Il cognome Luders è di origine tedesco antico, deriva dal nome personale Luder, che a sua volta deriva dall'antico nome germanico Liut-har, che significa "esercito popolare". Probabilmente il nome veniva dato a singoli individui per indicare forza e potere all'interno della loro comunità.
Il cognome Luders può essere fatto risalire ai primi documenti in Germania, dove fu documentato per la prima volta nella regione della Sassonia. Nel corso del tempo, il nome si è diffuso in altre aree di lingua tedesca e alla fine si è fatto strada in altri paesi in tutto il mondo.
Nel corso della storia, le persone con il cognome Luders sono emigrate in vari paesi, tra cui Brasile, Stati Uniti, Australia, Sud Africa e altri. Il cognome ha una presenza significativa in Brasile, con oltre 500 casi registrati, rendendolo uno dei cognomi più comuni nel paese.
Negli Stati Uniti il cognome Luders ha una forte presenza, con oltre 350 casi registrati. Il nome è stato tramandato attraverso generazioni di famiglie, con molte persone orgogliose di portare avanti l'eredità dei loro antenati tedeschi.
Nel corso della storia ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Luders. Uno di questi individui è Johann Luders, un matematico e fisico tedesco noto per i suoi contributi al campo dell'ottica. Un'altra è Maria Luders, un'artista brasiliana famosa per i suoi dipinti vivaci e colorati.
Nel corso degli anni, il cognome Luders è stato scritto in vari modi, tra cui Luder, Luters e Lüders. Queste varianti ortografiche possono essere attribuite a fattori quali cambiamenti fonetici e differenze nei dialetti regionali.
Oggi, individui con il cognome Luders si possono trovare in tutto il mondo, portando avanti l'eredità dei loro antenati e contribuendo alle rispettive comunità. Il nome continua a essere un simbolo di forza e potere, riflettendo la ricca storia e l'eredità del popolo germanico.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Luders, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Luders è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Luders nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Luders, per ottenere le informazioni precise di tutti i Luders che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Luders, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Luders si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Luders è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.