Cognome Maat

Le origini del cognome Maat

Il cognome Maat ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi e regioni. Il nome Maat è di origine olandese e si ritiene abbia avuto origine nei Paesi Bassi. Deriva dalla parola "maat", che significa "compagno" o "compagno" in olandese. Il cognome Maat era spesso usato per denotare qualcuno che era un amico intimo o un compagno di qualcun altro. Nel corso del tempo, il cognome Maat è stato associato a determinate famiglie o lignaggi, tanto da renderlo utilizzato come cognome ereditario.

Incidenza del cognome Maat nei diversi paesi

Il cognome Maat ha una presenza significativa in vari paesi del mondo. Secondo i dati, l'incidenza del cognome Maat è più alta nei Paesi Bassi, con 3.252 persone che portano questo cognome. Ciò non sorprende, data l'origine olandese del nome. Anche Filippine, Indonesia, Stati Uniti e Siria hanno un'incidenza relativamente elevata del cognome Maat, rispettivamente con 1.500, 839, 516 e 495 individui.

In Arabia Saudita, Canada e Germania è presente anche il cognome Maat, rispettivamente con 158, 120 e 100 individui. Sebbene l'incidenza del cognome Maat sia relativamente inferiore in paesi come Giordania, Repubblica Democratica del Congo e Portogallo, con rispettivamente 53, 48 e 47 individui, la presenza del cognome è comunque significativa.

Altri paesi in cui si trova il cognome Maat includono Nuova Zelanda, Russia, Australia, Estonia, Iraq, Singapore e Iran, con rispettivamente 34, 31, 27, 27, 26, 26 e 20 individui. In Inghilterra, India, Danimarca, Malesia, Pakistan, Belgio, Francia, Spagna, Sud Africa, Norvegia, Palestina, Kuwait, Marocco, Finlandia, Cambogia, Messico, Brasile, Uganda, Israele, Emirati Arabi Uniti, Giamaica, Austria, Giappone , Bielorussia, Turchia, Honduras, Yemen, Zimbabwe, Andorra, Argentina, Aruba, Barbados, Lussemburgo, Libia, Bahrein, Brunei, Svizzera, Cina, Colombia, Repubblica Ceca, Romania, Algeria, Svezia, Egitto, Suriname e Tunisia, l'incidenza del cognome Maat è relativamente più bassa, con da uno a quindici individui in ciascun paese.

Significato del cognome Maat

Il cognome Maat ha un significato per coloro che lo portano, poiché rappresenta la loro ascendenza e la loro eredità. Nel corso dei secoli, le famiglie dal cognome Maat hanno tramandato il proprio nome di generazione in generazione, preservando l'eredità dei propri antenati. Il cognome Maat funge da collegamento con il passato, collegando gli individui alle loro radici e al loro lignaggio.

Per coloro che sono interessati alla genealogia e alla storia familiare, il cognome Maat offre un punto di accesso unico all'esplorazione del proprio patrimonio. Tracciando le origini e i modelli migratori del cognome Maat, le persone possono scoprire le storie dei loro antenati e acquisire una comprensione più profonda dei loro legami familiari.

Nel complesso, il cognome Maat è più di un semplice nome: è un simbolo di identità, appartenenza e tradizione. Man mano che gli individui continuano a portare avanti l'eredità del cognome Maat, contribuiscono alla narrazione continua della loro storia e del loro patrimonio familiare.

Il cognome Maat nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Maat, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Maat è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Maat

Vedi la mappa del cognome Maat

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Maat nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Maat, per ottenere le informazioni precise di tutti i Maat che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Maat, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Maat si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Maat è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Maat nel mondo

.
  1. Paesi Bassi Paesi Bassi (3252)
  2. Filippine Filippine (1500)
  3. Indonesia Indonesia (839)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (516)
  5. Siria Siria (495)
  6. Arabia Saudita Arabia Saudita (158)
  7. Canada Canada (120)
  8. Germania Germania (100)
  9. Giordania Giordania (53)
  10. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (48)
  11. Portogallo Portogallo (47)
  12. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (34)
  13. Russia Russia (31)
  14. Australia Australia (27)
  15. Estonia Estonia (27)