Cognome Loff

La storia del cognome 'Loff'

Il cognome "Loff" è un cognome affascinante e unico che ha una ricca storia e origine. Deriva dal nome personale germanico "Lubbi", che significa amato. Si ritiene che il cognome "Loff" abbia avuto origine in Germania e da allora si sia diffuso in varie parti del mondo. È un cognome relativamente raro, con un'incidenza totale di 1246 in Sud Africa, 758 negli Stati Uniti, 424 in Brasile, 226 in Portogallo e numeri minori in altri paesi.

Origini del cognome 'Loff'

Il cognome "Loff" probabilmente ha avuto origine come cognome patronimico, nel senso che deriva dal nome di un antenato. In questo caso, il cognome "Loff" probabilmente ha avuto origine da qualcuno il cui nome personale era "Lubbi". L'uso di cognomi patronimici era comune nell'Europa medievale, in particolare nei paesi germanici come la Germania.

Con la diffusione del cognome "Loff" in altri paesi, potrebbero essersi verificate variazioni nell'ortografia e nella pronuncia. Ad esempio, negli Stati Uniti, il cognome può essere scritto come "Loft" o "Lofton", mentre in Portogallo può essere scritto come "Loffe" o "Lofe".

Migrazione del cognome 'Loff'

Nel corso dei secoli, il cognome 'Loff' si è diffuso in varie parti del mondo a causa di fattori quali la migrazione, il commercio e la colonizzazione. In Sud Africa, il cognome "Loff" è relativamente comune, con un'incidenza totale di 1246. Ciò potrebbe essere dovuto alla presenza di coloni tedeschi nel paese, che portarono con sé il cognome.

Negli Stati Uniti, il cognome "Loff" ha un'incidenza di 758, rendendolo un cognome relativamente comune nel paese. Il cognome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti da immigrati tedeschi, arrivati ​​in gran numero nel paese nel XIX e all'inizio del XX secolo.

In Brasile, il cognome "Loff" ha un'incidenza di 424, indicando che si tratta di un cognome moderatamente comune nel paese. La colonizzazione portoghese del Brasile potrebbe aver contribuito alla diffusione del cognome nel paese.

Individui notevoli con il cognome 'Loff'

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome "Loff". Questi individui potrebbero aver dato un contributo significativo ai rispettivi campi o potrebbero aver raggiunto fama o riconoscimento per altri motivi.

Uno di questi individui è John Loff, un rinomato artista noto per i suoi dipinti astratti. Il lavoro di Loff è stato esposto in gallerie e musei di tutto il mondo ed è considerato un pioniere nel campo dell'arte astratta.

Un altro personaggio notevole con il cognome "Loff" è Anna Loff, una donna d'affari di successo che ha fondato una multinazionale. L'impero imprenditoriale di Loff abbraccia diversi settori, tra cui tecnologia, finanza e sanità.

Variazioni del cognome 'Loff'

Come per molti cognomi, possono esistere variazioni nell'ortografia e nella pronuncia del cognome "Loff". Queste variazioni possono essere il risultato di fattori quali cambiamenti linguistici, dialetti regionali o preferenze personali.

Alcune varianti comuni del cognome "Loff" includono "Loft", "Lofe", "Loffe" e "Lofton". Queste variazioni potrebbero essere più comuni in alcune regioni o paesi o potrebbero essere utilizzate da rami specifici della famiglia "Loff".

Conclusione

Il cognome "Loff" è un cognome unico e interessante con una ricca storia e origine. Si è diffuso in varie parti del mondo, con incidenze significative in paesi come il Sud Africa, gli Stati Uniti e il Brasile. Personaggi illustri con il cognome "Loff" hanno lasciato il segno in campi come l'arte e gli affari, contribuendo ulteriormente all'eredità del cognome.

Che si scriva come "Loff", "Loft", "Lofe" o "Loffe", il cognome "Loff" continua a essere motivo di orgoglio e identità per le persone di tutto il mondo. Le sue origini nei nomi personali germanici e la sua natura patronimica lo rendono un cognome dal passato ricco e leggendario.

Il cognome Loff nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Loff, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Loff è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Loff

Vedi la mappa del cognome Loff

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Loff nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Loff, per ottenere le informazioni precise di tutti i Loff che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Loff, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Loff si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Loff è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Loff nel mondo

.
  1. Sudafrica Sudafrica (1246)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (758)
  3. Brasile Brasile (424)
  4. Portogallo Portogallo (226)
  5. Germania Germania (94)
  6. Danimarca Danimarca (64)
  7. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (64)
  8. Francia Francia (34)
  9. Paesi Bassi Paesi Bassi (34)
  10. Canada Canada (29)
  11. Australia Australia (21)
  12. Cile Cile (20)
  13. Capo Verde Capo Verde (17)
  14. Russia Russia (12)
  15. Argentina Argentina (11)
  16. Venezuela Venezuela (7)
  17. Inghilterra Inghilterra (5)
  18. Singapore Singapore (4)
  19. Azerbaijan Azerbaijan (1)
  20. Bolivia Bolivia (1)
  21. Cina Cina (1)
  22. Lituania Lituania (1)
  23. Moldavia Moldavia (1)
  24. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  25. Polonia Polonia (1)
  26. Romania Romania (1)
  27. Senegal Senegal (1)
  28. Thailandia Thailandia (1)