Il cognome "Les" è un nome affascinante e diversificato che ha una lunga storia e si trova in molti paesi del mondo. In questo articolo esploreremo le origini, la distribuzione e il significato del cognome "Les" in vari paesi.
Il cognome "Les" è di origine francese, derivato dalla parola francese antico "lez" che significa "nobile" o "di alto rango". Si ritiene che abbia avuto origine come soprannome per qualcuno di lignaggio nobile o aristocratico. L'uso dei cognomi in generale divenne più comune nel Medioevo come modo per distinguere tra individui con lo stesso nome.
Nel corso del tempo, il cognome "Les" si è diffuso oltre la Francia in altre parti d'Europa e infine in altri continenti attraverso l'immigrazione e la colonizzazione. Oggi, il cognome "Les" si trova in molti paesi in tutto il mondo, ognuno con la sua storia e il suo significato unici.
In Ucraina, il cognome "Les" ha un'incidenza relativamente elevata, con 1579 individui che portano questo nome. La presenza del cognome in Ucraina riflette i legami storici tra Ucraina e Francia, nonché i modelli migratori nella regione.
In Romania è comune anche il cognome "Les", con 1142 persone che portano questo nome. La prevalenza del cognome in Romania può essere attribuita ai legami storici tra Romania e Francia, nonché ai modelli di immigrazione nella regione.
Negli Stati Uniti il cognome "Les" si trova tra 809 individui. La presenza del cognome negli Stati Uniti può essere collegata all'immigrazione francese negli Stati Uniti, nonché all'adozione del cognome da parte di famiglie americane di origine francese.
In Cambogia, il cognome "Les" è relativamente comune, con 755 persone che portano questo nome. La presenza del cognome in Cambogia potrebbe essere correlata alle interazioni storiche tra Cambogia e Francia, nonché ai modelli migratori nella regione.
In Spagna, il cognome "Les" è meno comune, con 412 persone che portano questo nome. La presenza del cognome in Spagna potrebbe essere dovuta ai legami storici tra Spagna e Francia, nonché ai modelli di immigrazione nella regione.
Non sorprende che la Francia abbia un numero significativo di persone con il cognome "Les", con 404 persone che portano questo nome. La prevalenza del cognome in Francia può essere attribuita alla sua origine francese e alla presenza di lunga data nel paese.
In Papua Nuova Guinea, il cognome "Les" si trova tra 307 individui. La presenza del cognome in Papua Nuova Guinea potrebbe essere collegata alle interazioni storiche tra Papua Nuova Guinea e la Francia, nonché ai modelli migratori nella regione.
In Belgio, il cognome "Les" è relativamente comune, con 250 persone che portano questo nome. La prevalenza del cognome in Belgio potrebbe essere dovuta ai legami storici tra Belgio e Francia, nonché ai modelli migratori nella regione.
In Canada, il cognome "Les" si trova tra 244 persone. La presenza del cognome in Canada può essere correlata all'immigrazione francese in Canada, nonché all'adozione del cognome da parte di famiglie canadesi di origine francese.
In Indonesia, il cognome "Les" è relativamente comune, con 243 persone che portano questo nome. La presenza del cognome in Indonesia potrebbe essere collegata alle interazioni storiche tra Indonesia e Francia, nonché ai modelli migratori nella regione.
In Israele, il cognome "Les" è meno comune, con 227 persone che portano questo nome. La presenza del cognome in Israele potrebbe essere dovuta ai legami storici tra Israele e Francia, nonché ai modelli di immigrazione nella regione.
In Marocco, il cognome "Les" si trova tra 204 individui. La presenza del cognome in Marocco potrebbe essere correlata ai legami storici tra il Marocco e la Francia, nonché ai modelli migratori nella regione.
Nel Regno Unito, in particolare in Inghilterra, 164 persone portano il cognome "Les". La presenza del cognome in Inghilterra può essere attribuita ai legami storici tra Inghilterra e Francia, nonché ai modelli di immigrazione nella regione.
In Sud Africa, il cognome "Les" si trova tra 133 persone. La presenza del cognome in Sud Africa potrebbe essere collegata alle interazioni storiche tra il Sud Africa e la Francia, nonché ai modelli migratori nella regione.
