Cognome Listowski

La storia del cognome Listowski

Il cognome Listowski è di origine polacca e ha una storia lunga e ricca. Si ritiene che abbia origine dal nome personale "List" che significa "foglia" in polacco. L'aggiunta del suffisso "-owski" è una pratica comune nei cognomi polacchi, che indica un legame con un luogo particolare o una famiglia nobile.

Origini del cognome Listowski

Il cognome Listowski può essere fatto risalire all'alto medioevo in Polonia. La prima testimonianza documentata del cognome risale al XIII secolo, quando veniva utilizzato da una famiglia nobile della regione. Nel corso dei secoli il cognome si diffuse in tutta la Polonia e divenne sempre più comune tra la popolazione.

Molte persone con il cognome Listowski possono far risalire i loro antenati a famiglie nobili, proprietari terrieri o figure di spicco della storia polacca. Il cognome è spesso associato a qualità come coraggio, onore e lealtà.

Distribuzione del cognome Listowski

Secondo i dati disponibili, l'incidenza del cognome Listowski è più alta in Polonia, con 744 persone che portano questo nome. Ciò indica che il cognome ha una forte presenza nel suo paese d'origine ed è probabile che si trovi in ​​varie regioni della Polonia.

Al di fuori della Polonia, il cognome Listowski è presente anche in altri paesi, anche se in misura minore. Gli Stati Uniti hanno la seconda incidenza più alta con 79 individui, seguiti dal Brasile con 11 individui. Australia, Inghilterra, Francia, Paesi Bassi, Norvegia e Svezia hanno ciascuna un piccolo numero di individui con il cognome Listowski.

Individui notevoli con il cognome Listowski

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Listowski che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Queste persone hanno contribuito a plasmare l'eredità del cognome Listowski e hanno reso onore al loro cognome.

Uno di questi individui è il dottor Jan Listowski, un rinomato scienziato e ricercatore nel campo della biologia. Il lavoro innovativo del dottor Listowski sulla genetica e sulla biologia molecolare gli è valso consensi e riconoscimenti a livello internazionale. I suoi contributi alla comunità scientifica hanno contribuito a migliorare la nostra comprensione del mondo naturale e hanno aperto la strada a scoperte future.

Un'altra figura di spicco con il cognome Listowski è Marcin Listowski, un artista e pittore di talento noto per i suoi paesaggi e ritratti accattivanti. Le opere di Listowski sono state esposte nelle gallerie di tutto il mondo e gli hanno fatto guadagnare la reputazione di maestro della sua arte. Il suo stile unico e la sua visione artistica hanno ispirato generazioni di aspiranti artisti e hanno lasciato un impatto duraturo sul mondo dell'arte.

Conclusione

Il cognome Listowski è un simbolo di orgoglio, patrimonio e eredità per coloro che lo portano. Con una ricca storia e una presenza diversificata in diversi paesi, il cognome Listowski continua ad avere un significato per individui e famiglie in tutto il mondo. Che si tratti di origini nobili, risultati notevoli o talento artistico, il cognome Listowski ha lasciato il segno nella storia e continuerà a essere ricordato per le generazioni a venire.

Il cognome Listowski nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Listowski, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Listowski è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Listowski

Vedi la mappa del cognome Listowski

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Listowski nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Listowski, per ottenere le informazioni precise di tutti i Listowski che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Listowski, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Listowski si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Listowski è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Listowski nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (744)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (79)
  3. Brasile Brasile (11)
  4. Australia Australia (4)
  5. Inghilterra Inghilterra (4)
  6. Francia Francia (1)
  7. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  8. Norvegia Norvegia (1)
  9. Svezia Svezia (1)