Cognome Logares

L'origine del cognome Logares

Il cognome Logares è un cognome relativamente raro che ha origini in più paesi del mondo. La distribuzione del cognome varia, con l'incidenza più alta riscontrata nelle Filippine (104 occorrenze), seguite da Argentina (93 occorrenze) e Spagna (54 occorrenze).

Filippine

Il cognome Logares si trova più comunemente nelle Filippine, con 104 casi registrati. Si ritiene che il cognome possa avere origini spagnole, poiché le Filippine sono state una colonia della Spagna per oltre 300 anni. Durante questo periodo, molti cognomi spagnoli furono introdotti alla popolazione filippina e alcuni di questi cognomi hanno continuato a essere tramandati di generazione in generazione.

È possibile che il cognome Logares sia stato portato nelle Filippine dai coloni spagnoli, o che sia stato adottato dalle famiglie filippine come un modo per indicare il loro legame con l'eredità spagnola. Le origini esatte del cognome nelle Filippine sono difficili da individuare, ma la sua prevalenza nel paese suggerisce una lunga storia di utilizzo.

Argentina

In Argentina, il cognome Logares è il secondo più comune, con 93 casi registrati. La presenza del cognome in Argentina ha probabilmente origini simili alla sua presenza nelle Filippine, poiché anche l'Argentina ha una popolazione significativa di origine spagnola.

Molti immigrati spagnoli arrivarono in Argentina tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo, alla ricerca di opportunità economiche e di una nuova vita nel paese sudamericano. È possibile che alcuni di questi immigrati abbiano portato con sé il cognome Logares o che famiglie argentine di origine spagnola abbiano adottato il cognome come un modo per onorare la loro eredità.

Spagna

Nonostante la prevalenza del cognome nelle Filippine e in Argentina, è meno comune nel suo presunto paese d'origine, la Spagna, dove sono stati registrati 54 casi. Il cognome Logares potrebbe aver avuto origine in una regione specifica della Spagna e diffondersi in altri paesi attraverso la migrazione e la colonizzazione.

È possibile che il cognome abbia origini antiche in Spagna, risalenti all'epoca dell'Impero Romano o anche prima. Tuttavia, senza ulteriori documenti storici, è difficile risalire alle origini esatte del cognome in Spagna.

Altri Paesi

Sebbene il cognome Logares si trovi più comunemente nelle Filippine, in Argentina e in Spagna, ha una piccola presenza anche in altri paesi del mondo. In Brasile, India, Germania, Stati Uniti e Venezuela sono state registrate alcune occorrenze del cognome.

È probabile che il cognome si sia diffuso in questi paesi attraverso vari mezzi, come la migrazione, la colonizzazione o i matrimoni misti. Il numero limitato di occorrenze in questi paesi suggerisce che il cognome potrebbe non avere una presenza storica così forte come nelle Filippine, in Argentina e in Spagna.

Nel complesso, il cognome Logares è un cognome unico e diversificato che ha origini in più paesi in tutto il mondo. La sua prevalenza nelle Filippine, in Argentina e in Spagna suggerisce una lunga storia di utilizzo e un collegamento con il patrimonio spagnolo. Sebbene le origini esatte del cognome possano essere difficili da individuare, la sua presenza in vari paesi evidenzia la natura globale dei cognomi e la loro capacità di collegare le persone al proprio passato.

Il cognome Logares nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Logares, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Logares è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Logares

Vedi la mappa del cognome Logares

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Logares nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Logares, per ottenere le informazioni precise di tutti i Logares che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Logares, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Logares si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Logares è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Logares nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (104)
  2. Argentina Argentina (93)
  3. Spagna Spagna (54)
  4. Brasile Brasile (5)
  5. India India (2)
  6. Germania Germania (1)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)
  8. Venezuela Venezuela (1)