Cognome Lokhande

Le origini del cognome Lokhande

Il cognome Lokhande ha una ricca storia e si ritiene che abbia avuto origine in India. Il cognome deriva dalla parola marathi "Lokhand", che significa fabbro in inglese. Ciò suggerisce che probabilmente il cognome Lokhande era originariamente utilizzato per identificare gli individui che lavoravano come fabbri o artigiani nell'antica India.

Diffusione del cognome Lokhande

Nel corso del tempo, il cognome Lokhande si è diffuso in varie regioni sia all'interno dell'India che oltre. Secondo i dati disponibili, il cognome Lokhande è quello più diffuso in India, con un'incidenza significativa di 169.147 individui che portano questo cognome. Ciò indica che il cognome Lokhande ha radici profonde nella cultura e nella società indiana.

Al di fuori dell'India, il cognome Lokhande si trova anche in diversi paesi, tra cui Arabia Saudita, Emirati Arabi Uniti, Bahrein, Kuwait, Stati Uniti, Tailandia e Qatar, tra gli altri. Sebbene l'incidenza del cognome Lokhande in questi paesi possa essere inferiore rispetto all'India, è chiaro che il cognome si è diffuso in varie parti del mondo.

Individui notevoli con il cognome Lokhande

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Lokhande che hanno dato un contributo significativo alla società. Questi individui potrebbero aver eccelso in vari campi come la politica, il mondo accademico, gli affari o le arti, lasciando un'eredità duratura per le generazioni future.

Sebbene i dettagli specifici su questi individui possano variare, la loro eredità condivisa come membri della famiglia Lokhande potrebbe aver influenzato i loro percorsi personali e professionali. Riconoscendo i successi di questi individui, otteniamo un apprezzamento più profondo per l'eredità del cognome Lokhande.

Significato moderno del cognome Lokhande

Nei tempi moderni, il cognome Lokhande continua ad avere un significato per gli individui e le famiglie che portano questo nome. Funge da collegamento con il loro patrimonio culturale e i loro antenati, collegandoli alle loro radici in India e forse oltre.

Per coloro che portano il cognome Lokhande, può rappresentare un senso di orgoglio e identità, simboleggiando la storia e le tradizioni della propria famiglia. Che risiedano in India o in altre parti del mondo, gli individui con il cognome Lokhande condividono un legame comune che li lega al loro passato comune.

Poiché il cognome Lokhande continua a essere tramandato di generazione in generazione, la sua eredità perdura, ricordandoci la ricca storia e il patrimonio culturale associati a questo nome. Esplorando le origini, la diffusione e i personaggi importanti associati al cognome Lokhande, otteniamo una comprensione più profonda del suo significato e della sua eredità duratura.

Il cognome Lokhande nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lokhande, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lokhande è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Lokhande

Vedi la mappa del cognome Lokhande

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lokhande nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lokhande, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lokhande che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lokhande, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lokhande si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lokhande è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Lokhande nel mondo

.
  1. India India (169147)
  2. Arabia Saudita Arabia Saudita (239)
  3. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (157)
  4. Bahrain Bahrain (118)
  5. Kuwait Kuwait (116)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (86)
  7. Thailandia Thailandia (81)
  8. Qatar Qatar (41)
  9. Singapore Singapore (21)
  10. Inghilterra Inghilterra (20)
  11. Oman Oman (12)
  12. Malesia Malesia (8)
  13. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (8)
  14. Cina Cina (5)
  15. Germania Germania (5)