Cognome Loger

La storia del cognome Loger

Il cognome Loger ha una ricca storia che abbraccia vari paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 425 in Francia, 276 negli Stati Uniti, 217 in Germania e 188 in Uganda, è chiaro che il cognome ha una presenza significativa in molte regioni. Approfondiamo le origini e i significati dietro il cognome Loger.

Origini del cognome

Si ritiene che il cognome Loger abbia avuto origine in Francia, con la più alta incidenza di 425 casi nel paese. Il nome potrebbe derivare dalla parola francese "loger", che significa alloggiare o ospitare. Ciò potrebbe suggerire che i portatori originali del cognome fossero coinvolti nel settore dell'ospitalità o fossero noti per fornire alloggio ai viaggiatori.

È anche possibile che il cognome Loger abbia radici germaniche, come dimostra la sua presenza in Germania con un'incidenza di 217. In tedesco, "loger" potrebbe essere associato al verbo "logieren", che significa anche alloggiare o ospitare. Questo collegamento rafforza ulteriormente l'idea che il cognome possa aver avuto origine da una professione legata all'ospitalità.

Diffusione del cognome

Nel corso del tempo, il cognome Loger si è diffuso in vari altri paesi, come gli Stati Uniti, dove ha un'incidenza di 276 persone. La migrazione di individui che portano questo cognome potrebbe essere dovuta a opportunità economiche, ragioni politiche o semplicemente per ricerca una vita migliore in una nuova terra.

In Uganda il cognome Loger ha un'incidenza di 188, indicando una presenza notevole nella regione. È possibile che il cognome sia stato introdotto attraverso influenze coloniali o rapporti commerciali tra l'Uganda e le nazioni europee.

Sebbene il cognome Loger si trovi più comunemente in Francia e Germania, ha anche incidenze minori in paesi come Austria, Slovenia e Argentina. Ognuna di queste regioni può avere storie uniche dietro il modo in cui il cognome è arrivato a essere presente nelle loro popolazioni.

Varianti ortografiche e significati

Nel corso della storia, il cognome Loger potrebbe aver subito varianti ortografiche o adattamenti in diverse regioni. In alcuni casi, potrebbe essere stato registrato come Logger, Logé o Logar, tra le altre varianti. Queste differenze nell'ortografia potrebbero essere attribuite a interpretazioni fonetiche, cambiamenti linguistici o errori materiali nella registrazione del nome.

Per quanto riguarda il significato del cognome Loger, è probabile che sia associato all'idea di alloggio o alloggio. Ciò potrebbe riflettere la professione ancestrale o il ruolo sociale dei portatori originali del nome. È anche possibile che il cognome porti connotazioni di ospitalità, accoglienza o rifugio.

Presenza moderna

Nei tempi contemporanei, persone con il cognome Loger possono essere trovate in tutto il mondo, dall'Europa all'Africa alle Americhe. Anche se il nome potrebbe non indicare più direttamente una professione legata all'alloggio, funge comunque da collegamento al patrimonio ancestrale e alla storia di coloro che lo portano avanti.

Con la diffusa incidenza del cognome Loger in paesi come Francia, Stati Uniti e Germania, è chiaro che il nome continua a resistere ed essere tramandato di generazione in generazione. Che si tratti di un ricordo di un'eredità familiare o semplicemente di un identificatore univoco, il cognome Loger mantiene la sua presenza tra diverse popolazioni in tutto il mondo.

Conclusione

Dopo aver esplorato la storia e il significato del cognome Loger, è evidente che questo nome occupa un posto speciale nel panorama culturale di molti paesi. Dalle sue origini in Francia e Germania fino alla sua diffusione in regioni come gli Stati Uniti e l'Uganda, il cognome Loger racconta una storia di migrazione, adattamento e perseveranza.

Che tu porti il ​​cognome Loger o che tu sia semplicemente interessato ai cognomi e ai loro significati, l'esplorazione di questo nome offre uno sguardo al ricco arazzo della storia e del patrimonio umano. Man mano che continuiamo a scoprire le storie dietro i nostri nomi, acquisiamo un apprezzamento più profondo per la diversità e l'interconnessione della nostra società globale.

Il cognome Loger nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Loger, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Loger è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Loger

Vedi la mappa del cognome Loger

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Loger nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Loger, per ottenere le informazioni precise di tutti i Loger che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Loger, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Loger si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Loger è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Loger nel mondo

.
  1. Francia Francia (425)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (276)
  3. Germania Germania (217)
  4. Uganda Uganda (188)
  5. Austria Austria (29)
  6. Slovenia Slovenia (8)
  7. Argentina Argentina (7)
  8. Malesia Malesia (6)
  9. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (4)
  10. Russia Russia (4)
  11. Australia Australia (3)
  12. Brasile Brasile (3)
  13. Cina Cina (3)
  14. Inghilterra Inghilterra (3)
  15. Uruguay Uruguay (1)
  16. Bielorussia Bielorussia (1)
  17. Canada Canada (1)
  18. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  19. Spagna Spagna (1)
  20. Georgia Georgia (1)
  21. Iran Iran (1)
  22. Kenya Kenya (1)
  23. Liberia Liberia (1)
  24. Marocco Marocco (1)
  25. Messico Messico (1)
  26. Polonia Polonia (1)
  27. Thailandia Thailandia (1)
  28. Turchia Turchia (1)