Il cognome Linzmayer ha una ricca storia che risale a secoli fa. Si ritiene che abbia avuto origine in Germania, più precisamente nella regione della Baviera. Il nome Linzmayer deriva dalle parole tedesche "linz", che significa "tiglio", e "mayer", che significa "sindaco" o "proprietario terriero". Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome fossero probabilmente proprietari terrieri o funzionari che vivevano vicino ai tigli.
Nel corso del tempo, il cognome Linzmayer si è diffuso in altri paesi, tra cui Austria, Cile, Brasile, Stati Uniti, Canada, Repubblica Ceca, Argentina, Perù e Svezia. Ciascuno di questi paesi ha un diverso livello di incidenza del cognome Linzmayer, con la Germania che ha l'incidenza più alta con 95, seguita dal Cile con 83 e dal Brasile con 80.
In Germania, il cognome Linzmayer si trova più comunemente nella regione bavarese, in particolare in città come Monaco e Norimberga. Il cognome ha radici profonde nella storia bavarese, con molte famiglie importanti che portano il nome Linzmayer da generazioni. Queste famiglie erano spesso coinvolte nella politica locale, nella proprietà terriera e in varie altre professioni.
L'elevata incidenza del cognome Linzmayer in Germania suggerisce che sia stato tramandato di generazione in generazione, con molteplici rami dell'albero genealogico Linzmayer sparsi in tutto il paese. Probabilmente il cognome si è evoluto nel tempo, con diverse ortografie e pronunce a seconda della regione e del dialetto.
In Cile, il cognome Linzmayer ha una presenza significativa, con un tasso di incidenza di 83. Il cognome probabilmente arrivò in Cile attraverso immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese nel XIX e XX secolo. Questi immigrati portarono con sé i loro costumi, tradizioni e cognomi, incluso Linzmayer.
Oggi ci sono diverse famiglie Linzmayer in Cile, in particolare in città come Santiago, Valparaiso e Concepcion. Queste famiglie hanno abbracciato la loro eredità tedesca integrandosi anche nella società cilena, creando una miscela unica di culture e tradizioni.
Con un tasso di incidenza pari a 80, il cognome Linzmayer è diffuso anche in Brasile. Similmente al Cile, il cognome probabilmente arrivò in Brasile attraverso gli immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese nei secoli XIX e XX. Questi immigrati portarono con sé la loro lingua, i loro costumi e i loro cognomi, compreso Linzmayer.
Oggi le famiglie Linzmayer sono sparse in tutto il Brasile, con concentrazioni in città come San Paolo, Rio de Janeiro e Porto Alegre. Queste famiglie si sono integrate nella società brasiliana pur mantenendo le loro radici tedesche, creando una comunità diversificata e vivace.
Negli Stati Uniti, il cognome Linzmayer ha un tasso di incidenza inferiore, pari a 42, rispetto a Germania, Cile e Brasile. Probabilmente il cognome è arrivato negli Stati Uniti attraverso gli immigrati tedeschi arrivati nel paese in cerca di nuove opportunità e di un nuovo inizio.
Oggi, ci sono famiglie Linzmayer in varie parti degli Stati Uniti, con concentrazioni in stati come New York, California e Illinois. Queste famiglie si sono assimilate nella società americana pur mantenendo la loro eredità tedesca, aggiungendosi all'arazzo culturale degli Stati Uniti.
Oltre che in Germania, Cile, Brasile e Stati Uniti, il cognome Linzmayer si trova anche in Austria, Canada, Repubblica Ceca, Argentina, Perù e Svezia. Ciascuno di questi paesi ha un tasso di incidenza del cognome inferiore, suggerendo che in queste regioni ci sono popolazioni più piccole di famiglie Linzmayer.
Nonostante i tassi di incidenza più bassi, le famiglie Linzmayer in questi paesi hanno dato un contributo significativo alle comunità locali, arricchendo il panorama culturale con il loro patrimonio e le tradizioni tedesche.
Nel complesso, il cognome Linzmayer ha una storia affascinante che attraversa continenti e generazioni. Dalle sue origini in Germania alla sua presenza in paesi di tutto il mondo, il nome Linzmayer continua a essere un simbolo di tradizione, famiglia e patrimonio.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Linzmayer, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Linzmayer è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Linzmayer nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Linzmayer, per ottenere le informazioni precise di tutti i Linzmayer che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Linzmayer, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Linzmayer si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Linzmayer è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.
Cognome Linzmayer
Altre lingue