Il cognome "Lemar" è un cognome relativamente raro che può essere fatto risalire a diversi paesi del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine come variante del cognome "Lamar", che ha radici francesi e inglesi antiche. Il cognome "Lamar" deriva dal nome personale francese antico "Lambert", che significa "terra luminosa". Si pensa anche che derivi dalla parola inglese antico "lem", che significa "robusto" o "arto", e "ære", che significa "fiume".
Negli Stati Uniti, il cognome "Lemar" ha un'incidenza di 1384, rendendolo un cognome relativamente comune nel paese. Si trova più comunemente in stati come California, Texas e New York. Il cognome può essere fatto risalire agli immigrati provenienti dalla Francia e dall'Inghilterra che si stabilirono negli Stati Uniti nel XVIII e XIX secolo.
In Francia, il cognome "Lemar" ha un'incidenza di 237, indicando che si tratta di un cognome moderatamente comune nel paese. Si ritiene che abbia avuto origine come variante del cognome "Lamar", di origine francese. Il cognome si trova più comunemente in regioni come la Normandia, la Bretagna e la Valle della Loira.
Nel Regno Unito, il cognome "Lemar" ha un'incidenza di 144 persone. Si trova più comunemente in Inghilterra, in particolare in regioni come Londra, Birmingham e Manchester. Si ritiene che il cognome sia stato portato nel Regno Unito da immigrati francesi e inglesi nel periodo medievale.
In Mauritania, il cognome "Lemar" ha un'incidenza di 63. È un cognome relativamente comune nel paese e si trova più comunemente tra le popolazioni moresche e berbere. Si ritiene che il cognome sia stato portato in Mauritania da commercianti e coloni arabi e nordafricani.
In Giamaica, il cognome "Lemar" ha un'incidenza di 26. È un cognome moderatamente comune nel paese e si trova più comunemente tra la popolazione afro-caraibica. Si ritiene che il cognome sia stato portato in Giamaica dai coloni britannici e dagli schiavi africani nel XVII e XVIII secolo.
In Nigeria, il cognome "Lemar" ha un'incidenza di 24. È un cognome relativamente comune nel paese e si trova più comunemente tra le popolazioni Hausa e Yoruba. Si ritiene che il cognome sia stato portato in Nigeria da commercianti e coloni arabi e nordafricani nel periodo medievale.
In Australia, il cognome "Lemar" ha un'incidenza di 23. È un cognome moderatamente comune nel paese e si trova più comunemente in stati come il Nuovo Galles del Sud e Victoria. Si ritiene che il cognome sia stato portato in Australia da immigrati britannici e francesi nel XIX secolo.
In Botswana, il cognome "Lemar" ha un'incidenza di 22. È un cognome relativamente comune nel paese e si trova più comunemente tra le popolazioni Tswana e Kalanga. Si ritiene che il cognome sia stato portato in Botswana da missionari e coloni britannici e francesi.
In Svezia, il cognome "Lemar" ha un'incidenza di 19. È un cognome moderatamente comune nel paese e si trova più comunemente in regioni come Stoccolma e Göteborg. Si ritiene che il cognome sia stato portato in Svezia da mercanti e commercianti francesi e inglesi nel periodo medievale.
In Russia, il cognome "Lemar" ha un'incidenza di 16 persone. È un cognome relativamente raro nel paese e si trova più comunemente in città come Mosca e San Pietroburgo. Si ritiene che il cognome sia stato portato in Russia da nobili e diplomatici francesi e inglesi nel XVIII e XIX secolo.
In Canada, il cognome "Lemar" ha un'incidenza di 13. È un cognome moderatamente comune nel paese e si trova più comunemente in province come Ontario e Quebec. Si ritiene che il cognome sia stato portato in Canada da commercianti di pellicce ed esploratori francesi e inglesi nel XVII e XVIII secolo.
In Afghanistan, il cognome "Lemar" ha un'incidenza di 11. È un cognome relativamente raro nel paese e si trova più comunemente tra le popolazioni pashtun e tagike. Si ritiene che il cognome sia stato portato in Afghanistan da conquistatori e coloni arabi e nordafricani nel periodo medievale.
Alle Barbados, il cognome "Lemar" ha un'incidenza di 9. È un cognome moderatamente comune nel paese e si trova più comunemente tra la popolazione afro-caraibica. Si ritiene che il cognome sia stato portato alle Barbados da coloni britannici e schiavi africani nel XVII e XVIII secolo.
