Cognome Losonczi

I cognomi sono un aspetto affascinante della genealogia e della storia familiare, poiché forniscono un collegamento al nostro passato e un senso di identità. Un cognome che ha suscitato l'interesse di molti esperti è il cognome 'Losonczi'. Con un ricco background culturale e una storia che abbraccia diversi paesi, il cognome "Losonczi" è un oggetto di studio unico e intrigante.

Origini del cognome 'Losonczi'

Il cognome "Losonczi" è di origine ungherese, con il suffisso "-i" che indica un luogo di origine o associazione. In questo caso "Losonczi" deriva probabilmente dalla città o regione di Losonc in Ungheria. La prevalenza del cognome in Ungheria, così come nei paesi vicini, indica le sue radici ungheresi.

Significato storico

Storicamente, il cognome "Losonczi" potrebbe essere stato associato a individui della città di Losonc o a persone con legami ancestrali con la regione. La presenza del cognome in altri paesi suggerisce la migrazione e la dispersione oltreconfine della famiglia originaria.

Distribuzione del cognome 'Losonczi'

Il cognome "Losonczi" ha una presenza notevole in Ungheria, con 1662 casi segnalati. Ciò indica un forte legame con il patrimonio e la cultura ungherese. In Romania, ci sono 122 casi del cognome, suggerendo legami con la minoranza ungherese della popolazione del paese.

Diffusione globale

Al di fuori dell'Ungheria e della Romania, il cognome "Losonczi" si trova anche in Slovacchia, Stati Uniti, Belgio, Repubblica Ceca, Inghilterra, Canada, Brasile, Norvegia, Australia, Svizzera, Irlanda, Italia, Paesi Bassi, Portogallo , Russia e Svezia. Anche se in questi paesi l'incidenza è più bassa, essa testimonia la diaspora e i modelli migratori della famiglia "Losonczi".

Significato del cognome 'Losonczi'

Il cognome "Losonczi" ha un significato non solo come indicatore del patrimonio familiare ma anche come simbolo di identità culturale. La diversa distribuzione del cognome in più paesi sottolinea la storia e l'eredità condivise della famiglia "Losonczi".

Eredità culturale

Con le sue radici in Ungheria e la presenza in vari altri paesi, il cognome "Losonczi" porta con sé una ricca eredità culturale. Ripercorrendo la storia del cognome e dei suoi portatori, possiamo approfondire le esperienze e le tradizioni condivise della famiglia "Losonczi".

Ricerca e documentazione

Per i genealogisti e gli storici interessati al cognome "Losonczi", sono fondamentali una ricerca e una documentazione approfondite. Esplorando documenti d'archivio, dati di censimento e documenti storici, è possibile scoprire gli intricati dettagli della storia della famiglia "Losonczi".

Sforzi collaborativi

La collaborazione con altri ricercatori ed esperti del settore può anche fornire preziosi spunti sulle origini e sull'evoluzione del cognome "Losonczi". Mettendo in comune le risorse e condividendo le informazioni, è possibile costruire un quadro più completo dell'albero genealogico dei "Losonczi".

Nel complesso, il cognome "Losonczi" testimonia l'eredità duratura dei cognomi e l'interconnessione delle persone oltre i confini e le generazioni. Attraverso una ricerca diligente e uno spirito collaborativo, la storia della famiglia "Losonczi" può continuare a essere svelata e celebrata.

Il cognome Losonczi nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Losonczi, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Losonczi è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Losonczi

Vedi la mappa del cognome Losonczi

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Losonczi nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Losonczi, per ottenere le informazioni precise di tutti i Losonczi che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Losonczi, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Losonczi si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Losonczi è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Losonczi nel mondo

.
  1. Ungheria Ungheria (1662)
  2. Romania Romania (122)
  3. Slovacchia Slovacchia (21)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (20)
  5. Belgio Belgio (10)
  6. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (10)
  7. Inghilterra Inghilterra (8)
  8. Canada Canada (4)
  9. Brasile Brasile (3)
  10. Norvegia Norvegia (2)
  11. Australia Australia (1)
  12. Svizzera Svizzera (1)
  13. Irlanda Irlanda (1)
  14. Italia Italia (1)
  15. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)