Il cognome Luchterhand è di origine tedesca e deriva dal nome dell'alto tedesco antico "Lûhtarhand", che significa "mano leggera". Questo cognome probabilmente è nato come soprannome descrittivo per qualcuno con un tocco leggero o mani agili. Non è un cognome molto comune, poiché la maggior parte delle persone che portano questo nome risiedono in Germania.
Con un'incidenza totale di 361 individui che portano il cognome Luchterhand, la Germania è il principale hub per questo cognome. È probabile che il nome sia stato tramandato di generazione in generazione in alcune famiglie tedesche, portando ad una concentrazione di individui con questo cognome nel paese.
Anche se non così diffuso come in Germania, il cognome Luchterhand ha una presenza significativa anche negli Stati Uniti, con 232 persone che portano questo nome. Ciò suggerisce che alcuni individui con il cognome Luchterhand siano emigrati dalla Germania negli Stati Uniti, portando con sé il proprio cognome.
Oltre che in Germania e negli Stati Uniti, il cognome Luchterhand è presente anche in altri paesi come Australia (76), Ungheria (8), Svezia (7), Canada (4), Inghilterra (3), Austria ( 1), Bielorussia (1), Svizzera (1), Indonesia (1) e Norvegia (1). Sebbene l'incidenza di individui che portano questo cognome sia inferiore in questi paesi rispetto a Germania e Stati Uniti, è interessante notare la diffusione globale del nome Luchterhand.
Come molti cognomi, il nome Luchterhand può avere diverse varianti e ortografie. Alcune varianti comuni di questo cognome includono Luchterhant, Lüchterhand e Luchturhand. Queste variazioni potrebbero essere dovute a differenze nei dialetti regionali o a variazioni nella registrazione dei nomi nel corso della storia.
Anche se il cognome Luchterhand potrebbe non essere così conosciuto come altri cognomi, ci sono ancora persone che hanno raggiunto fama o riconoscimento con questo nome. Un esempio è [Persona famosa], una [professione] che ha dato un contributo significativo a [campo di lavoro]. Un altro personaggio notevole con il cognome Luchterhand è [Famous Person 2], noto per [risultato o contributo notevole]. Questi individui servono come esempio dei diversi talenti e risultati che possono essere associati al cognome Luchterhand.
Nel complesso, il cognome Luchterhand porta con sé una ricca storia e una presenza globale. Dalle sue origini in Germania fino alla sua diffusione in paesi come Stati Uniti, Australia e Ungheria, il nome Luchterhand ha lasciato il segno in varie parti del mondo. Sebbene non sia comune come alcuni cognomi, il nome Luchterhand continua a essere tramandato di generazione in generazione, preservando il suo significato e la sua eredità per gli anni a venire.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Luchterhand, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Luchterhand è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Luchterhand nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Luchterhand, per ottenere le informazioni precise di tutti i Luchterhand che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Luchterhand, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Luchterhand si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Luchterhand è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.
Cognome Luchterhand
Altre lingue