In Brasile, il cognome "Les" è relativamente comune, con 126 persone che portano questo nome. La prevalenza del cognome in Brasile potrebbe essere dovuta ai legami storici tra Brasile e Francia, nonché ai modelli di immigrazione nel paesela regione.
In India, il cognome "Les" è meno comune, con 95 persone che portano questo nome. La presenza del cognome in India potrebbe essere correlata ai legami storici tra India e Francia, nonché ai modelli migratori nella regione.
In Australia, il cognome "Les" si trova tra 90 persone. La presenza del cognome in Australia potrebbe essere collegata alle interazioni storiche tra Australia e Francia, nonché ai modelli migratori nella regione.
In Tunisia, il cognome "Les" è relativamente comune, con 88 persone che portano questo nome. La prevalenza del cognome in Tunisia può essere attribuita ai legami storici tra Tunisia e Francia, nonché ai modelli di immigrazione nella regione.
In Slovenia il cognome "Les" si trova tra 80 persone. La presenza del cognome in Slovenia potrebbe essere dovuta ai legami storici tra Slovenia e Francia, nonché ai modelli di immigrazione nella regione.
Nella Repubblica Ceca il cognome "Les" è relativamente comune e conta 73 persone che lo portano. La prevalenza del cognome nella Repubblica Ceca può essere attribuita ai legami storici tra la Repubblica Ceca e la Francia, nonché ai modelli migratori nella regione.
In Argentina, il cognome "Les" si trova tra 66 individui. La presenza del cognome in Argentina potrebbe essere collegata alle interazioni storiche tra Argentina e Francia, nonché ai modelli migratori nella regione.
In Polonia, il cognome "Les" è meno comune, con 55 persone che portano questo nome. La presenza del cognome in Polonia potrebbe essere correlata ai legami storici tra Polonia e Francia, nonché ai modelli migratori nella regione.
Nei Paesi Bassi, 54 persone portano il cognome "Les". La presenza del cognome nei Paesi Bassi può essere attribuita ai legami storici tra i Paesi Bassi e la Francia, nonché ai modelli di immigrazione nella regione.
In Nuova Zelanda, il cognome "Les" si trova tra 48 individui. La presenza del cognome in Nuova Zelanda può essere collegata alle interazioni storiche tra la Nuova Zelanda e la Francia, nonché ai modelli migratori nella regione.
In Germania, il cognome "Les" è relativamente raro, con 43 persone che portano questo nome. La prevalenza del cognome in Germania potrebbe essere dovuta ai legami storici tra Germania e Francia, nonché ai modelli di immigrazione nella regione.
In Russia il cognome "Les" si trova tra 40 persone. La presenza del cognome in Russia potrebbe essere correlata ai legami storici tra Russia e Francia, nonché ai modelli migratori nella regione.
In Giordania, il cognome "Les" è relativamente raro, con 32 persone che portano questo nome. La presenza del cognome in Giordania potrebbe essere collegata alle interazioni storiche tra Giordania e Francia, nonché ai modelli migratori nella regione.
A Singapore, il cognome "Les" si trova tra 26 persone. La presenza del cognome a Singapore può essere attribuita ai legami storici tra Singapore e la Francia, nonché ai modelli di immigrazione nella regione.
In Iran, il cognome "Les" è relativamente raro, con 22 persone che portano questo nome. La prevalenza del cognome in Iran potrebbe essere dovuta ai legami storici tra Iran e Francia, nonché ai modelli di immigrazione nella regione.
In Ungheria, il cognome "Les" si trova tra 21 persone. La presenza del cognome in Ungheria potrebbe essere correlata ai legami storici tra l'Ungheria e la Francia, nonché ai modelli migratori nella regione.
In Slovacchia, il cognome "Les" è relativamente raro, con 20 persone che portano questo nome. La presenza del cognome in Slovacchia potrebbe essere collegata alle interazioni storiche tra Slovacchia e Francia, nonché ai modelli migratori nella regione.
In Botswana, il cognome "Les" si trova tra 17 individui. La presenza del cognome in Botswana può essere attribuita ai legami storici tra il Botswana e la Francia, nonché ai modelli di immigrazione nella regione.
