ecuador Ecuador (2)