In Brasile, il cognome "Lemar" ha un'incidenza di 5. È un cognome relativamente raro nel paese ed èpiù comunemente si trovano in città come Rio de Janeiro e San Paolo. Si ritiene che il cognome sia stato portato in Brasile da commercianti e coloni francesi e inglesi durante il periodo coloniale.
In Galles, il cognome "Lemar" ha un'incidenza di 3. È un cognome moderatamente comune nel paese e si trova più comunemente in regioni come Cardiff e Swansea. Si ritiene che il cognome sia stato portato in Galles da immigrati francesi e inglesi nel periodo medievale.
In Turchia, il cognome "Lemar" ha un'incidenza di 2. È un cognome relativamente raro nel paese e si trova più comunemente in città come Istanbul e Ankara. Si ritiene che il cognome sia stato portato in Turchia da diplomatici e mercanti francesi e inglesi nel periodo ottomano.
In Bielorussia, il cognome "Lemar" ha un'incidenza di 2. È un cognome moderatamente raro nel paese e si trova più comunemente in città come Minsk e Brest. Si ritiene che il cognome sia stato portato in Bielorussia da nobili e diplomatici francesi e inglesi nel XVIII e XIX secolo.
In Sud Africa, il cognome "Lemar" ha un'incidenza di 2. È un cognome relativamente raro nel paese e si trova più comunemente tra le popolazioni afrikaner e zulu. Si ritiene che il cognome sia stato portato in Sud Africa da coloni e missionari britannici e francesi durante il periodo coloniale.
In Colombia, il cognome "Lemar" ha un'incidenza di 2. È un cognome moderatamente raro nel paese e si trova più comunemente in città come Bogotà e Medellin. Si ritiene che il cognome sia stato portato in Colombia da commercianti ed esploratori francesi e inglesi nel periodo coloniale.
In Germania, il cognome "Lemar" ha un'incidenza di 2. È un cognome relativamente raro nel paese e si trova più comunemente in città come Berlino e Monaco. Si ritiene che il cognome sia stato portato in Germania da nobili e diplomatici francesi e inglesi nel periodo medievale.
In Mozambico, il cognome "Lemar" ha un'incidenza di 1. È un cognome molto raro nel paese e si trova più comunemente in città come Maputo e Beira. Si ritiene che il cognome sia stato portato in Mozambico da missionari e coloni francesi e inglesi durante il periodo coloniale.
Nei Paesi Bassi, il cognome "Lemar" ha un'incidenza di 1. È un cognome molto raro nel paese e si trova più comunemente in città come Amsterdam e Rotterdam. Si ritiene che il cognome sia stato portato nei Paesi Bassi da mercanti e commercianti francesi e inglesi nel periodo medievale.
Nelle Filippine, il cognome "Lemar" ha un'incidenza di 1. È un cognome molto raro nel paese e si trova più comunemente in città come Manila e Cebu. Si ritiene che il cognome sia stato portato nelle Filippine da coloni e missionari spagnoli e britannici durante il periodo coloniale.
In Pakistan, il cognome "Lemar" ha un'incidenza di 1. È un cognome molto raro nel paese e si trova più comunemente in città come Karachi e Lahore. Si ritiene che il cognome sia stato portato in Pakistan da coloni e commercianti britannici e francesi durante il periodo coloniale.
Negli Emirati Arabi Uniti, il cognome "Lemar" ha un'incidenza di 1. È un cognome molto raro nel paese e si trova più comunemente in città come Dubai e Abu Dhabi. Si ritiene che il cognome sia stato portato negli Emirati Arabi Uniti da espatriati e diplomatici francesi e inglesi in epoca moderna.
In Polonia, il cognome "Lemar" ha un'incidenza di 1. È un cognome molto raro nel paese e si trova più comunemente in città come Varsavia e Cracovia. Si ritiene che il cognome sia stato portato in Polonia da nobili e diplomatici francesi e inglesi nel periodo medievale.
In Belgio, il cognome "Lemar" ha un'incidenza di 1. È un cognome molto raro nel paese e si trova più comunemente in città come Bruxelles e Anversa. Si ritiene che il cognome sia stato portato in Belgio da commercianti e mercanti francesi e inglesi nel periodo medievale.
