Cognome Machaya

La storia del cognome Machaya

Il cognome Machaya è un nome unico e intrigante che ha una ricca storia e significato. Si ritiene che sia originario dell'Africa, in particolare di paesi come Zimbabwe, Zambia, Sud Africa e Malawi. Il cognome Machaya ha una presenza notevole in queste regioni, con un tasso di incidenza elevato in paesi come lo Zimbabwe.

Origini del cognome Machaya

Si ritiene che il cognome Machaya abbia origini africane, con una concentrazione significativa in paesi come lo Zimbabwe. Secondo i dati, lo Zimbabwe ha il più alto tasso di incidenza del cognome Machaya, con oltre 4.000 individui che portano questo nome. Ciò suggerisce che il cognome Machaya ha una forte presenza nella cultura e nella storia dello Zimbabwe.

Oltre allo Zimbabwe, il cognome Machaya si trova anche in altri paesi africani come Zambia, Sud Africa e Malawi. Questi paesi hanno un tasso di incidenza del cognome minore ma notevole, evidenziando la presenza diffusa del nome Machaya nel continente africano.

Significato e significato del cognome Machaya

Il significato del cognome Machaya non è noto in modo definitivo, poiché i cognomi possono avere origini e interpretazioni diverse. Tuttavia, in alcune culture, i cognomi derivano da nomi ancestrali, occupazioni o caratteristiche fisiche. Ciò suggerisce che il cognome Machaya potrebbe derivare da uno specifico antenato, occupazione o tratto caratteristico degli individui che portavano questo nome.

È anche interessante notare che il cognome Machaya ha un tasso di incidenza relativamente basso nei paesi al di fuori dell'Africa, come Stati Uniti, India e Francia. Ciò indica che il cognome Machaya potrebbe aver avuto origine da radici africane e si trova più comunemente nelle popolazioni africane.

Popolarità e distribuzione del cognome Machaya

La popolarità e la distribuzione del cognome Machaya variano notevolmente nelle diverse regioni e paesi. Sebbene lo Zimbabwe abbia il più alto tasso di incidenza del cognome Machaya, anche altri paesi come Zambia, Sud Africa e Malawi hanno una notevole presenza di individui con questo cognome.

Al di fuori dell'Africa, paesi come gli Stati Uniti, l'India e la Francia hanno un tasso di incidenza inferiore del cognome Machaya, con solo pochi individui che portano questo nome. Ciò suggerisce che il cognome Machaya si trova più comunemente nelle popolazioni africane e potrebbe avere una presenza minore nei paesi non africani.

Nel complesso, il cognome Machaya ha una storia e un significato unici, con una presenza notevole in paesi africani come Zimbabwe, Zambia, Sud Africa e Malawi. Il significato del cognome Machaya rimane poco chiaro, ma la sua prevalenza tra le popolazioni africane suggerisce un forte legame culturale e storico con la regione.

In qualità di esperto di cognomi, lo studio e l'analisi del cognome Machaya forniscono preziosi spunti sulle pratiche di denominazione africane, sulle tradizioni culturali e sui collegamenti storici. Il cognome Machaya serve a ricordare il ricco e diversificato insieme di cognomi presenti in tutto il mondo, ciascuno con la propria storia e il proprio significato unici.

Nel complesso, il cognome Machaya è un nome affascinante e intrigante che detiene una presenza significativa nei paesi africani e porta con sé una ricca storia e un patrimonio culturale.

Il cognome Machaya nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Machaya, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Machaya è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Machaya

Vedi la mappa del cognome Machaya

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Machaya nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Machaya, per ottenere le informazioni precise di tutti i Machaya che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Machaya, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Machaya si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Machaya è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Machaya nel mondo

.
  1. Zimbabwe Zimbabwe (4024)
  2. Zambia Zambia (687)
  3. Sudafrica Sudafrica (235)
  4. Malawi Malawi (183)
  5. Botswana Botswana (110)
  6. Inghilterra Inghilterra (43)
  7. India India (7)
  8. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (4)
  9. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  10. Francia Francia (2)
  11. Islanda Islanda (2)
  12. Tanzania Tanzania (2)
  13. Australia Australia (1)
  14. Canada Canada (1)
  15. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (1)