Nelle Filippine, il cognome "Les" è relativamente raro, con 16 persone che portano questo nome. La prevalenza del cognome nelle Filippine potrebbe essere dovuta ai legami storici tra le Filippine e la Francia, nonché ai modelli di immigrazione nella regione.
In Croazia il cognome "Les" si trova tra 15 persone. La presenza del cognome in Croazia può essere collegata ai legami storici tra la Croazia e la Francia, nonché ai modelli migratori nel paeseregione.
Nel Regno Unito, in particolare in Scozia, 14 persone portano il cognome "Les". La presenza del cognome in Scozia può essere collegata alle interazioni storiche tra Scozia e Francia, nonché ai modelli migratori nella regione.
In Italia, il cognome "Les" è relativamente raro, con 13 persone che portano il nome. La presenza del cognome in Italia può essere attribuita ai legami storici tra Italia e Francia, nonché ai modelli di immigrazione nella regione.
In Messico, il cognome "Les" si trova tra 13 individui. La presenza del cognome in Messico potrebbe essere dovuta ai legami storici tra Messico e Francia, nonché ai modelli migratori nella regione.
In Uruguay, il cognome "Les" è relativamente raro, con 12 persone che portano questo nome. La presenza del cognome in Uruguay potrebbe essere correlata ai legami storici tra Uruguay e Francia, nonché ai modelli migratori nella regione.
In Svezia, il cognome "Les" si trova tra 11 individui. La presenza del cognome in Svezia può essere collegata alle interazioni storiche tra Svezia e Francia, nonché ai modelli migratori nella regione.
In Palestina, il cognome "Les" è relativamente raro, con 8 persone che portano questo nome. La prevalenza del cognome in Palestina potrebbe essere dovuta ai legami storici tra Palestina e Francia, nonché ai modelli di immigrazione nella regione.
In Svizzera il cognome "Les" si trova tra 8 individui. La presenza del cognome in Svizzera potrebbe essere correlata ai legami storici tra Svizzera e Francia, nonché ai modelli migratori nella regione.
In Cina, il cognome "Les" è relativamente raro, con 8 persone che portano questo nome. La presenza del cognome in Cina può essere attribuita ai legami storici tra Cina e Francia, nonché ai modelli di immigrazione nella regione.
In Camerun, il cognome "Les" si trova tra 7 individui. La presenza del cognome in Camerun può essere collegata alle interazioni storiche tra Camerun e Francia, nonché ai modelli migratori nella regione.
A Mauritius, il cognome "Les" è relativamente raro, con 7 persone che portano il nome. La presenza del cognome a Mauritius potrebbe essere correlata ai legami storici tra Mauritius e la Francia, nonché ai modelli migratori nella regione.
In Montenegro, il cognome "Les" si trova tra 5 individui. La presenza del cognome in Montenegro può essere attribuita ai legami storici tra il Montenegro e la Francia, nonché ai modelli di immigrazione nella regione.
A Hong Kong, il cognome "Les" è relativamente raro, con 4 persone che portano questo nome. La prevalenza del cognome a Hong Kong potrebbe essere dovuta ai legami storici tra Hong Kong e la Francia, nonché ai modelli di immigrazione nella regione.
In Austria, il cognome "Les" si trova tra 4 individui. La presenza del cognome in Austria può essere collegata alle interazioni storiche tra Austria e Francia, nonché ai modelli migratori nella regione.
In Portogallo, il cognome "Les" è relativamente raro, con 4 persone che portano questo nome. La presenza del cognome in Portogallo potrebbe essere correlata ai legami storici tra Portogallo e Francia, nonché ai modelli migratori nella regione.
In Arabia Saudita, il cognome "Les" si trova tra 4 individui. La presenza del cognome in Arabia Saudita può essere attribuita ai legami storici tra Arabia Saudita e Francia, nonché ai modelli di immigrazione nella regione.
In Tailandia, il cognome "Les" è relativamente raro, con 4 persone che portano questo nome. La presenza del cognome in Thailandia potrebbe essere dovuta ai legami storici tra Thailandia e Francia, nonché ai modelli migratori nella regione.
