Cognome Lutangu

La storia del cognome Lutangu

Il cognome Lutangu ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi e regioni. Con un totale di 4116 casi in Zambia, 1560 nella Repubblica Democratica del Congo, 89 in Namibia e numeri minori in paesi come Botswana, Zimbabwe e Inghilterra, il cognome Lutangu ha una presenza significativa in Africa.

Origine e significato

Il cognome Lutangu è di origine africana, presente specificamente in paesi come lo Zambia e la Repubblica Democratica del Congo. Si ritiene che il nome abbia origini tribali, a cui vengono attribuiti significati diversi a seconda della regione e della tribù. In alcuni casi, si dice che Lutangu significhi "guerriero" o "leader coraggioso", riflettendo le qualità apprezzate dalla comunità.

Distribuzione

Come accennato in precedenza, il cognome Lutangu si trova più comunemente in Zambia, con 4116 casi registrati. Ciò indica una forte presenza di individui che portano questo cognome nel paese. La Repubblica Democratica del Congo segue da vicino con 1560 casi, dimostrando che il nome è prevalente anche in questa regione.

In altri paesi come Namibia, Botswana e Zimbabwe, il cognome Lutangu ha una presenza minore, con rispettivamente 89, 44 e 10 casi registrati. Questi numeri possono essere inferiori, ma dimostrano comunque che il cognome non è limitato a una posizione specifica.

Migrazione e diaspora

Mentre il cognome Lutangu è principalmente associato ai paesi africani, si registrano incidenze anche in paesi al di fuori del continente. Ad esempio, ci sono 4 occorrenze del cognome in Inghilterra, 3 negli Stati Uniti e 2 ciascuno in Norvegia e negli Emirati Arabi Uniti.

Questi numeri suggeriscono che le persone con il cognome Lutangu sono emigrate in questi paesi per lavoro, istruzione o altri motivi. La presenza del cognome in diverse parti del mondo evidenzia la portata globale dei cognomi africani e la diversità della loro diaspora.

Individui notevoli

Nel corso della storia, ci sono stati individui con il cognome Lutangu che hanno dato un contributo significativo alle loro comunità e società. Sebbene i dettagli specifici possano variare a seconda della regione, questi individui sono spesso ricordati per la loro leadership, coraggio e dedizione al proprio popolo.

Alcuni personaggi importanti con il cognome Lutangu includono leader, guerrieri e figure culturali che hanno lasciato un impatto duraturo nelle rispettive comunità. I loro nomi possono essere conservati in tradizioni orali, documenti scritti o altre forme di documentazione storica.

Conclusione

Il cognome Lutangu è una parte significativa della cultura e della storia africana, con una presenza in paesi come lo Zambia, la Repubblica Democratica del Congo, la Namibia e altri. Il suo significato, la sua distribuzione e i suoi modelli migratori riflettono il ricco mosaico di cognomi africani e le diverse esperienze dei loro portatori.

Il cognome Lutangu nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lutangu, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lutangu è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Lutangu

Vedi la mappa del cognome Lutangu

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lutangu nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lutangu, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lutangu che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lutangu, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lutangu si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lutangu è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Lutangu nel mondo

.
  1. Zambia Zambia (4116)
  2. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (1560)
  3. Namibia Namibia (89)
  4. Botswana Botswana (44)
  5. Zimbabwe Zimbabwe (10)
  6. Inghilterra Inghilterra (4)
  7. Russia Russia (3)
  8. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (3)
  9. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  10. Norvegia Norvegia (2)
  11. Svizzera Svizzera (1)
  12. Germania Germania (1)
  13. Francia Francia (1)
  14. Mozambico Mozambico (1)
  15. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  16. Tanzania Tanzania (1)