Cognome Mabellini

Le origini del cognome Mabellini

Il cognome Mabellini ha una storia ricca e affascinante che abbraccia più paesi e culture. Sebbene le origini esatte del cognome non siano chiare, si ritiene che abbia avuto origine in Italia, in particolare nelle regioni settentrionali come Lombardia ed Emilia-Romagna.

Una teoria suggerisce che il cognome Mabellini derivi dalla parola italiana "mabella", che significa bello o bello. Ciò potrebbe indicare che il cognome veniva originariamente assegnato a individui considerati in qualche modo attraenti o affascinanti.

Un'altra possibilità è che il cognome sia di origine francese, come evidenziato dall'incidenza relativamente elevata del cognome in Francia. È noto che molti cognomi furono adottati e adattati man mano che le persone migravano e si mescolavano con culture diverse.

La diffusione del cognome Mabellini

Il cognome Mabellini si è diffuso in vari paesi del mondo, con una presenza significativa in Italia, Argentina, Francia, Brasile, Svizzera, Svezia, Tailandia, Stati Uniti e Venezuela. Il cognome è più comune in Italia, con oltre 600 casi di individui che portano il nome.

Italia

L'Italia è il paese con la più alta incidenza del cognome Mabellini, con oltre 600 individui che portano il nome. Il cognome è particolarmente diffuso nelle regioni settentrionali dell'Italia, come Lombardia ed Emilia-Romagna.

Argentina

In Argentina ci sono circa 67 individui con il cognome Mabellini. Ciò potrebbe essere attribuito all'immigrazione italiana in Argentina tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo, poiché molti italiani cercavano opportunità per una vita migliore in Sud America.

Francia

Anche la Francia conta un numero significativo di individui con il cognome Mabellini, con circa 15 incidenze. Ciò potrebbe essere dovuto ai legami storici tra Italia e Francia, nonché alla migrazione e ai matrimoni misti tra i due paesi.

Brasile

Con 14 occorrenze del cognome Mabellini, anche il Brasile ha una notevole presenza di individui che portano questo nome. Ciò potrebbe essere attribuito all'immigrazione italiana in Brasile tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo, quando molti italiani cercarono opportunità in Sud America.

Svizzera

La Svizzera è un altro paese con 14 occorrenze del cognome Mabellini. Ciò potrebbe essere dovuto ai legami storici tra Italia e Svizzera, nonché alla migrazione e alla mescolanza tra i due paesi.

Svezia, Tailandia, Stati Uniti, Venezuela

In Svezia, Tailandia, Stati Uniti e Venezuela, il cognome Mabellini è meno comune, con solo pochi individui che portano il nome in ciascun paese. Ciò potrebbe essere dovuto al minor numero di immigrati italiani in questi paesi rispetto ad altri.

Il significato del cognome Mabellini

Sebbene le origini esatte del cognome Mabellini possano essere avvolte nel mistero, la sua presenza in più paesi in tutto il mondo testimonia l'eredità duratura del nome. Che derivi dalla parola italiana "bello" o abbia origine da radici francesi, il cognome Mabellini ha una storia unica e diversificata che continua a essere celebrata da coloro che ne portano il nome.

Il cognome Mabellini nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mabellini, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mabellini è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Mabellini

Vedi la mappa del cognome Mabellini

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mabellini nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mabellini, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mabellini che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mabellini, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mabellini si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mabellini è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Mabellini nel mondo

.
  1. Italia Italia (612)
  2. Argentina Argentina (67)
  3. Francia Francia (15)
  4. Brasile Brasile (14)
  5. Svizzera Svizzera (14)
  6. Svezia Svezia (4)
  7. Thailandia Thailandia (1)
  8. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)
  9. Venezuela Venezuela (1)