Cognome Lugu

Introduzione

I cognomi svolgono un ruolo significativo nelle nostre identità, collegandoci ai nostri antenati e alla nostra eredità. Un cognome che ha un significato culturale unico è "Lugu". Attraverso questo articolo approfondiremo le origini, la distribuzione e le variazioni del cognome "Lugu".

Origini del cognome 'Lugu'

Il cognome "Lugu" ha radici in varie regioni del mondo, ciascuna delle quali contribuisce alla sua storia diversa. In Indonesia è prevalente il cognome "Lugu", con un'incidenza di 635 individui che portano questo nome. Ciò suggerisce una forte presenza culturale del "Lugu" nella società indonesiana.

In Papua Nuova Guinea e in India si trova anche il cognome "Lugu", con un'incidenza rispettivamente di 82 e 77. Ciò indica la natura diffusa del cognome, indicando la sua presenza in diversi paesi e culture.

Variazioni di "Lugu" in tutto il mondo

Mentre "Lugu" migrava in diverse parti del mondo, sono emerse variazioni del cognome, che si sono aggiunte al suo ricco arazzo di significati e connessioni. In Nigeria e Malesia, ad esempio, è presente il cognome "Lugu", con un'incidenza rispettivamente di 65 e 46.

Inoltre, nella Repubblica Democratica del Congo e a Taiwan, si trova anche il "Lugu", con un'incidenza di 34 casi in ciascun paese. Queste variazioni mostrano l'adattabilità del cognome mentre attraversa diverse regioni e culture.

Influenza di 'Lugu' nei paesi europei

Anche paesi europei come l'Albania e l'Estonia hanno adottato il cognome "Lugu", con un'incidenza rispettivamente di 18 e 12. Ciò dimostra la portata globale di "Lugu" e la sua capacità di entrare in risonanza con persone provenienti da contesti diversi.

In paesi come Stati Uniti, Russia e Slovenia, anche "Lugu" ha lasciato il segno, con incidenze minori rispettivamente di 10, 6 e 6. Nonostante sia meno comune in queste regioni, la presenza di "Lugu" indica il suo impatto su scala globale.

Importanza regionale di 'Lugu'

Ogni regione in cui è presente il cognome "Lugu" aggiunge uno strato di significato culturale al suo significato. In Tanzania e nelle Isole Salomone, ad esempio, il "Lugu" fa parte dell'identità locale, con un'incidenza pari a 6 in ciascun paese.

Inoltre, in paesi come Filippine, Colombia e Cina, il cognome "Lugu" ricorda i legami ancestrali condivisi e i legami familiari, nonostante sia meno comune con un'incidenza rispettivamente di 3, 2 e 1.

Emersione del 'Lugu' nei paesi occidentali

Sebbene il "Lugu" possa aver avuto origine in regioni come l'Indonesia e la Papua Nuova Guinea, si è gradualmente diffuso in paesi occidentali come Germania, Finlandia e Inghilterra. Con un'incidenza pari a 1 in ciascuno di questi paesi, "Lugu" sta lentamente affermando la sua presenza in nuovi paesaggi culturali.

In paesi come Messico, Romania e Venezuela, anche "Lugu" sta emergendo come cognome importante, con un'incidenza di 1 in ciascun paese. Ciò indica la natura in evoluzione di "Lugu" mentre continua a diffondersi in tutto il mondo.

Conclusione

Grazie alla sua distribuzione capillare e al suo significato culturale, il cognome "Lugu" funge da testimonianza della diversità e dell'interconnessione delle società umane. Esplorando le origini, le variazioni e la presenza regionale di "Lugu", otteniamo una comprensione più profonda dell'impatto del cognome in diverse parti del mondo.

Il cognome Lugu nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lugu, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lugu è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Lugu

Vedi la mappa del cognome Lugu

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lugu nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lugu, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lugu che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lugu, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lugu si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lugu è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Lugu nel mondo

.
  1. Indonesia Indonesia (635)
  2. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (82)
  3. India India (77)
  4. Nigeria Nigeria (65)
  5. Malesia Malesia (46)
  6. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (34)
  7. Taiwan Taiwan (34)
  8. Kosovo Kosovo (21)
  9. Albania Albania (18)
  10. Estonia Estonia (12)
  11. Isole Salomone Isole Salomone (12)
  12. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (10)
  13. Russia Russia (6)
  14. Slovenia Slovenia (6)
  15. Tanzania Tanzania (6)