Cognome Lod

Storia e significato del cognome 'Lod'

Il cognome "Lod" potrebbe non essere così comune o conosciuto come altri cognomi, ma ha una ricca storia e un significato culturale in varie parti del mondo. Questo articolo esplorerà le origini, la distribuzione e i significati del cognome "Lod" in base ai dati disponibili.

Origini del cognome 'Lod'

Il cognome 'Lod' ha origini e significati diversi a seconda della regione e della cultura in cui ha origine. In India, si ritiene che il cognome "Lod" abbia avuto origine dalla comunità Lohar, che è una sottocasta della più ampia comunità Vishwakarma. I Lohar sono tradizionalmente fabbri di professione e sono noti per le loro abilità nella lavorazione dei metalli.

In Egitto, il cognome "Lod" potrebbe aver avuto origine dalla città di Lod, che si trova vicino all'attuale Tel Aviv. La città di Lod ha una lunga storia che risale ai tempi biblici ed è stata abitata da vari popoli nel corso dei secoli, tra cui egiziani, romani e arabi. Il cognome "Lod" potrebbe essere stato adottato da individui della città o delle zone circostanti per denotare le proprie origini.

In Malesia, il cognome "Lod" potrebbe essere stato introdotto da immigrati indiani che si stabilirono nel paese durante il periodo coloniale britannico. La comunità indiana in Malesia ha una vasta gamma di cognomi, molti dei quali riflettono le loro radici ancestrali in India. Il cognome "Lod" potrebbe essere stato uno di questi cognomi portati in Malesia da immigrati indiani in cerca di nuove opportunità e vite migliori.

Distribuzione del cognome 'Lod'

Secondo i dati disponibili, il cognome "Lod" è più diffuso in India, con un'incidenza segnalata di 1499 individui che portano questo cognome. Ciò è in linea con le origini indiane del cognome e il collegamento con la comunità Lohar. In Egitto, il cognome "Lod" ha un'incidenza segnalata di 153 individui, indicando una presenza minore ma comunque significativa nel paese.

Altri paesi in cui si trova il cognome "Lod" includono Malesia (120), Pakistan (103), Brasile (103), Svezia (89), Finlandia (43), Indonesia (42) e Taiwan (40). Questi numeri suggeriscono che il cognome "Lod" ha una presenza globale, anche se con diversi gradi di prevalenza nei diversi paesi.

In alcuni paesi, come gli Stati Uniti (18) e il Canada (10), l'incidenza del cognome "Lod" è relativamente bassa rispetto ad altri paesi. Ciò potrebbe essere dovuto a fattori quali modelli di immigrazione, assimilazione culturale e matrimoni misti con individui con altri cognomi.

Significati e simbolismo del cognome 'Lod'

Il cognome 'Lod' può avere significati e simbolismi diversi a seconda del contesto culturale in cui viene utilizzato. In India, il cognome "Lod" può essere associato alla comunità Lohar e alla loro tradizionale occupazione di fabbri. Il cognome può simboleggiare forza, artigianalità e abilità nella lavorazione del metallo.

In Egitto, il cognome "Lod" potrebbe essere collegato alla città di Lod e al suo significato storico come centro culturale e religioso. Il cognome può simboleggiare un legame con il patrimonio e le tradizioni della città, nonché un senso di orgoglio per le proprie radici e origini.

In Malesia e in altri paesi in cui si trova il cognome "Lod", i significati e il simbolismo del cognome possono variare in base alla storia individuale e familiare. Per alcuni individui, il cognome "Lod" può essere fonte di identità, patrimonio e appartenenza, mentre per altri potrebbe semplicemente essere un nome di famiglia tramandato di generazione in generazione.

Conclusione

Il cognome "Lod" ha una storia complessa e sfaccettata che riflette le diverse origini e significati dei cognomi nelle diverse culture e regioni. Dalle sue radici nella comunità Lohar in India alla sua presenza in paesi di tutto il mondo, il cognome "Lod" continua a essere una parte importante di molte famiglie e identità.

Il cognome Lod nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lod, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lod è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Lod

Vedi la mappa del cognome Lod

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lod nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lod, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lod che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lod, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lod si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lod è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Lod nel mondo

.
  1. India India (1499)
  2. Egitto Egitto (153)
  3. Malesia Malesia (120)
  4. Pakistan Pakistan (103)
  5. Brasile Brasile (103)
  6. Svezia Svezia (89)
  7. Finlandia Finlandia (43)
  8. Indonesia Indonesia (42)
  9. Taiwan Taiwan (40)
  10. Nigeria Nigeria (24)
  11. Germania Germania (22)
  12. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (18)
  13. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (18)
  14. Canada Canada (10)
  15. Filippine Filippine (5)
  16. Vietnam Vietnam (4)
  17. Francia Francia (4)
  18. Laos Laos (4)
  19. Paesi Bassi Paesi Bassi (3)
  20. Australia Australia (3)
  21. Israele Israele (3)
  22. Afghanistan Afghanistan (2)
  23. Belgio Belgio (2)
  24. Colombia Colombia (2)
  25. Messico Messico (2)
  26. Norvegia Norvegia (1)
  27. Polonia Polonia (1)
  28. Bangladesh Bangladesh (1)
  29. Ruanda Ruanda (1)
  30. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  31. Siria Siria (1)
  32. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (1)
  33. Thailandia Thailandia (1)
  34. Cile Cile (1)
  35. Cina Cina (1)
  36. Ucraina Ucraina (1)
  37. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  38. Wallis e Futuna Wallis e Futuna (1)
  39. Danimarca Danimarca (1)
  40. Yemen Yemen (1)
  41. Sudafrica Sudafrica (1)
  42. Inghilterra Inghilterra (1)
  43. Ghana Ghana (1)
  44. Italia Italia (1)
  45. Kuwait Kuwait (1)
  46. Lettonia Lettonia (1)