Cognome Lushtaku

L'origine del cognome Lushtaku

Il cognome Lushtaku ha una ricca storia e si ritiene che abbia avuto origine da diversi paesi. Secondo i dati disponibili, la più alta incidenza del cognome Lushtaku si trova in Kosovo, con 657 occorrenze registrate. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe avere origini albanesi, poiché il Kosovo ha una significativa popolazione albanese.

Inoltre, il cognome Lushtaku si trova anche in Slovenia, con 27 occorrenze registrate. Ciò potrebbe indicare una potenziale influenza slava sul cognome, poiché la Slovenia è un paese slavo. La presenza del cognome in Austria, con 17 occorrenze registrate, supporta ulteriormente l'idea di un'origine slava, poiché l'Austria confina con la Slovenia.

Vale la pena notare che il cognome Lushtaku è presente anche in Albania, con 9 occorrenze registrate. Ciò potrebbe indicare un possibile collegamento con l’Albania, poiché l’Albania è un paese confinante con il Kosovo. Il cognome si trova anche in Belgio, Finlandia, Serbia, Germania, Svezia e Francia, anche se in numero minore.

Il significato del cognome Lushtaku

Il cognome Lushtaku ha un significato unico grazie alle sue molteplici origini e alla sua ampia distribuzione. L'elevata incidenza del cognome in Kosovo indica una forte influenza albanese, mentre la sua presenza in Slovenia e Austria suggerisce un potenziale collegamento slavo.

La presenza del cognome in Albania consolida ulteriormente le sue radici albanesi, mentre la sua presenza in vari paesi europei evidenzia la diversità e la portata globale della famiglia Lushtaku. Il cognome ha un significato culturale per gli individui di origine albanese e slava, poiché funge da collegamento alla loro eredità e ai loro antenati.

La diffusione del cognome Lushtaku

Nel corso degli anni, il cognome Lushtaku si è diffuso in diverse parti del mondo, grazie alla migrazione e alla globalizzazione. Individui che portano questo cognome si possono trovare in vari paesi, dall'Europa al Nord America e oltre. La diaspora della famiglia Lushtaku ha contribuito alla prevalenza del cognome in diverse regioni.

Mentre la più alta concentrazione del cognome si trova ancora in Kosovo, la famiglia Lushtaku ha stabilito una presenza in paesi come Slovenia, Austria e Albania. Il numero piccolo ma significativo di Lushtaku in Belgio, Finlandia, Serbia, Germania, Svezia e Francia indica la crescente presenza della famiglia in Europa.

Mentre la famiglia Lushtaku continua ad espandersi ed evolversi, l'eredità del cognome persisterà nelle generazioni future. Il cognome serve a ricordare la storia della famiglia e i collegamenti con varie culture e paesi.

Il futuro del cognome Lushtaku

Con la continua migrazione e globalizzazione delle popolazioni, è probabile che il cognome Lushtaku si diffonda e si diversifichi ulteriormente nei prossimi anni. Nuove generazioni di Lushtaku emergeranno in diverse parti del mondo, portando avanti il ​​nome e l'eredità della famiglia.

Il cognome Lushtaku continuerà a essere motivo di orgoglio e identità per gli individui di origine albanese e slava, fungendo da simbolo delle loro radici culturali. Man mano che la famiglia Lushtaku cresce e si espande, crescerà anche l'eredità del cognome, assicurandone un posto nella storia per gli anni a venire.

Il cognome Lushtaku nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lushtaku, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lushtaku è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Lushtaku

Vedi la mappa del cognome Lushtaku

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lushtaku nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lushtaku, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lushtaku che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lushtaku, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lushtaku si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lushtaku è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Lushtaku nel mondo

.
  1. Kosovo Kosovo (657)
  2. Slovenia Slovenia (27)
  3. Austria Austria (17)
  4. Albania Albania (9)
  5. Belgio Belgio (7)
  6. Finlandia Finlandia (6)
  7. Serbia Serbia (6)
  8. Germania Germania (2)
  9. Svezia Svezia (2)
  10. Francia Francia (1)