Cognome Maciejewicz

Introduzione

Il cognome Maciejewicz è un nome unico e intrigante che affonda le sue radici in vari paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 798 in Polonia, questo cognome detiene una presenza significativa nella regione. Tuttavia, si riscontra anche in paesi come Tailandia, Stati Uniti, Germania, Argentina, Norvegia, Svezia, Austria, Scozia e Irlanda, sebbene con tassi di incidenza inferiori.

Origini e significato

Il cognome Maciejewicz è un cognome patronimico derivato dal nome Maciej, che è una forma polacca di Matteo. Il suffisso "ewicz" o "owicz" significa "figlio di", facendo sì che Maciejewicz significhi "figlio di Matteo". L'uso dei cognomi patronimici era comune in Polonia e in altri paesi slavi come modo per distinguere gli individui in base al nome del padre.

Polonia

In Polonia, il cognome Maciejewicz è quello più diffuso, con un tasso di incidenza di 798. Il nome probabilmente ha avuto origine in Polonia e si è diffuso in altri paesi man mano che gli immigrati polacchi migravano in varie parti del mondo. È un cognome orgoglioso e distinto in Polonia, spesso associato a individui di origine polacca che sono orgogliosi della loro eredità.

Thailandia

Con un tasso di incidenza di 86 in Tailandia, il cognome Maciejewicz è presente anche nel paese del sud-est asiatico. È intrigante vedere questo cognome polacco in Thailandia, indicando possibili scambi culturali o collegamenti storici tra le due regioni.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Maciejewicz ha un tasso di incidenza di 39. Essendo un paese noto per la sua popolazione diversificata e la storia di immigrazione, non sorprende trovare cognomi da tutto il mondo, inclusa la Polonia, negli Stati Uniti . Le persone con il cognome Maciejewicz negli Stati Uniti possono avere legami ancestrali con la Polonia o semplicemente portare quel nome a causa dell'immigrazione o di altri fattori.

Germania, Argentina, Norvegia, Svezia, Austria, Scozia, Irlanda

In paesi come Germania, Argentina, Norvegia, Svezia, Austria, Scozia e Irlanda, il cognome Maciejewicz ha tassi di incidenza più bassi, compresi tra 1 e 8. Nonostante i numeri più bassi, la presenza di questo cognome in vari paesi evidenzia la portata globale e diversità dei cognomi polacchi.

Popolarità e distribuzione

Il cognome Maciejewicz ha un tasso di incidenza relativamente alto in Polonia, indicando la sua popolarità e prevalenza nel paese. È probabile che le persone con questo cognome possano far risalire i loro antenati alla Polonia e possano avere forti legami culturali con la regione. In altri paesi in cui esiste il cognome, come la Tailandia e gli Stati Uniti, gli individui con questo nome possono rappresentare una parte piccola ma significativa della popolazione.

Personaggi illustri con il cognome Maciejewicz

1. Jan Maciejewicz

Jan Maciejewicz era un rinomato architetto polacco noto per i suoi progetti innovativi e i suoi contributi all'architettura moderna. Il suo lavoro ha lasciato un impatto duraturo sul panorama architettonico della Polonia e oltre.

2. Maria Maciejewicz

Maria Maciejewicz era una notevole artista polacca nota per il suo stile unico e i suoi dipinti espressivi. Le sue opere d'arte sono state esposte in mostre in tutto il mondo, guadagnandole riconoscimenti e consensi nella comunità artistica.

3. Andrzej Maciejewicz

Andrzej Maciejewicz è un imprenditore polacco di successo che ha costruito un fiorente impero commerciale. Il suo contributo al mondo degli affari lo ha reso una figura rispettata nel settore.

Conclusione

Il cognome Maciejewicz ha una ricca storia e un significato culturale in Polonia e in altri paesi del mondo. Con una forte presenza in Polonia e una presenza in vari altri paesi, questo cognome riflette le connessioni globali e la diversità dei cognomi polacchi. Le persone con il cognome Maciejewicz possono essere orgogliose della loro eredità e dei loro legami ancestrali con la Polonia, contribuendo al ricco arazzo di cognomi e identità in tutto il mondo.

Il cognome Maciejewicz nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Maciejewicz, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Maciejewicz è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Maciejewicz

Vedi la mappa del cognome Maciejewicz

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Maciejewicz nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Maciejewicz, per ottenere le informazioni precise di tutti i Maciejewicz che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Maciejewicz, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Maciejewicz si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Maciejewicz è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Maciejewicz nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (798)
  2. Thailandia Thailandia (86)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (39)
  4. Germania Germania (8)
  5. Argentina Argentina (6)
  6. Norvegia Norvegia (3)
  7. Svezia Svezia (2)
  8. Austria Austria (1)
  9. Scozia Scozia (1)
  10. Irlanda Irlanda (1)