Cognome Liviakis

Il cognome Liviakis è un nome relativamente raro che si trova principalmente negli Stati Uniti. Si ritiene che le origini del cognome Liviakis possano essere fatte risalire alla Grecia, precisamente all'isola di Creta. Si dice che il nome sia di origine greca e potrebbe derivare dalla parola greca "livadi", che significa "prato" o "prateria". Ciò potrebbe suggerire che i portatori originari del cognome Liviakis potrebbero essere stati associati all'agricoltura o potrebbero aver vissuto vicino a prati o praterie.

Stati Uniti

Gli Stati Uniti hanno la più alta incidenza del cognome Liviakis, con 32 persone che hanno questo cognome secondo i dati disponibili. Non è chiaro quando il cognome Liviakis sia arrivato per la prima volta negli Stati Uniti, ma è possibile che sia stato portato da immigrati greci che cercavano nuove opportunità in America.

Nel corso degli anni, il cognome Liviakis potrebbe essersi diffuso in diverse parti degli Stati Uniti poiché i discendenti dei portatori originari del nome emigrarono in altri stati in cerca di migliori opportunità. Oggi, individui con il cognome Liviakis possono essere trovati in vari stati del paese, con concentrazioni in aree che hanno una significativa popolazione greca o dove gli immigrati greci si stabilirono in passato.

California

La California è uno degli stati degli Stati Uniti in cui si può trovare il cognome Liviakis. Secondo i dati disponibili, esiste almeno un individuo con il cognome Liviakis in California. Ciò potrebbe essere indicativo di una piccola ma notevole presenza di individui con il cognome Liviakis nello stato.

La California ha una ricca storia di immigrazione greca, con comunità greche stabilite in varie parti dello stato. È possibile che la presenza di individui con il cognome Liviakis in California sia il risultato di immigrati greci che si stabilirono nello stato in passato. Questi immigrati potrebbero aver portato con sé il loro cognome e averlo tramandato alle generazioni future, portando alla presenza di individui con il cognome Liviakis in California oggi.

Belgio

Il Belgio è un altro paese dove si trova il cognome Liviakis, anche se con un'incidenza molto inferiore rispetto agli Stati Uniti. Secondo i dati disponibili, esiste almeno un individuo con il cognome Liviakis in Belgio. Ciò suggerisce che la presenza del cognome Liviakis in Belgio sia probabilmente limitata a un numero ristretto di individui.

Non è chiaro come il cognome Liviakis sia arrivato per la prima volta in Belgio, ma è possibile che sia stato portato da immigrati greci che si stabilirono nel paese. Il Belgio ha una storia di immigrazione, con persone provenienti da vari paesi che vengono a vivere e lavorare nel paese. Gli immigrati greci potrebbero essere stati tra coloro che vennero in Belgio in cerca di nuove opportunità, portando con sé il proprio cognome e tramandandolo alle generazioni future.

Il cognome Liviakis nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Liviakis, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Liviakis è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Liviakis

Vedi la mappa del cognome Liviakis

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Liviakis nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Liviakis, per ottenere le informazioni precise di tutti i Liviakis che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Liviakis, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Liviakis si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Liviakis è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Liviakis nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (32)
  2. Belgio Belgio (1)
  3. Canada Canada (1)