Il cognome Lellouche è un nome unico e intrigante con una ricca storia e una presenza globale. In questo ampio articolo esploreremo le origini, le variazioni e il significato del cognome Lellouche. Con i dati che mostrano la sua incidenza in vari paesi del mondo, approfondiremo il contesto culturale e storico di questo cognome.
Il cognome Lellouche ha le sue radici in Francia, con la maggior parte delle occorrenze in questo paese. Il nome è di origine ebraica sefardita, derivante dalla parola ebraica "Yehuda" che significa "lode" o "grazie". Gli ebrei sefarditi sono discendenti degli ebrei che vissero in Spagna e Portogallo prima di essere espulsi durante l'Inquisizione spagnola nel XV secolo.
Nel corso del tempo, man mano che gli ebrei sefarditi migrarono in diverse parti del mondo, emersero variazioni nell'ortografia e nella pronuncia del nome. Ciò spiega la presenza del cognome Lellouche in paesi come Algeria, Stati Uniti, Canada, Belgio e Inghilterra, tra gli altri.
In Francia, il cognome Lellouche è quello più diffuso, con un'alta incidenza di 1478 occorrenze. Il nome è stato a lungo associato alla comunità ebraica in Francia, in particolare in città come Parigi, Marsiglia e Lione. La famiglia Lellouche ha svolto un ruolo di primo piano in vari aspetti della società francese, tra cui la politica, gli affari e le arti.
Con un'incidenza significativa di 727 occorrenze, l'Algeria ha una forte presenza del cognome Lellouche. Ciò può essere attribuito ai legami storici tra Algeria e Francia, nonché alla migrazione degli ebrei sefarditi dal Nord Africa alla Francia. Il nome Lellouche è prominente anche in altri paesi del Nord Africa come Tunisia e Marocco.
Sebbene meno comune che in Francia e Algeria, il cognome Lellouche è presente negli Stati Uniti con 56 occorrenze. Molti ebrei sefarditi immigrarono negli Stati Uniti tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo, portando con sé la loro eredità culturale e i loro cognomi. Il nome Lellouche può essere trovato nelle comunità ebraiche di tutto il paese.
In Canada ci sono 16 occorrenze del cognome Lellouche. Il nome è più diffuso in città come Montreal e Toronto, dove ci sono significative popolazioni ebraiche. La famiglia Lellouche ha contribuito a vari aspetti della società canadese, tra cui gli affari, il mondo accademico e le arti.
Sebbene l'incidenza del cognome Lellouche sia inferiore in paesi come Belgio, Inghilterra, Germania, Svizzera e Tailandia, mantiene comunque un significato culturale e storico. La presenza del nome Lellouche in questi paesi riflette i modelli migratori globali degli ebrei sefarditi nel corso dei secoli.
A causa della diversa diffusione geografica degli ebrei sefarditi, nel tempo sono emerse variazioni del cognome Lellouche. Alcune varianti comuni includono Lellouch, El Louch e Lelouch. Queste variazioni riflettono le diverse pronunce e ortografie della parola ebraica originale "Yehuda".
Indipendentemente dall'ortografia o dalla pronuncia, il nome Lellouche continua a simboleggiare il patrimonio culturale e la storia degli ebrei sefarditi in tutto il mondo. Che sia in Francia, Algeria, Stati Uniti o altrove, il cognome Lellouche rimane una testimonianza della resilienza e della diversità della diaspora ebraica.
Per le persone che portano il cognome Lellouche, il loro nome funge da collegamento alle loro radici ancestrali e all'identità culturale. La storia e la prevalenza del nome Lellouche in vari paesi evidenziano l'eredità duratura degli ebrei sefarditi e il loro contributo alla società.
Che sia un ricordo della propria eredità o un motivo di orgoglio, il cognome Lellouche ha un significato speciale per coloro che lo portano. Attraverso l'esplorazione delle sue origini, variazioni e presenza globale, otteniamo una comprensione più profonda del ricco arazzo della storia e della cultura ebraica.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lellouche, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lellouche è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lellouche nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lellouche, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lellouche che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lellouche, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lellouche si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lellouche è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.
Cognome Lellouche
Altre lingue