Cognome Lussac

La storia del cognome Lussac

Il cognome Lussac ha una ricca storia che abbraccia diverse parti del mondo. Con un totale di 385 casi in Francia, 31 in Brasile e numeri minori in paesi come Tanzania, Stati Uniti, Germania e Regno Unito, è chiaro che questo cognome ha una presenza globale. Ognuna di queste regioni ha la sua storia unica da raccontare per quanto riguarda le origini e il significato del cognome Lussac.

Francia: il luogo di nascita del nome Lussac

Con il maggior numero di incidenze, la Francia è considerata la culla del cognome Lussac. Si ritiene che il nome abbia avuto origine nella regione della Nouvelle-Aquitaine, precisamente nel dipartimento della Charente-Maritime. Si ritiene che il nome Lussac abbia un'origine topografica, derivando dal nome di diversi villaggi e città della regione.

Uno dei personaggi più famosi con il cognome Lussac in Francia è il famoso chimico e fisico Joseph Louis Gay-Lussac. Nato nel 1778, Gay-Lussac diede un contributo significativo ai campi della chimica e della fisica ed è noto soprattutto per il suo lavoro sul comportamento dei gas.

Brasile: Lussac oltre l'Atlantico

Con 31 casi in Brasile, il cognome Lussac ha lasciato il segno oltreoceano. La presenza del nome in Brasile può essere fatta risalire al periodo della colonizzazione europea quando nella regione arrivarono i coloni francesi. Nel corso del tempo, il cognome Lussac si è integrato nella cultura e nella società brasiliana.

Oggi, persone con il cognome Lussac si possono trovare in varie parti del Brasile, dalla vivace città di San Paolo alle pittoresche spiagge di Rio de Janeiro. Il nome è diventato parte del variegato insieme di cognomi brasiliani, riflettendo la ricca storia di immigrazione e scambio culturale del paese.

Stati Uniti: Lussac nella terra delle opportunità

Con solo 3 casi negli Stati Uniti, il cognome Lussac è relativamente raro in questo paese. Tuttavia, coloro che portano questo nome hanno una storia unica da raccontare sui loro antenati e sulla loro eredità. La presenza del cognome Lussac negli Stati Uniti può essere attribuita agli immigrati francesi arrivati ​​nel paese in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore.

Sebbene il cognome Lussac possa essere meno comune negli Stati Uniti rispetto ad altri paesi, la sua presenza serve a ricordare la ricca diversità culturale che definisce la società americana. Le persone con il cognome Lussac negli Stati Uniti hanno un legame unico con le loro radici e la loro eredità francese, che si aggiunge al mosaico unico di cognomi americani.

Germania, Regno Unito e oltre

Oltre che in Francia, Brasile e Stati Uniti, il cognome Lussac si trova anche in altre parti del mondo. Con un numero limitato di casi in paesi come Germania, Regno Unito, Tanzania, Svizzera, Camerun, Spagna, Scozia e Indonesia, il nome ha una presenza davvero globale.

Ognuna di queste regioni ha la sua storia unica da raccontare quando si tratta del cognome Lussac. Che si tratti di migrazione, colonizzazione o scambio culturale, la presenza del nome riflette la natura interconnessa della storia umana e il diverso arazzo di cognomi esistenti in tutto il mondo.

Nel complesso, il cognome Lussac ha una storia ricca e diversificata che attraversa continenti e culture. Dalle sue origini in Francia alla sua presenza in paesi di tutto il mondo, il nome ricorda il ricco arazzo della storia umana e i vari fattori che hanno modellato lo sviluppo dei cognomi nel corso del tempo.

Il cognome Lussac nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lussac, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lussac è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Lussac

Vedi la mappa del cognome Lussac

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lussac nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lussac, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lussac che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lussac, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lussac si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lussac è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Lussac nel mondo

.
  1. Francia Francia (385)
  2. Brasile Brasile (31)
  3. Tanzania Tanzania (4)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (3)
  5. Germania Germania (2)
  6. Inghilterra Inghilterra (2)
  7. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (1)
  8. Svizzera Svizzera (1)
  9. Camerun Camerun (1)
  10. Spagna Spagna (1)
  11. Scozia Scozia (1)
  12. Indonesia Indonesia (1)