Il cognome Limiñana è un cognome raro che si trova principalmente in Spagna. Non è un cognome molto comune, con un'incidenza totale di 542 in Spagna. Si riscontra anche in alcuni altri paesi come Argentina (incidenza di 10), Messico (incidenza di 3), Francia (incidenza di 2), Cile (incidenza di 1) e Svezia (incidenza di 1).
Il cognome Limiñana ha le sue origini nella regione di Murcia, nel sud-est della Spagna. Si ritiene che abbia avuto origine dalla città di Limiñana, che si trova nella provincia di Alicante.
Limiñana è una piccola città con una popolazione di poco più di 1.000 abitanti. La città ha una ricca storia che risale all'epoca romana ed è nota per i suoi splendidi paesaggi e l'architettura storica.
Il significato del cognome Limiñana non è del tutto chiaro. Alcune fonti suggeriscono che potrebbe essere di origine basca, con il prefisso "Limi-" che significa "vigneto" o "uva" in basco. Altri ritengono che possa derivare dalla parola latina "Limen", che significa "soglia" o "confine".
Indipendentemente dal suo significato esatto, il cognome Limiñana è un cognome unico e distintivo che ha una ricca storia e un patrimonio.
Come accennato in precedenza, il cognome Limiñana si trova principalmente in Spagna, con un'incidenza totale di 542. È più comune nella regione di Murcia, dove ha avuto origine, così come nelle province circostanti di Alicante e Almería.< /p>
Al di fuori della Spagna, il cognome Limiñana si trova in piccole quantità in Argentina, Messico, Francia, Cile e Svezia. Questi paesi hanno un piccolo numero di individui con il cognome Limiñana, ma fanno ancora parte della famiglia globale Limiñana.
Nonostante la sua rarità, il cognome Limiñana ha prodotto alcuni personaggi importanti nel corso della storia. Uno di questi è Juan Limiñana, un pittore spagnolo noto per i suoi dipinti di paesaggi della regione di Murcia.
Inoltre, Maria Limiñana è una nota chef di Alicante che ha ottenuto riconoscimenti per la sua cucina tradizionale spagnola.
Il cognome Limiñana è un cognome unico e raro con radici nella regione di Murcia, Spagna. Ha una storia e un patrimonio ricchi e, nonostante la sua bassa incidenza, ha prodotto alcuni individui degni di nota nel corso della storia.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Limiñana, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Limiñana è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Limiñana nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Limiñana, per ottenere le informazioni precise di tutti i Limiñana che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Limiñana, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Limiñana si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Limiñana è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.