Cognome Lieselotte

Le origini del cognome Lieselotte

Il cognome Lieselotte ha origini in diversi paesi, con la maggiore incidenza in Germania. È un cognome unico che ha suscitato l'interesse di molti genealogisti e storici di famiglia. Immergiamoci nella storia e nel significato del cognome Lieselotte.

Origini tedesche

In Germania, Lieselotte è un cognome relativamente raro con un'incidenza di 6. Si ritiene che sia di origine germanica, derivato dal nome proprio Lieselotte. Il nome Lieselotte è una combinazione dei nomi Liese e Charlotte, due nomi popolari tedeschi. È possibile che il cognome Lieselotte abbia avuto origine come cognome patronimico, nel senso che deriva dal nome di un antenato.

Il cognome Lieselotte potrebbe aver avuto origine nel Medioevo, quando i cognomi divennero più comuni in Germania. È probabile che gli individui con il nome Lieselotte o una variazione simile fossero designati con il cognome Lieselotte per differenziarli da altri con lo stesso nome.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Lieselotte ha un'incidenza minore, con sole 3 occorrenze. È possibile che individui con il cognome Lieselotte siano emigrati dalla Germania negli Stati Uniti e abbiano tramandato il cognome ai loro discendenti. Il cognome Lieselotte potrebbe essere stato anglicizzato o semplificato nel tempo, rendendolo meno riconoscibile come cognome tedesco.

Altri Paesi

Oltre che in Germania e negli Stati Uniti, il cognome Lieselotte si trova anche in Austria, Belgio, Brasile, Paesi Bassi, Svezia e Slovacchia, ciascuno con un'incidenza inferiore a 1. È interessante notare la diffusione del cognome Lieselotte verso questi paesi, indicando possibili modelli migratori o collegamenti tra individui con il cognome.

Ulteriori ricerche e analisi potrebbero fornire maggiori informazioni sulle origini e sulla distribuzione del cognome Lieselotte in questi paesi. Genealogisti e storici delle famiglie potrebbero scoprire collegamenti tra individui con il cognome Lieselotte in diversi paesi, facendo luce sui modelli di migrazione e insediamento degli individui con questo cognome unico.

Significato e significato

Il significato del cognome Lieselotte affonda le sue radici nei nomi Liese e Charlotte. Liese è un diminutivo tedesco di Elisabeth, che significa "Dio è abbondanza". Charlotte è un nome femminile di origine francese, che significa "uomo libero" o "piccola". Se combinato, Lieselotte può essere interpretato come un nome che rappresenta abbondanza e libertà.

Le persone con il cognome Lieselotte possono essere orgogliose della loro eredità e dell'origine unica del loro cognome. Il cognome Lieselotte porta con sé un senso di storia e tradizione, collegando gli individui con le loro radici germaniche e i nomi dei loro antenati.

Ricerca e genealogia

Per le persone interessate alla ricerca sulla storia familiare o sulla genealogia, il cognome Lieselotte fornisce un punto di partenza unico. Tracciando le origini e i modelli migratori degli individui con il cognome Lieselotte, i genealogisti possono scoprire informazioni preziose sui loro antenati e sul loro patrimonio.

La ricerca genealogica può comportare l'esplorazione di documenti quali certificati di nascita, matrimonio e morte, documenti di censimento, documenti di immigrazione e naturalizzazione, nonché documenti e archivi storici. Mettendo insieme questi documenti, i genealogisti possono creare un albero genealogico completo e scoprire collegamenti tra individui con il cognome Lieselotte.

Anche le società genealogiche e le risorse online possono fornire un prezioso aiuto nella ricerca del cognome Lieselotte. Entrando in contatto con altre persone con lo stesso cognome o effettuando ricerche nei database dei cognomi, i genealogisti possono ampliare le proprie conoscenze e scoprire nuove piste nella loro ricerca.

Conclusione

Il cognome Lieselotte è un cognome unico e intrigante con origini in Germania e incidenza in diversi paesi. Il suo significato e significato sono radicati nei nomi Liese e Charlotte, che rappresentano abbondanza e libertà. Genealogisti e storici della famiglia interessati alla ricerca sul cognome Lieselotte possono scoprire preziose informazioni sulla loro eredità e ascendenza. Approfondendo la storia e la distribuzione del cognome Lieselotte, le persone possono connettersi con le proprie radici germaniche e scoprire collegamenti con altri che condividono lo stesso cognome.

Il cognome Lieselotte nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lieselotte, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lieselotte è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Lieselotte

Vedi la mappa del cognome Lieselotte

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lieselotte nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lieselotte, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lieselotte che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lieselotte, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lieselotte si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lieselotte è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Lieselotte nel mondo

.
  1. Germania Germania (6)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (3)
  3. Austria Austria (1)
  4. Belgio Belgio (1)
  5. Brasile Brasile (1)
  6. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  7. Svezia Svezia (1)
  8. Slovacchia Slovacchia (1)