Cognome Lenox

La storia del cognome Lenox

Il cognome Lenox è di origine scozzese, derivante dall'antico nome gaelico "Leamhnachd" che significa "luogo degli olmi". La prima istanza documentata del cognome Lenox risale all'inizio del XIII secolo nella regione scozzese dello Stirlingshire. Nel corso dei secoli, il cognome si è diffuso in altre parti della Scozia e infine in altri paesi del mondo.

Origini del cognome Lenox

Il cognome Lenox è strettamente legato alle antiche tribù celtiche che abitavano la Scozia. I Celti erano noti per le loro pratiche agricole e il loro rispetto per la natura, che si riflette nel significato del cognome "luogo degli olmi". Il nome Lenox potrebbe essersi originariamente riferito a un luogo in cui abbondavano gli olmi o potrebbe essere stato un soprannome per qualcuno che viveva vicino a un luogo simile.

Quando la famiglia Lenox si espanse e migrò in diverse regioni, emersero variazioni del cognome. In alcuni casi, il nome veniva anglicizzato in Lennox o Lenox, a seconda di fattori come i dialetti regionali e le convenzioni ortografiche. Nonostante queste variazioni, il significato fondamentale del cognome è rimasto intatto.

Migrazione del cognome Lenox

Nel corso dei secoli, i membri della famiglia Lenox emigrarono in varie parti del mondo, diffondendo il cognome in nuovi territori. Gli Stati Uniti hanno la più alta incidenza del cognome Lenox, con oltre 3.900 occorrenze documentate. Altri paesi con popolazioni significative di titolari del cognome Lenox includono Kenya, Nigeria, Francia e Inghilterra.

Negli Stati Uniti, il cognome Lenox è particolarmente comune in stati come Georgia, Florida e New York. Questa distribuzione può essere attribuita a modelli migratori storici, nonché a fattori quali opportunità economiche e legami familiari. La famiglia Lenox ha dato un contributo significativo a vari settori e professioni, tra cui diritto, medicina e arte.

Individui notevoli con il cognome Lenox

Molte persone importanti portano il cognome Lenox, ognuna delle quali contribuisce ai rispettivi campi in modi unici. Uno di questi individui è John Lenox, un famoso matematico e filosofo noto per il suo lavoro sull'intersezione tra scienza e religione. Un'altra figura degna di nota è Margaret Lenox, una scrittrice femminista pionieristica che ha sfidato le norme sociali attraverso le sue opere letterarie rivoluzionarie.

Oltre a queste figure di spicco, il cognome Lenox è stato portato da innumerevoli persone che hanno avuto un impatto duraturo sulle loro comunità e sul mondo in generale. Da imprenditori e attivisti ad artisti ed educatori, la famiglia Lenox ha lasciato un'eredità duratura che continua a ispirare le generazioni future.

L'eredità del cognome Lenox

Il cognome Lenox porta con sé una ricca storia e un senso di eredità che collega individui attraverso generazioni e continenti. In quanto discendenti delle antiche tribù celtiche della Scozia, coloro che portano il cognome Lenox condividono un legame comune che trascende i confini geografici.

Sia negli Stati Uniti, in Kenya o in Francia, le persone con il cognome Lenox possono essere orgogliose della loro eredità e dell'eredità dei loro antenati. Preservando e onorando le tradizioni e i valori tramandati di generazione in generazione, la famiglia Lenox continua a sostenere la propria eredità e a contribuire al variegato mosaico della storia umana.

Il cognome Lenox nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lenox, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lenox è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Lenox

Vedi la mappa del cognome Lenox

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lenox nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lenox, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lenox che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lenox, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lenox si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lenox è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Lenox nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (3983)
  2. Kenya Kenya (253)
  3. Nigeria Nigeria (82)
  4. Francia Francia (68)
  5. Inghilterra Inghilterra (37)
  6. Canada Canada (19)
  7. Filippine Filippine (17)
  8. Australia Australia (15)
  9. Brasile Brasile (12)
  10. Germania Germania (11)
  11. Paesi Bassi Paesi Bassi (8)
  12. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (5)
  13. Russia Russia (5)
  14. India India (4)
  15. Malawi Malawi (4)
  16. Irlanda Irlanda (3)
  17. Tanzania Tanzania (2)
  18. Santa Lucia Santa Lucia (2)
  19. Mozambico Mozambico (1)
  20. Norvegia Norvegia (1)
  21. Armenia Armenia (1)
  22. Polonia Polonia (1)
  23. Belgio Belgio (1)
  24. Romania Romania (1)
  25. Bielorussia Bielorussia (1)
  26. Svezia Svezia (1)
  27. Singapore Singapore (1)
  28. Svizzera Svizzera (1)
  29. Thailandia Thailandia (1)
  30. Cile Cile (1)
  31. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (1)
  32. Colombia Colombia (1)
  33. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  34. Uganda Uganda (1)
  35. Spagna Spagna (1)
  36. Sudafrica Sudafrica (1)
  37. Zimbabwe Zimbabwe (1)
  38. Scozia Scozia (1)
  39. Georgia Georgia (1)
  40. Ghana Ghana (1)
  41. Honduras Honduras (1)
  42. Indonesia Indonesia (1)
  43. Italia Italia (1)
  44. Kuwait Kuwait (1)
  45. Messico Messico (1)