Cognome Lewald

L'origine del cognome Lewald

Il cognome Lewald ha una storia ricca e intrigante che abbraccia diversi paesi. Con un'elevata incidenza in Germania, Stati Uniti, Polonia, Francia, Australia, Svezia, Canada, Brasile, Austria, Inghilterra, Cile, Malesia e Filippine, è chiaro che il nome si è diffuso in lungo e in largo.

Origini tedesche

Si ritiene che il cognome Lewald abbia avuto origine in Germania. L'influenza germanica è visibile nella frequenza del nome in questo paese, con un'incidenza elevata nell'855. Il nome potrebbe aver avuto origine da un nome personale o professionale, che indicava qualcuno che viveva vicino a una foresta o a un'area boschiva.

Migrazione negli Stati Uniti

Molte persone con il cognome Lewald si possono trovare negli Stati Uniti, con un'incidenza di 379. È probabile che il nome sia stato portato in America attraverso l'immigrazione o la colonizzazione. Gli immigrati tedeschi potrebbero aver portato con sé il nome mentre cercavano nuove opportunità nel Nuovo Mondo.

Collegamenti polacchi e francesi

Sebbene meno comune che in Germania e negli Stati Uniti, il cognome Lewald si trova anche in Polonia e Francia, con un'incidenza rispettivamente di 62 e 20. È possibile che il nome si sia diffuso in questi paesi attraverso la migrazione regionale o il commercio.

Presenza in Australia e Svezia

Il cognome Lewald è presente anche in Australia e Svezia, con un'incidenza di 18 in ciascun paese. È probabile che le persone con questo nome si siano recate in questi paesi per vari motivi, come lavoro, studio o legami familiari.

Distribuzione globale

Sebbene il cognome Lewald sia meno comune in paesi come Canada, Brasile, Austria, Inghilterra, Cile, Malesia e Filippine, è chiaro che il nome ha una presenza globale. La diversità dei luoghi in cui è possibile trovare il nome testimonia la sua lunga e leggendaria storia.

Il significato del cognome Lewald

Sebbene il significato esatto del cognome Lewald sia incerto, è possibile che il nome abbia radici nelle lingue germaniche o slave. La componente "wald" del nome probabilmente indica una foresta o un'area boschiva, mentre il prefisso "le" può avere un significato personale o professionale.

È anche possibile che il cognome Lewald si sia evoluto nel tempo, con variazioni nell'ortografia e nella pronuncia. Regioni e dialetti diversi potrebbero aver influenzato il modo in cui il nome è stato registrato e tramandato di generazione in generazione.

Individui notevoli con il cognome Lewald

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Lewald. Da studiosi e artisti a politici e attivisti, coloro che portano questo nome hanno dato un contributo significativo ai loro campi.

La famiglia Lewald in Germania

Una famiglia importante con il cognome Lewald è la famiglia Lewald in Germania. Conosciuti per la loro influenza nella letteratura e nel giornalismo, i membri della famiglia Lewald hanno avuto un ruolo determinante nel plasmare il discorso culturale e politico nel loro paese.

Famiglie immigrate negli Stati Uniti

Molte famiglie di immigrati con il cognome Lewald hanno lasciato il segno negli Stati Uniti. Dai leader aziendali agli organizzatori di comunità, le persone con questo nome hanno contribuito al variegato tessuto della società americana.

Conclusione

Il cognome Lewald porta con sé una ricca storia che abbraccia diversi paesi e culture. Con una presenza significativa in Germania, negli Stati Uniti e in altre nazioni, il nome è sopravvissuto attraverso generazioni e continua a essere motivo di orgoglio per coloro che lo portano.

Il cognome Lewald nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lewald, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lewald è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Lewald

Vedi la mappa del cognome Lewald

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lewald nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lewald, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lewald che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lewald, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lewald si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lewald è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Lewald nel mondo

.
  1. Germania Germania (855)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (379)
  3. Polonia Polonia (62)
  4. Francia Francia (20)
  5. Australia Australia (18)
  6. Svezia Svezia (18)
  7. Canada Canada (11)
  8. Brasile Brasile (4)
  9. Austria Austria (3)
  10. Inghilterra Inghilterra (3)
  11. Cile Cile (1)
  12. Malesia Malesia (1)
  13. Filippine Filippine (1)