Cognome Luccarda

Le origini del cognome Luccarda

Il cognome Luccarda ha una ricca storia che abbraccia più paesi e culture. Con la massima incidenza in Italia, il nome è stato ritrovato anche in Argentina, Sud Africa, Germania, Australia e Stati Uniti. Ognuna di queste regioni ha contribuito alla storia unica del cognome Luccarda.

Italia: il cuore di Luccarda

Con un tasso di incidenza del 98 in Italia, è chiaro che il cognome Luccarda ha radici profonde in questo Paese. Il nome probabilmente ha origine in Italia, con documenti risalenti a secoli fa che dimostrano la presenza della famiglia Luccarda in varie regioni del paese.

Significato storico

I documenti storici indicano che la famiglia Luccarda era importante in Italia durante il periodo rinascimentale. La famiglia era nota per il suo contributo alle arti e alle scienze, con diversi membri che ottennero riconoscimenti per il loro lavoro in campi come la letteratura, la musica e l'architettura.

Variazioni regionali

Sebbene il cognome Luccarda sia più diffuso in Italia, esistono varianti del nome che si possono trovare anche in altre regioni. Queste variazioni potrebbero aver avuto origine da immigrati italiani che si stabilirono in altri paesi e nel corso del tempo adottarono lievi modifiche al proprio cognome.

Argentina: una nuova casa per Luccarda

Con un tasso di incidenza di 12 in Argentina, il cognome Luccarda ha trovato casa anche in questo paese sudamericano. È probabile che gli immigrati italiani abbiano portato il nome in Argentina, dove è stato tramandato di generazione in generazione.

Influenza culturale

La presenza del cognome Luccarda in Argentina ha avuto un impatto culturale significativo sul Paese. I membri della famiglia Luccarda sono stati coinvolti in vari aspetti della società argentina, tra cui politica, affari e arte.

Eredità familiare

Nonostante sia lontana dalle radici italiane, la famiglia Luccarda in Argentina ha mantenuto un forte legame con la propria eredità. Le tradizioni e i valori familiari sono stati tramandati di generazione in generazione, mantenendo vivo lo spirito del nome Luccarda in questa nuova patria.

Sudafrica: Luccarda attraverso i continenti

Con un tasso di incidenza pari a 11 in Sud Africa, il cognome Luccarda ha lasciato il segno anche nel continente africano. È probabile che gli immigrati italiani siano stati responsabili di portare il nome in Sud Africa, dove è diventato parte del variegato panorama culturale del paese.

Integrazione nella società sudafricana

La famiglia Luccarda in Sud Africa si è integrata nella società locale pur mantenendo la propria eredità italiana. Questa fusione di culture ha creato un'identità unica per il cognome Luccarda in Sud Africa.

Impatto sulla comunità

I membri della famiglia Luccarda in Sud Africa hanno dato un contributo significativo alle loro comunità. Attraverso il loro coinvolgimento in varie iniziative sociali, culturali e filantropiche, hanno lasciato un impatto duraturo sulla società.

Germania, Australia e Stati Uniti: la diaspora di Luccarda

Con tassi di incidenza inferiori, pari a 8 in Germania, 4 in Australia e 1 negli Stati Uniti, il cognome Luccarda ha una presenza minore in questi paesi. Tuttavia in queste regioni si sente ancora l'influenza della famiglia Luccarda.

Connessioni globali

Nonostante sia sparsa in diversi continenti, la famiglia Luccarda condivide un patrimonio comune che trascende i confini. I legami globali della famiglia hanno permesso loro di mantenere un senso di unità e identità condivisa, anche in terre lontane.

Adattamento e assimilazione

I membri della famiglia Luccarda in Germania, Australia e Stati Uniti si sono adattati ai nuovi ambienti pur mantenendo le loro radici italiane. Questo processo di assimilazione li ha aiutati a prosperare nei rispettivi paesi preservando l'eredità del cognome Luccarda.

Il cognome Luccarda nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Luccarda, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Luccarda è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Luccarda

Vedi la mappa del cognome Luccarda

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Luccarda nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Luccarda, per ottenere le informazioni precise di tutti i Luccarda che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Luccarda, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Luccarda si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Luccarda è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Luccarda nel mondo

.
  1. Italia Italia (98)
  2. Argentina Argentina (12)
  3. Sudafrica Sudafrica (11)
  4. Germania Germania (8)
  5. Australia Australia (4)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)