A Trinidad e Tobago, il cognome "Les" si trova tra 4 individui. La presenza del cognome a Trinidad e Tobago potrebbe essere correlata ai collegamenti storici tra Trinidad e Tobago e la Francia, nonché ai modelli migratori nella regione.
In Madagascar, il cognome "Les" è relativamente raro, con 4 persone che portano questo nome. La presenza del cognome in Madagascar può essere collegata alle interazioni storiche tra Madagascar e Francia, nonché ai modelli migratori nella regione.
In Norvegia, il cognome "Les" si trova tra 3 individui. La presenza del cognome in Norvegia può essere attribuita anche ai legami storici tra Norvegia e Franciamodelli di immigrazione nella regione.
Negli Emirati Arabi Uniti, il cognome "Les" è relativamente raro, con 2 persone che portano il nome. La prevalenza del cognome negli Emirati Arabi Uniti potrebbe essere dovuta ai legami storici tra gli Emirati Arabi Uniti e la Francia, nonché ai modelli migratori nella regione.
Nel Regno Unito, in particolare nel Galles, il cognome "Les" si trova tra 2 individui. La presenza del cognome in Galles potrebbe essere correlata alle interazioni storiche tra Galles e Francia, nonché ai modelli migratori nella regione.
In Irlanda, il cognome "Les" è relativamente raro, con 2 persone che portano il nome. La presenza del cognome in Irlanda può essere collegata ai legami storici tra Irlanda e Francia, nonché ai modelli migratori nella regione.
In Colombia, il cognome "Les" si trova tra 2 individui. La presenza del cognome in Colombia può essere attribuita ai legami storici tra Colombia e Francia, nonché ai modelli di immigrazione nella regione.
In Danimarca, il cognome "Les" è relativamente raro, con 2 persone che portano il nome. La prevalenza del cognome in Danimarca potrebbe essere dovuta ai legami storici tra Danimarca e Francia, nonché ai modelli migratori nella regione.
In Algeria, il cognome "Les" si trova tra 2 individui. La presenza del cognome in Algeria potrebbe essere correlata ai legami storici tra l'Algeria e la Francia, nonché ai modelli migratori nella regione.
Nello Yemen, il cognome "Les" è relativamente raro, con 1 persona che porta questo nome. La presenza del cognome nello Yemen potrebbe essere collegata alle interazioni storiche tra Yemen e Francia, nonché ai modelli migratori nella regione.
In Egitto, il cognome "Les" si trova tra 1 individuo. La presenza del cognome in Egitto può essere attribuita ai legami storici tra Egitto e Francia, nonché ai modelli di immigrazione nella regione.
In Nuova Caledonia, il cognome "Les" è relativamente raro, con 1 persona che porta questo nome. La prevalenza del cognome in Nuova Caledonia potrebbe essere dovuta ai legami storici tra la Nuova Caledonia e la Francia, nonché ai modelli migratori nella regione.
In Nicaragua, il cognome "Les" si trova tra 1 individuo. La presenza del cognome in Nicaragua potrebbe essere correlata ai legami storici tra il Nicaragua e la Francia, nonché ai modelli migratori nella regione.
In Zimbabwe, il cognome "Les" è relativamente raro, con 1 persona che porta questo nome. La presenza del cognome nello Zimbabwe potrebbe essere collegata alle interazioni storiche tra lo Zimbabwe e la Francia, nonché ai modelli migratori nella regione.
In Finlandia, il cognome "Les" si trova tra 1 individuo. La presenza del cognome in Finlandia può essere attribuita ai legami storici tra Finlandia e Francia, nonché ai modelli di immigrazione nella regione.
In Andorra, il cognome "Les" è relativamente raro, con 1 persona che porta questo nome. La prevalenza del cognome in Andorra potrebbe essere dovuta ai legami storici tra Andorra e la Francia, nonché ai modelli migratori nella regione.
In Perù, il cognome "Les" si trova tra 1 individuo. La presenza del cognome in Perù potrebbe essere correlata ai legami storici tra Perù e Francia, nonché ai modelli migratori nella regione.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Les, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Les è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Les nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Les, per ottenere le informazioni precise di tutti i Les che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Les, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Les si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Les è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.