Cognome Loscocco

Cognome Loscocco

Il cognome Loscocco è un cognome relativamente raro con radici in Italia. Anche se non è comune come altri cognomi, come Smith o Jones, Loscocco ha una storia lunga e interessante che lo ha portato a essere ritrovato in vari paesi del mondo. Diamo uno sguardo più da vicino alle origini e alla distribuzione del cognome Loscocco.

Origini del cognome Loscocco

Il cognome Loscocco è di origine italiana e si ritiene abbia avuto origine nella regione Calabria, nel Sud Italia. Si pensa che il nome derivi dalla parola italiana "lo scoccare", che significa "sganciare" o "aprire". Ciò potrebbe suggerire che il cognome sia stato dato a qualcuno che lavorava come fabbro o aveva qualche legame con il commercio di apertura di serrature.

È anche possibile che il cognome Loscocco possa aver avuto origine come soprannome per qualcuno noto per la sua abilità nell'aprire o sbloccare oggetti, fossero serrature o altri meccanismi. I soprannomi spesso diventavano cognomi nella cultura italiana, poiché gli individui venivano spesso indicati con determinate caratteristiche o occupazioni.

Distribuzione del Cognome Loscocco

Italia

Non sorprende che il cognome Loscocco sia più diffuso nel suo paese d'origine, l'Italia. Con un'incidenza di 161, è ancora considerato un cognome relativamente raro in Italia, ma è presente in diverse regioni del Paese. La più alta concentrazione di individui con il cognome Loscocco si trova probabilmente in Calabria, dove si ritiene abbia avuto origine il nome.

Argentina

L'Argentina ha una popolazione significativa di individui con origini italiane, quindi non sorprende trovare il cognome Loscocco in questo paese. Con un'incidenza di 107, il cognome è relativamente comune in Argentina, soprattutto tra coloro che possono far risalire i propri antenati agli immigrati italiani arrivati ​​nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo.

Stati Uniti

In quanto paese di immigrati, gli Stati Uniti ospitano individui con un'ampia varietà di cognomi provenienti da tutto il mondo. Il cognome Loscocco, sebbene relativamente raro, può essere trovato negli Stati Uniti con un'incidenza di 84. Gli individui con questo cognome probabilmente hanno radici in Italia o discendono da immigrati italiani venuti negli Stati Uniti in cerca di una vita migliore. /p>

Australia

Con un'incidenza di solo 1, il cognome Loscocco è estremamente raro in Australia. È possibile che i pochi individui con questo cognome in Australia siano immigrati recenti dall'Italia o discendenti di immigrati italiani che si stabilirono nel paese in passato. Il cognome Loscocco potrebbe non essere così comune in Australia come in altri paesi, ma rappresenta comunque un piccolo pezzo del mosaico culturale e storico del paese.

Conclusione

Il cognome Loscocco potrebbe non essere così conosciuto o diffuso come altri cognomi, ma porta comunque con sé una ricca storia e un legame con una regione e una cultura specifiche. Che si trovi in ​​Italia, Argentina, Stati Uniti o Australia, il cognome Loscocco serve a ricordare le diverse influenze culturali che hanno plasmato questi paesi e le persone che li chiamano casa.

Il cognome Loscocco nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Loscocco, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Loscocco è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Loscocco

Vedi la mappa del cognome Loscocco

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Loscocco nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Loscocco, per ottenere le informazioni precise di tutti i Loscocco che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Loscocco, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Loscocco si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Loscocco è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Loscocco nel mondo

.
  1. Italia Italia (161)
  2. Argentina Argentina (107)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (84)
  4. Australia Australia (1)