Cognome Lorcher

Introduzione

Lo studio dei cognomi, o cognomi, è un campo affascinante che fornisce approfondimenti sui nostri antenati, sulle radici culturali e sulle storie familiari. Un cognome particolare che ha suscitato l'interesse di ricercatori e genealogisti è "Lorcher". Questo cognome ha una storia unica e si trova in varie parti del mondo, tra cui Francia, Stati Uniti e Svizzera.

Origini del cognome Lorcher

Il cognome Lorcher affonda le sue radici in Germania, più precisamente nella regione del Baden-Württemberg. Il nome deriva dalla parola "Lorch", che indica un villaggio o una città. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine da individui che vivevano nella località chiamata Lorch o nelle sue vicinanze o che erano in qualche modo legati al villaggio.

Nel corso del tempo, il cognome Lorcher si diffuse in altre parti d'Europa, tra cui Francia, Stati Uniti e Svizzera. Ogni paese ha la sua storia unica e le sue variazioni del nome Lorcher, che riflettono le influenze culturali e i modelli migratori delle persone con questo cognome.

Lorcher in Francia

In Francia, il cognome Lorcher è relativamente comune, con un tasso di incidenza di 101. Il nome si trova in varie regioni del paese, tra cui Alsazia, Lorena e Normandia. Gli individui francesi con il cognome Lorcher possono far risalire i loro antenati ai coloni tedeschi che emigrarono in Francia durante diversi periodi storici.

I francesi con il cognome Lorcher hanno spesso un ricco patrimonio culturale che fonde le tradizioni tedesche e francesi. Potrebbero avere storie e tradizioni familiari che riflettono questa duplice eredità, fornendo spunti sulla vita e sulle esperienze dei loro antenati.

Lorcher negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Lorcher è meno diffuso rispetto alla Francia, con un tasso di incidenza di 48. Tuttavia, è ancora presente in vari stati, tra cui New York, Pennsylvania e Illinois. Gli individui americani con il cognome Lorcher possono avere antenati immigrati negli Stati Uniti dalla Germania o da altri paesi europei.

Gli individui americani con il cognome Lorcher possono avere background e storie familiari diverse, riflettendo il crogiolo di culture e nazionalità negli Stati Uniti. Potrebbero avere antenati che furono pionieri, agricoltori o imprenditori, contribuendo alla crescita e allo sviluppo del paese.

Lorcher in Svizzera

In Svizzera, il cognome Lorcher ha un tasso di incidenza basso pari a 1. Il nome si trova in diversi cantoni, tra cui Zurigo, Berna e Basilea. Gli svizzeri con il cognome Lorcher possono avere antenati emigrati dalla Germania o da altri paesi europei, alla ricerca di nuove opportunità e di una vita migliore.

Gli svizzeri con il cognome Lorcher possono avere un forte senso di identità e orgoglio nazionale, che riflette la ricca storia e tradizioni del paese. Potrebbero avere storie familiari e usanze tramandate di generazione in generazione, che li collegano alle loro radici svizzere.

Ricerca del cognome Lorcher

Genealogisti e ricercatori interessati al cognome Lorcher possono esplorare varie risorse per saperne di più sulle sue origini e sulle persone con questo nome. Database online, documenti storici e test del DNA possono fornire preziose informazioni e approfondimenti sulla storia e sulla distribuzione del cognome Lorcher.

Scoprendo documenti di famiglia, registri di censimento e documenti di immigrazione, i ricercatori possono ricostruire il puzzle del cognome Lorcher e il suo significato per diverse famiglie e comunità. Possono anche connettersi con altre persone con il cognome Lorcher attraverso forum genealogici e social media, condividendo storie e risultati di ricerche.

Conclusione

Il cognome Lorcher è un nome affascinante con una ricca storia e una distribuzione diversificata nei paesi. Dalle sue origini in Germania alla sua presenza in Francia, Stati Uniti e Svizzera, il cognome Lorcher riflette i modelli migratori, le influenze culturali e le storie familiari degli individui con questo nome. Attraverso la ricerca e l'esplorazione, le persone possono scoprire le storie e il significato del cognome Lorcher, collegandole ai propri antenati e alla propria eredità.

Il cognome Lorcher nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lorcher, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lorcher è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Lorcher

Vedi la mappa del cognome Lorcher

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lorcher nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lorcher, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lorcher che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lorcher, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lorcher si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lorcher è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Lorcher nel mondo

.
  1. Francia Francia (101)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (48)
  3. Svizzera Svizzera (1)