Cognome Lentz

Le origini del cognome Lentz

Il cognome Lentz ha una storia lunga e affascinante che attraversa vari paesi e culture. Il nome Lentz è di origine tedesca, deriva dalla parola medio alto tedesca "lentze", che significa "coraggioso" o "feroce". Si ritiene che il cognome Lentz fosse originariamente utilizzato come soprannome per qualcuno che mostrava queste caratteristiche.

Nel corso del tempo, il cognome Lentz si è diffuso in altri paesi europei, come Francia, Belgio, Paesi Bassi e Lussemburgo. In ciascuno di questi paesi, il cognome Lentz ha assunto variazioni e significati unici, riflettendo le diverse influenze culturali e linguistiche della regione.

Il cognome Lentz negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Lentz si trova più comunemente tra gli individui di origine tedesca. Secondo i dati, ci sono oltre 20.000 persone con il cognome Lentz negli Stati Uniti, rendendolo un cognome relativamente comune nel paese. La presenza del cognome Lentz negli Stati Uniti può essere fatta risalire agli immigrati tedeschi che arrivarono nel paese tra il XIX e l'inizio del XX secolo.

Molti immigrati con il cognome Lentz si stabilirono in stati come Pennsylvania, Ohio e Wisconsin, dove fondarono fiorenti comunità e contribuirono allo sviluppo culturale ed economico della regione. Oggi, il cognome Lentz può essere trovato in tutti gli Stati Uniti, da una costa all'altra, riflettendo l'impatto diffuso degli immigrati tedeschi sulla società americana.

Il cognome Lentz in Germania

In Germania il cognome Lentz ha una lunga storia ed è ancora relativamente comune oggi. Secondo i dati, ci sono oltre 3.000 persone con il cognome Lentz in Germania, rendendolo un cognome moderatamente comune nel paese. Il cognome Lentz si trova più comunemente nelle regioni occidentali della Germania, come la Renania-Palatinato e l'Assia, dove ha profonde radici nella comunità locale.

Nel corso della storia, gli individui con il cognome Lentz in Germania hanno svolto ruoli importanti in vari aspetti della società, dall'agricoltura e artigianato alla politica e al mondo accademico. Il cognome Lentz è una testimonianza dell'eredità duratura della cultura e del patrimonio tedesco nel paese.

Il cognome Lentz in Francia

In Francia, il cognome Lentz è meno diffuso rispetto ad altri paesi, ma ha comunque una presenza significativa nel paese. Secondo i dati, ci sono oltre 1.400 persone con il cognome Lentz in Francia, con concentrazioni in regioni come l'Alsazia-Lorena e il Grand Est.

Il cognome Lentz in Francia è spesso associato a individui di origine tedesca, riflettendo i legami storici tra i due paesi. Molte persone con il cognome Lentz in Francia possono far risalire i loro antenati agli immigrati tedeschi che si stabilirono nella regione secoli fa, portando con sé la loro lingua, i loro costumi e le loro tradizioni.

Il cognome Lentz in Brasile

In Brasile, il cognome Lentz è relativamente raro, con poco più di 1.000 individui che portano questo nome nel paese. La presenza del cognome Lentz in Brasile può essere attribuita agli immigrati tedeschi che arrivarono nel paese tra il XIX e l'inizio del XX secolo, in cerca di opportunità per una vita migliore.

Oggi, le persone con il cognome Lentz in Brasile sono sparse in tutto il paese, con concentrazioni in stati come Rio Grande do Sul, Santa Catarina e Paraná. Molte persone con il cognome Lentz in Brasile hanno preservato la loro eredità e tradizioni tedesche, contribuendo al ricco arazzo culturale del paese.

Il cognome Lentz in altri paesi

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Lentz può essere trovato anche in vari altri paesi del mondo, tra cui Lussemburgo, Canada, Danimarca, Belgio e Sud Africa. In ciascuno di questi paesi, il cognome Lentz ha una storia e un significato unici, che riflettono le diverse migrazioni e interazioni delle persone oltre confine.

In Europa, nelle Americhe o altrove, il cognome Lentz serve a ricordare il ricco arazzo della storia umana e l'interconnessione delle culture di tutto il mondo. Attraverso le storie delle persone con il cognome Lentz, possiamo intravedere le esperienze e i valori condivisi che ci uniscono come comunità globale.

Mentre continuiamo a esplorare le origini e i significati di cognomi come Lentz, acquisiamo un apprezzamento più profondo per l'intricata rete di relazioni e storie che modellano le nostre identità e ci collegano al passato. Il cognome Lentz non è solo un nome: è un simbolo della nostra comune umanità e dell'eredità duratura dei nostri antenati.

Il cognome Lentz nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lentz, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lentz è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Lentz

Vedi la mappa del cognome Lentz

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lentz nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lentz, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lentz che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lentz, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lentz si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lentz è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Lentz nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (20552)
  2. Germania Germania (3212)
  3. Francia Francia (1491)
  4. Brasile Brasile (1055)
  5. Lussemburgo Lussemburgo (830)
  6. Canada Canada (690)
  7. Danimarca Danimarca (680)
  8. Belgio Belgio (595)
  9. Paesi Bassi Paesi Bassi (457)
  10. Sudafrica Sudafrica (394)
  11. Inghilterra Inghilterra (78)
  12. Argentina Argentina (70)
  13. Austria Austria (65)
  14. Polonia Polonia (60)
  15. Australia Australia (55)