Cognome Lemelin

Le origini del cognome Lemelin

Il cognome Lemelin è di origine francese e deriva dalla parola francese antico "lemel", che significa "una lama". Si ritiene che il cognome fosse originariamente utilizzato come nome professionale per un produttore di coltelli o lame. La prima istanza documentata del cognome Lemelin risale al XIII secolo nella regione della Normandia, in Francia.

Migrazione del cognome Lemelin

Nel corso dei secoli, il cognome Lemelin si diffuse oltre la Francia in altre parti del mondo. La più grande concentrazione di individui con il cognome Lemelin si trova in Canada, in particolare nella provincia del Quebec. Ciò può essere attribuito alla colonizzazione francese del Canada nel XVII secolo, che portò alla creazione di comunità francofone nella regione.

Negli Stati Uniti, gli individui con il cognome Lemelin si trovano principalmente nel New England, in particolare negli stati del Massachusetts e del Maine. Gli immigrati francesi che si stabilirono in questi stati nel XIX e all'inizio del XX secolo probabilmente portarono con sé il cognome Lemelin.

Al di fuori del Nord America, individui con il cognome Lemelin si possono trovare anche in paesi come Francia, Israele, Bahrein, Inghilterra, Australia, Norvegia, Papua Nuova Guinea e Togo. Sebbene la presenza del cognome Lemelin in questi paesi sia relativamente piccola rispetto al Canada e agli Stati Uniti, è una testimonianza della diffusa migrazione di individui con origini francesi.

Il cognome Lemelin oggi

Oggi il cognome Lemelin è relativamente raro rispetto ad altri cognomi. Secondo i dati, ci sono circa 3.362 persone con il cognome Lemelin in Canada, rendendolo uno dei cognomi più diffusi nel paese. Negli Stati Uniti ci sono circa 1.040 individui con il cognome Lemelin, concentrati soprattutto nel New England.

In paesi come Francia, Israele e Bahrein, il cognome Lemelin è molto più raro, con solo poche decine di individui che portano questo nome. In Australia, Norvegia, Papua Nuova Guinea e Togo, il cognome Lemelin è ancora più raro, con solo una manciata di individui con questo cognome in ogni paese.

Varianti del cognome Lemelin

Come molti cognomi, anche il cognome Lemelin ha subito variazioni nel tempo. Alcune varianti comuni del cognome Lemelin includono Lemelin, Lemmelin, Lemelot e Lemeline. Queste variazioni potrebbero essere dovute a fattori quali dialetti regionali, errori di ortografia o cambiamenti nella pronuncia.

Nonostante queste variazioni, il cognome Lemelin conserva il suo carattere francese unico e continua a essere tramandato di generazione in generazione. Oggi, individui con il cognome Lemelin si possono trovare in varie parti del mondo, portando avanti l'eredità dei loro antenati francesi che per primi adottarono il nome secoli fa.

In qualità di esperto di cognomi, è affascinante tracciare la migrazione e l'evoluzione di cognomi come Lemelin e scoprire le storie e le storie delle persone che portano questi nomi. Dalle sue umili origini in Normandia, Francia, alla sua presenza in paesi di tutto il mondo, il cognome Lemelin serve a ricordare i legami duraturi che ci collegano al nostro passato e ai nostri antenati.

Il cognome Lemelin nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lemelin, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lemelin è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Lemelin

Vedi la mappa del cognome Lemelin

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lemelin nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lemelin, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lemelin che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lemelin, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lemelin si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lemelin è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Lemelin nel mondo

.
  1. Canada Canada (3362)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1040)
  3. Francia Francia (103)
  4. Israele Israele (31)
  5. Bahrain Bahrain (4)
  6. Inghilterra Inghilterra (2)
  7. Australia Australia (1)
  8. Norvegia Norvegia (1)
  9. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (1)
  10. Togo Togo (1)