Cognome Lokwa

Le origini del cognome Lokwa

Il cognome Lokwa è un cognome raro e unico con una storia interessante. Si ritiene che abbia avuto origine nella Repubblica Democratica del Congo, dove si trova più comunemente. Il nome Lokwa è di origine africana e il suo significato non è molto conosciuto. Tuttavia, si ritiene che abbia radici tribali, forse derivanti dai gruppi etnici della regione.

Diffusione del cognome Lokwa

Sebbene il cognome Lokwa sia prevalente nella Repubblica Democratica del Congo, si è diffuso anche in altre parti dell'Africa e del mondo. Secondo i dati, l'incidenza del cognome Lokwa è più alta in Congo, con un totale di 26.495 occorrenze. Nei paesi vicini come la Repubblica del Congo e il Burundi il cognome è presente anche con 56 e 32 occorrenze rispettivamente. Il cognome Lokwa si è fatto strada anche in paesi europei come Belgio, Francia, Paesi Bassi e Regno Unito, con alcune occorrenze in ciascun paese.

Il cognome Lokwa è stato registrato anche in paesi al di fuori dell'Africa e dell'Europa, come Papua Nuova Guinea, Giordania, Tunisia, Uganda, Kenya, Sud Sudan, Sud Africa, Canada, Lussemburgo e Stati Uniti. Sebbene l'incidenza del cognome Lokwa in questi paesi sia relativamente bassa, è evidente che il cognome si è fatto strada in diverse parti del mondo attraverso la migrazione e la globalizzazione.

Significato e significato del cognome Lokwa

Sebbene il significato esatto del cognome Lokwa rimanga un mistero, il suo significato risiede nelle sue origini culturali e tribali. Il cognome probabilmente ha un significato significativo per le comunità tribali da cui ha avuto origine, simboleggiando il lignaggio, l'eredità e l'identità. Per le persone che portano il cognome Lokwa, funge da collegamento con le loro radici e tradizioni ancestrali.

Nonostante la sua rarità, il cognome Lokwa ha raccolto un senso di orgoglio e identità tra coloro che lo portano. Che si trovino nella Repubblica Democratica del Congo, in Congo o in qualsiasi altra parte del mondo, gli individui con il cognome Lokwa condividono un patrimonio comune e un legame culturale che trascende confini e confini.

Il cognome Lokwa nei tempi moderni

Nei tempi moderni, il cognome Lokwa continua a essere fonte di curiosità e fascino per genealogisti, storici e individui interessati alla storia familiare. Con l'avvento della tecnologia e dei database online, è diventato più semplice tracciare le origini e la diffusione di cognomi come Lokwa, facendo luce sul loro significato e impatto.

Mentre la società diventa sempre più interconnessa e diversificata, il cognome Lokwa serve a ricordare il ricco arazzo della storia umana e delle migrazioni. Che si trovi in ​​Africa, in Europa o altrove, il cognome Lokwa testimonia la resilienza e l'adattabilità delle comunità umane in tutto il mondo.

Anche se il cognome Lokwa potrebbe non essere comune o diffuso come gli altri, la sua presenza in vari paesi e culture sottolinea l'umanità condivisa e l'interconnessione di tutte le persone. Mentre gli individui continuano a esplorare la storia e il patrimonio della propria famiglia, il cognome Lokwa svolgerà senza dubbio un ruolo nel modellare la loro comprensione di chi sono e da dove vengono.

Il cognome Lokwa nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lokwa, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lokwa è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Lokwa

Vedi la mappa del cognome Lokwa

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lokwa nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lokwa, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lokwa che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lokwa, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lokwa si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lokwa è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Lokwa nel mondo

.
  1. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (26495)
  2. Repubblica del Congo Repubblica del Congo (56)
  3. Belgio Belgio (32)
  4. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (13)
  5. Giordania Giordania (10)
  6. Tunisia Tunisia (9)
  7. Inghilterra Inghilterra (8)
  8. Francia Francia (7)
  9. Paesi Bassi Paesi Bassi (5)
  10. Uganda Uganda (5)
  11. Kenya Kenya (4)
  12. Sudan Sudan (4)
  13. Sudafrica Sudafrica (4)
  14. Canada Canada (3)
  15. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  16. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)