Cognome Losardo

Le origini del cognome Losardo

Il cognome Losardo è di origine italiana, derivato dalla parola "rosso", che significa rosso in italiano. Si ritiene che il cognome fosse originariamente usato per descrivere qualcuno con i capelli rossi o la carnagione rubiconda. Nel corso del tempo, il nome si è evoluto in Losardo, che ora è un cognome comune in Italia e in altri paesi del mondo.

Influenza italiana

Con un tasso di incidenza totale di 406 in Italia, il cognome Losardo si trova più comunemente nel suo paese d'origine. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine nell'Italia meridionale, in particolare in regioni come la Sicilia e la Calabria. Le famiglie con il cognome Losardo hanno una lunga e ricca storia in Italia, con molti personaggi importanti che portano questo nome nel corso dei secoli.

Presenza argentina

Con un tasso di incidenza di 340 in Argentina, il cognome Losardo ha una presenza significativa anche in Sud America. Si ritiene che molti immigrati italiani abbiano portato con sé il cognome in Argentina tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Oggi, il cognome Losardo può essere trovato in tutta l'Argentina, con molte famiglie che portano orgogliosamente il nome.

Radici americane

Negli Stati Uniti, il cognome Losardo ha un tasso di incidenza di 309. Molti immigrati italiani arrivarono negli Stati Uniti all'inizio del XX secolo, portando con sé il cognome Losardo. Oggi, il nome può essere trovato nelle comunità italoamericane di tutto il Paese, con molte persone che portano avanti con orgoglio il cognome.

Distribuzione globale

Sebbene il cognome Losardo si trovi più comunemente in Italia, Argentina e Stati Uniti, è presente anche in altri paesi del mondo. In Francia il tasso di incidenza del cognome è 67, mentre in Inghilterra è 58. Il cognome si trova anche in Uruguay, Filippine, Brasile, Spagna, Canada, Russia, Emirati Arabi Uniti, Belgio, Germania e Kazakistan. , con tassi di incidenza compresi tra 1 e 43.

Personaggi illustri con il cognome Losardo

Nel corso della storia, ci sono stati molti personaggi illustri con il cognome Losardo. Da artisti e musicisti a politici e atleti, le persone con il cognome Losardo hanno avuto un impatto duraturo sulle loro comunità e sul mondo in generale.

Artisti

Un artista notevole con il cognome Losardo è Maria Losardo, una rinomata pittrice italiana nota per le sue opere vibranti ed espressive. I suoi dipinti sono stati esposti in gallerie di tutto il mondo, guadagnandosi il plauso della critica e un seguito dedicato di appassionati d'arte.

Musicisti

Un'altra figura di spicco con il cognome Losardo è Giovanni Losardo, un talentuoso musicista e compositore argentino. Conosciuto per le sue composizioni innovative e la padronanza di più strumenti, Giovanni ha ottenuto riconoscimenti internazionali per il suo contributo al mondo della musica.

Politici

Negli Stati Uniti ci sono stati diversi politici con il cognome Losardo che hanno servito con distinzione le loro comunità. Dai membri del consiglio comunale ai rappresentanti dello Stato, le persone con il cognome Losardo sono stati dipendenti pubblici devoti, lavorando instancabilmente per migliorare la vita degli altri.

Atleti

Nel mondo dello sport sono stati molti gli atleti con il cognome Losardo che hanno ottenuto grandi successi. Dai giocatori di calcio ai pugili, le persone con il cognome Losardo hanno gareggiato ai massimi livelli nei rispettivi sport, guadagnandosi riconoscimenti e ammirazione da parte dei fan di tutto il mondo.

Eredità del cognome Losardo

Con una ricca storia e una presenza globale, il cognome Losardo ha lasciato un'eredità duratura che continua a essere celebrata oggi. Dalle sue radici italiane alla sua presenza in paesi di tutto il mondo, il cognome Losardo rappresenta una tradizione orgogliosa e duratura che ha resistito alla prova del tempo.

Il cognome Losardo nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Losardo, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Losardo è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Losardo

Vedi la mappa del cognome Losardo

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Losardo nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Losardo, per ottenere le informazioni precise di tutti i Losardo che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Losardo, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Losardo si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Losardo è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Losardo nel mondo

.
  1. Italia Italia (406)
  2. Argentina Argentina (340)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (309)
  4. Francia Francia (67)
  5. Inghilterra Inghilterra (58)
  6. Uruguay Uruguay (43)
  7. Filippine Filippine (29)
  8. Brasile Brasile (20)
  9. Spagna Spagna (10)
  10. Canada Canada (8)
  11. Russia Russia (1)
  12. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  13. Belgio Belgio (1)
  14. Germania Germania (1)
  15. Kazakistan Kazakistan (1)