Cognome Limonier

Le origini del cognome Limonier

Il cognome Limonier è di origine francese e deriva dalla parola "limonier", che in francese significa coltivatore di limoni. La famiglia Limonier è probabilmente originaria di una regione della Francia dove era diffusa la coltivazione del limone. Il cognome potrebbe essere stato dato anche a qualcuno che lavorava in un frutteto di limoni o vendeva limoni al mercato.

Influenza francese

Con un'incidenza totale di 157 in Francia, è evidente che il cognome Limonier ha radici profonde nel paese. La prevalenza del cognome in Francia suggerisce che sia stato tramandato di generazione in generazione e rimanga una parte importante del patrimonio francese. Le famiglie con il cognome Limonier potrebbero avere legami ancestrali con specifiche regioni della Francia dove la coltivazione del limone era importante.

Diffusione internazionale

Sebbene il cognome Limonier si trovi più comunemente in Francia, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. Con presenza in paesi come Aruba, Paesi Bassi, Belgio, Camerun e Stati Uniti, la famiglia Limonier ha stabilito una presenza in varie regioni oltre la Francia.

Aruba e il cognome Limonier

Ad Aruba, il cognome Limonier ha un'incidenza totale di 9. Ciò suggerisce che potrebbe esserci una piccola ma notevole comunità di individui con il cognome Limonier ad Aruba. La presenza del cognome ad Aruba potrebbe essere il risultato di migrazioni o legami familiari verso la Francia.

La famiglia Limonier nei Paesi Bassi

Con un'incidenza totale di 5 nei Paesi Bassi, il cognome Limonier si è fatto strada in questo paese europeo. Le famiglie con il cognome Limonier nei Paesi Bassi possono avere un legame unico con le loro radici francesi e mantenere tradizioni associate alla loro eredità.

Il Belgio e il cognome Limonier

In Belgio, il cognome Limonier ha un'incidenza di 4, indicando una presenza piccola ma significativa di individui con questo cognome nel paese. La famiglia Limonier in Belgio potrebbe avere legami con origini francesi o potrebbe essersi stabilita in Belgio attraverso la migrazione o altri mezzi.

Camerun e il cognome Limonier

Il Camerun ha un'incidenza di 2 per il cognome Limonier, suggerendo che esiste un numero limitato di persone con questo cognome nel paese. La presenza della famiglia Limonier in Camerun potrebbe essere il risultato di legami storici tra Francia e Camerun o di modelli migratori individuali.

Altri paesi con incidenza del cognome Limonier

Sebbene il cognome Limonier sia più comune in Francia, è stato registrato anche in paesi come Bosnia ed Erzegovina, Germania, Mali, Russia, Tunisia, Stati Uniti e Venezuela. Questi episodi suggeriscono che la famiglia Limonier ha lasciato il segno in varie parti del mondo e continua a mantenere il proprio lignaggio e la propria eredità.

Nel complesso, il cognome Limonier porta con sé una ricca storia e un patrimonio che si estende oltre la Francia fino ad altri paesi in tutto il mondo. Le famiglie con il cognome Limonier possono far risalire le loro radici agli antenati francesi e potrebbero avere collegamenti con regioni in cui la coltivazione del limone rappresentava una parte significativa dell'economia e della cultura.

Il cognome Limonier nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Limonier, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Limonier è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Limonier

Vedi la mappa del cognome Limonier

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Limonier nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Limonier, per ottenere le informazioni precise di tutti i Limonier che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Limonier, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Limonier si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Limonier è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Limonier nel mondo

.
  1. Francia Francia (157)
  2. Aruba Aruba (9)
  3. Paesi Bassi Paesi Bassi (5)
  4. Belgio Belgio (4)
  5. Camerun Camerun (2)
  6. Bosnia ed Erzegovina Bosnia ed Erzegovina (1)
  7. Germania Germania (1)
  8. Mali Mali (1)
  9. Russia Russia (1)
  10. Tunisia Tunisia (1)
  11. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)
  12. Venezuela Venezuela (1)