Cognome Leston

La storia del cognome 'leston'

Il cognome "leston" è un cognome unico e intrigante con una ricca storia che abbraccia vari paesi del mondo. Con un totale di 1296 occorrenze in Spagna, 600 in Malawi, 486 negli Stati Uniti e 401 in Argentina, il cognome "leston" ha lasciato il segno in molte regioni diverse.

Spagna

In Spagna, il cognome "leston" è relativamente comune, con 1296 occorrenze registrate. L'origine del cognome in Spagna non è del tutto chiara, ma si ritiene derivi da un toponimo o da un nome di persona. Il cognome "leston" potrebbe essere stato dato a individui che vivevano in o nelle vicinanze di un luogo chiamato "leston" o che avevano il nome personale "leston".

Nel corso dei secoli, il cognome 'leston' si è diffuso sempre più in Spagna, e molte famiglie portano orgogliosamente questo cognome. È diventato parte del ricco arazzo dei cognomi spagnoli, contribuendo al variegato patrimonio culturale del paese.

Malawi

In Malawi, il cognome "leston" è meno diffuso rispetto alla Spagna, con 600 occorrenze registrate. La presenza del cognome "leston" in Malawi può essere attribuita a modelli migratori storici o influenze coloniali. È possibile che individui con il cognome "leston" siano emigrati in Malawi da altre regioni o fossero discendenti di coloni con quel cognome.

Nonostante sia meno comune in Malawi, il cognome "leston" conserva ancora un significato per coloro che lo portano. Serve a collegare le loro radici ancestrali e a ricordare i viaggi che le loro famiglie potrebbero aver intrapreso nel corso degli anni.

Stati Uniti

Con 486 occorrenze negli Stati Uniti, il cognome "leston" ha trovato casa nel variegato crogiolo di cognomi americani. La presenza del cognome "leston" negli Stati Uniti può essere fatta risalire a varie ondate di immigrazione e modelli di insediamento nel corso della storia.

Molte persone con il cognome "leston" negli Stati Uniti potrebbero avere antenati immigrati nel paese in cerca di nuove opportunità o in fuga dalle persecuzioni. Il cognome "leston" funge da collegamento con il loro passato e da testimonianza della resilienza delle loro famiglie.

Argentina

In Argentina, anche il cognome "leston" è relativamente comune, con 401 occorrenze registrate. La presenza del cognome "leston" in Argentina può essere attribuita a modelli migratori storici o influenze culturali provenienti da altre regioni.

Le persone con il cognome "leston" in Argentina potrebbero avere antenati arrivati ​​nel paese in cerca di migliori opportunità o in fuga da disordini politici. Il cognome "leston" serve a ricordare la loro eredità e le difficoltà che le loro famiglie potrebbero aver dovuto affrontare in passato.

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome 'leston' può essere trovato anche in vari altri paesi, tra cui Portogallo, Brasile, Trinidad e Tobago, Svizzera, Venezuela, Francia, Canada, Inghilterra, Tanzania, Zimbabwe, Uruguay, Filippine, Bermuda, Capo Verde, Cuba, Germania, Irlanda, Australia, Barbados, Colombia, Costa Rica, Scozia, Galles, Guatemala, Indonesia, Israele, India, Svezia e Sao Tomé e Principe.

Anche se il cognome "leston" potrebbe non essere così comune in alcuni di questi paesi, ha comunque un significato per coloro che lo portano. Rappresenta un patrimonio condiviso e una connessione con una comunità globale più ampia di individui con radici simili.

Nel complesso, il cognome "leston" è un cognome affascinante con una ricca storia che abbraccia più paesi e culture. Che si trovi in ​​Spagna, Malawi, Stati Uniti, Argentina o in altri paesi del mondo, il cognome "leston" funge da simbolo di identità e patrimonio per coloro che lo portano con orgoglio.

Il cognome Leston nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Leston, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Leston è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Leston

Vedi la mappa del cognome Leston

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Leston nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Leston, per ottenere le informazioni precise di tutti i Leston che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Leston, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Leston si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Leston è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Leston nel mondo

.
  1. Spagna Spagna (1296)
  2. Malawi Malawi (600)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (486)
  4. Argentina Argentina (401)
  5. Portogallo Portogallo (217)
  6. Brasile Brasile (215)
  7. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (44)
  8. Svizzera Svizzera (32)
  9. Venezuela Venezuela (29)
  10. Francia Francia (27)
  11. Canada Canada (26)
  12. Inghilterra Inghilterra (24)
  13. Tanzania Tanzania (18)
  14. Zimbabwe Zimbabwe (16)
  15. Uruguay Uruguay (14)
  16. Filippine Filippine (8)
  17. Bermuda Bermuda (7)
  18. Capo Verde Capo Verde (7)
  19. Cuba Cuba (2)
  20. Germania Germania (2)
  21. Irlanda Irlanda (2)
  22. Australia Australia (1)
  23. Barbados Barbados (1)
  24. Colombia Colombia (1)
  25. Costa Rica Costa Rica (1)
  26. Scozia Scozia (1)
  27. Galles Galles (1)
  28. Guatemala Guatemala (1)
  29. Indonesia Indonesia (1)
  30. Israele Israele (1)
  31. India India (1)
  32. Svezia Svezia (1)
  33. São Tomé e Principe São Tomé e Principe (1)