In Ucraina, il cognome "Lemar" ha un'incidenza di 1. È un cognome molto raro nel paese e si trova più comunemente in città come Kiev e Lviv. Si ritiene che il cognome sia stato portato in Ucraina da nobili e diplomatici francesi e inglesi nel periodo medievale.
In Bahrein, il cognome "Lemar" ha un'incidenza di 1. È un cognome molto raro nel paese e si trova più comunemente in città come Manama e Riffa. Si ritiene che il cognome abbiafurono portati in Bahrein da commercianti e diplomatici francesi e inglesi nel periodo medievale.
In Uganda, il cognome "Lemar" ha un'incidenza di 1. È un cognome molto raro nel paese e si trova più comunemente in città come Kampala ed Entebbe. Si ritiene che il cognome sia stato portato in Uganda da esploratori e missionari britannici e francesi durante il periodo coloniale.
In Uzbekistan, il cognome "Lemar" ha un'incidenza di 1. È un cognome molto raro nel paese e si trova più comunemente in città come Tashkent e Samarcanda. Si ritiene che il cognome sia stato portato in Uzbekistan da diplomatici e mercanti francesi e inglesi nel periodo medievale.
In Venezuela, il cognome "Lemar" ha un'incidenza di 1. È un cognome molto raro nel paese e si trova più comunemente in città come Caracas e Maracaibo. Si ritiene che il cognome sia stato portato in Venezuela da coloni e missionari spagnoli e britannici durante il periodo coloniale.
A Cuba, il cognome "Lemar" ha un'incidenza di 1. È un cognome molto raro nel paese e si trova più comunemente in città come L'Avana e Santiago de Cuba. Si ritiene che il cognome sia stato portato a Cuba da coloni e missionari spagnoli e britannici durante il periodo coloniale.
In Danimarca, il cognome "Lemar" ha un'incidenza di 1. È un cognome molto raro nel paese e si trova più comunemente in città come Copenaghen e Aarhus. Si ritiene che il cognome sia stato portato in Danimarca da nobili e diplomatici francesi e inglesi nel periodo medievale.
In Spagna, il cognome "Lemar" ha un'incidenza di 1. È un cognome molto raro nel paese e si trova più comunemente in città come Madrid e Barcellona. Si ritiene che il cognome sia stato portato in Spagna da commercianti e mercanti francesi e inglesi nel periodo medievale.
In Scozia, il cognome "Lemar" ha un'incidenza di 1. È un cognome molto raro nel paese e si trova più comunemente in città come Glasgow ed Edimburgo. Si ritiene che il cognome sia stato portato in Scozia da nobili e diplomatici francesi e inglesi nel periodo medievale.
In Grecia, il cognome "Lemar" ha un'incidenza di 1. È un cognome molto raro nel paese e si trova più comunemente in città come Atene e Salonicco. Si ritiene che il cognome sia stato portato in Grecia da mercanti e diplomatici francesi e inglesi nel periodo medievale.
In Iran, il cognome "Lemar" ha un'incidenza di 1. È un cognome molto raro nel paese e si trova più comunemente in città come Teheran e Isfahan. Si ritiene che il cognome sia stato portato in Iran da diplomatici e mercanti francesi e inglesi nel periodo medievale.
In Giordania, il cognome "Lemar" ha un'incidenza di 1. È un cognome molto raro nel paese e si trova più comunemente in città come Amman e Aqaba. Si ritiene che il cognome sia stato portato in Giordania da espatriati e diplomatici francesi e inglesi in epoca moderna.
In Giappone, il cognome "Lemar" ha un'incidenza di 1. È un cognome molto raro nel paese e si trova più comunemente in città come Tokyo e Osaka. Si ritiene che il cognome sia stato portato in Giappone da commercianti e missionari francesi e inglesi nel periodo medievale.
In Kenya, il cognome "Lemar" ha un'incidenza di 1. È un cognome molto raro nel paese e si trova più comunemente in città come Nairobi e Mombasa. Si ritiene che il cognome sia stato portato in Kenya da esploratori e missionari britannici e francesi nel periodo coloniale.
In Messico, il cognome "Lemar" ha un'incidenza di 1. È un cognome molto raro nel paese e si trova più comunemente in città come Città del Messico e Guadalajara. Si ritiene che il cognome sia stato portato in Messico dai conquistatori e missionari spagnoli e britannici durante il periodo coloniale.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lemar, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lemar è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lemar nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lemar, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lemar che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lemar, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lemar si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lemar è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.