Il cognome Lokol porta con sé una notevole quantità di storia e significato culturale. È un cognome che si può trovare in varie parti del mondo, in particolare in paesi come Uganda, Kenya, Niger, Camerun, Malesia e Sudan. Ciascuno di questi paesi ha un diverso livello di incidenza del cognome Lokol, con l'Uganda che ha il maggior numero di individui che portano questo cognome.
L'origine del cognome Lokol non è del tutto chiara, poiché è un cognome che si trova in più paesi con culture e lingue diverse. Si ritiene tuttavia che il cognome Lokol possa aver avuto origine da un lignaggio ancestrale comune diffusosi nel tempo in diverse regioni. È anche possibile che il cognome Lokol possa avere significati o connotazioni diversi in diverse lingue o culture.
In Uganda, il cognome Lokol si trova comunemente tra il popolo Acholi, un gruppo etnico che vive principalmente nel nord dell'Uganda. Il popolo Acholi ha una ricca cultura e storia e il cognome Lokol fa parte della loro identità e eredità. Il cognome Lokol potrebbe aver avuto origine da una parola o un nome significativo per il popolo Acholi o potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione.
Secondo i dati disponibili, l'incidenza del cognome Lokol è più alta in Uganda, con 12.727 individui che portano questo cognome. Ciò indica che il cognome Lokol si trova più comunemente tra il popolo Acholi in Uganda e detiene una presenza significativa nella popolazione del paese.
In Kenya è presente anche il cognome Lokol, anche se in misura minore rispetto all'Uganda. Con 3.697 persone che portano il cognome Lokol in Kenya, è chiaro che questo cognome è presente nel paese ma non è così diffuso come in Uganda.
In Niger, Camerun, Malesia e Sudan, l'incidenza del cognome Lokol è molto bassa, con solo pochi individui che portano questo cognome in ciascuno di questi paesi. Ciò indica che il cognome Lokol non è così comune in questi paesi e potrebbe avere una presenza o un significato più limitato.
Il cognome Lokol ha un significato culturale per coloro che lo portano, in particolare tra il popolo Acholi in Uganda. Il cognome può essere legato a costumi, tradizioni o credenze specifiche del popolo Acholi e può denotare un senso di identità e appartenenza alla comunità.
Per le persone che portano il cognome Lokol in Kenya, Niger, Camerun, Malesia e Sudan, il significato culturale del cognome può variare. È possibile che il cognome Lokol possa avere significati o interpretazioni diversi in questi paesi, a seconda delle tradizioni e dei costumi locali.
Nel complesso, il cognome Lokol è un cognome che porta con sé una ricca storia e un patrimonio, in particolare tra il popolo Acholi in Uganda. Presente in più paesi, il cognome Lokol continua a far parte del tessuto culturale di queste regioni, a simboleggiare il legame con un'ascendenza e una tradizione condivise.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lokol, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lokol è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lokol nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lokol, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lokol che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lokol, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lokol si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lokol è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.