Cognome Lenzen

Le origini del cognome Lenzen

Il cognome Lenzen è di origine tedesca, deriva dalla parola medio-bassa tedesca "lant" che significa terra o paese. Il nome probabilmente ha origine come cognome topografico per qualcuno che viveva vicino a un pezzo di terra o in una zona rurale. È anche possibile che il nome Lenzen possa derivare dal nome proprio Lenz, una forma abbreviata del nome Lorenz, che è la forma tedesca di Lawrence.

Lenzen in Germania

Con un'alta incidenza di 6119 in Germania, il cognome Lenzen si trova più comunemente in questo paese. Si ritiene che il nome abbia avuto origine nella regione settentrionale della Germania, in particolare in aree come la Bassa Sassonia e il Meclemburgo-Pomerania Anteriore. Nel corso del tempo, il nome si è diffuso in altre parti del paese, diventando più diffuso in varie regioni.

Lenzen negli Stati Uniti

Con un'incidenza di 1492 negli Stati Uniti, il cognome Lenzen ha trovato la sua strada anche attraverso l'Atlantico. Gli immigrati tedeschi probabilmente portarono con sé il nome in America, dove ha continuato a essere tramandato di generazione in generazione. Oggi, Lenzen può essere trovato in vari stati del paese, con concentrazioni in aree con forti radici tedesche.

Lenzen nei Paesi Bassi

Nei Paesi Bassi, il cognome Lenzen ha un'incidenza di 200. Il nome probabilmente ha radici nelle province settentrionali della Frisia e di Groninga, dove le influenze tedesche sono state storicamente forti. I portatori olandesi del nome potrebbero avere antenati che emigrarono dalla Germania ai Paesi Bassi, portando con sé il nome.

Lenzen in Belgio

Con un'incidenza di 86 in Belgio, il cognome Lenzen è meno comune in questo paese rispetto ai suoi vicini. Il nome potrebbe essere stato portato in Belgio da immigrati tedeschi o potrebbe essersi sviluppato in modo indipendente all'interno del paese. È probabile che i portatori belgi del nome abbiano legami con la comunità di lingua tedesca.

Lenzen in Canada

Con un'incidenza di 42 in Canada, il cognome Lenzen è un nome relativamente raro in questo paese. I portatori canadesi del nome possono avere legami ancestrali con la Germania o potrebbero aver ereditato il nome attraverso il matrimonio o altri legami. Il nome si trova molto probabilmente in aree con significative popolazioni tedesche.

Lenzen in altri Paesi

Il cognome Lenzen è presente in molti altri paesi, anche se in numero minore. In Francia il nome ha un'incidenza di 30, mentre in Svizzera ha un'incidenza di 8. In Inghilterra il nome ha un'incidenza di 7 e in Spagna ha un'incidenza di 6. Lenzen si può trovare anche nei paesi come Italia, Svezia, Australia, Austria e altri, ciascuno con un piccolo numero di portatori.

Nel complesso, il cognome Lenzen ha una forte presenza in Germania, dove si trova più comunemente. Tuttavia, il nome si è diffuso anche in altri paesi, in particolare in quelli con legami storici con la Germania. Che si tratti di un cognome topografico o di un derivato di un nome, Lenzen porta con sé una ricca storia e un patrimonio che continua a essere tramandato di generazione in generazione.

Il cognome Lenzen nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lenzen, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lenzen è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Lenzen

Vedi la mappa del cognome Lenzen

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lenzen nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lenzen, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lenzen che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lenzen, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lenzen si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lenzen è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Lenzen nel mondo

.
  1. Germania Germania (6119)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1492)
  3. Paesi Bassi Paesi Bassi (200)
  4. Belgio Belgio (86)
  5. Canada Canada (42)
  6. Francia Francia (30)
  7. Svizzera Svizzera (8)
  8. Inghilterra Inghilterra (7)
  9. Spagna Spagna (6)
  10. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (5)
  11. Italia Italia (3)
  12. Svezia Svezia (3)
  13. Australia Australia (2)
  14. Austria Austria (1)
  15. Bosnia ed Erzegovina Bosnia ed Erzegovina (1)
  16. Bulgaria Bulgaria (1)
  17. Bermuda Bermuda (1)
  18. Brasile Brasile (1)
  19. Norvegia Norvegia (1)
  20. Timor Est Timor Est (1)
  21. Turchia Turchia (1)
  22. Venezuela Venezuela (1)
  23. Sudafrica Sudafrica (1)