Cognome Lotman

Origini russe

Il cognome Lotman è di origine russa e deriva dalla parola russa "лот", che significa "asta" o "lotteria". Si ritiene che il cognome Lotman sia stato originariamente dato a persone coinvolte nell'organizzazione o nella partecipazione ad aste o lotterie.

In Russia, il cognome Lotman è relativamente comune, con un'incidenza totale di 321 persone che portano questo cognome secondo i dati disponibili. Il cognome ha una lunga storia in Russia e si trova in varie regioni del paese.

Eredità familiare

Le persone che portano il cognome Lotman hanno una ricca eredità familiare che risale a diverse generazioni. La famiglia Lotman è nota per le sue forti tradizioni e valori, tramandati negli anni.

Molti membri della famiglia Lotman hanno dato un contributo significativo alla società russa in vari campi, tra cui il mondo accademico, la letteratura e le arti. La famiglia ha prodotto diverse figure importanti che hanno lasciato un impatto duraturo sulla cultura russa.

Diffusione internazionale

Sebbene il cognome Lotman si trovi più comunemente in Russia, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. Negli Stati Uniti, ad esempio, ci sono 319 individui con il cognome Lotman. Ciò dimostra che il cognome ha viaggiato ben oltre le sue origini russe.

In Estonia il cognome Lotman ha un'incidenza minore, con 46 individui che portano questo cognome. Altri paesi in cui è possibile trovare il cognome includono Paesi Bassi (33), Canada (15), Giappone (4), Ucraina (4), Bielorussia (2), Moldavia (2), Germania (1), Algeria (1), Spagna (1), Francia (1), Inghilterra (1), Indonesia (1), Israele (1), Kazakistan (1), Nigeria (1) e Uganda (1).

Significato culturale

Il cognome Lotman ha un significato culturale in ciascuno di questi paesi, riflettendo la natura diversificata e interconnessa della società moderna. È una testimonianza della portata globale della cultura russa e dell'impatto che ha avuto sulle persone di tutto il mondo.

Le persone che portano il cognome Lotman in questi paesi possono avere background ed esperienze diverse, ma sono unite da un patrimonio comune. Il cognome funge da collegamento alle loro radici russe e li collega a una comunità più ampia di persone che condividono lo stesso cognome.

Evoluzione storica

Nel corso della storia, il cognome Lotman si è evoluto e si è adattato alle mutevoli circostanze sociali e politiche. Dalle sue origini in Russia alla sua diffusione in tutto il mondo, il cognome ha subito varie trasformazioni e ha assunto nuovi significati.

Nonostante questi cambiamenti, il cognome Lotman rimane un potente simbolo di identità e appartenenza per gli individui che lo portano. Serve a ricordare la loro eredità e il contributo dato dai loro antenati al mondo.

Mentre il mondo continua a diventare sempre più interconnesso, il cognome Lotman continuerà probabilmente a diffondersi in nuovi paesi e culture, arricchendo ulteriormente l'arazzo globale di cognomi e storie familiari.

Il cognome Lotman nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lotman, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lotman è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Lotman

Vedi la mappa del cognome Lotman

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lotman nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lotman, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lotman che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lotman, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lotman si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lotman è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Lotman nel mondo

.
  1. Russia Russia (321)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (319)
  3. Estonia Estonia (46)
  4. Paesi Bassi Paesi Bassi (33)
  5. Canada Canada (15)
  6. Giappone Giappone (4)
  7. Ucraina Ucraina (4)
  8. Bielorussia Bielorussia (2)
  9. Moldavia Moldavia (2)
  10. Germania Germania (1)
  11. Algeria Algeria (1)
  12. Spagna Spagna (1)
  13. Francia Francia (1)
  14. Inghilterra Inghilterra (1)
  15. Indonesia Indonesia (1)
  16. Israele Israele (1)
  17. Kazakistan Kazakistan (1)
  18. Nigeria Nigeria (1)
  19. Uganda Uganda (1)