Cognome Maddaluno

Il cognome Maddaluno è un cognome raro e unico che ha una ricca storia e un'origine affascinante. Questo cognome è di origine italiana e può essere fatto risalire alla regione Sicilia, dove si ritiene abbia avuto origine. Il cognome deriva dalla parola italiana "maddaluno", che significa "grande bosco" o "foresta". È possibile che il cognome fosse originariamente utilizzato per descrivere qualcuno che viveva vicino o lavorava in una grande foresta.

Origine

Il cognome Maddaluno è più diffuso in Italia, in particolare nelle regioni meridionali come Sicilia e Calabria. Si ritiene che il cognome sia presente in Italia da secoli, con notizie risalenti al periodo medievale. Il cognome potrebbe essere stato portato in altri paesi da immigrati italiani, spiegando la sua presenza in paesi come Stati Uniti, Francia e Australia.

Italia

In Italia il cognome Maddaluno è relativamente diffuso, con un'incidenza di 2250. È più diffuso nelle regioni meridionali della Sicilia e della Calabria, dove il cognome ha radici profonde. Il nome potrebbe aver avuto origine in queste regioni e diffondersi nel tempo in altre parti d'Italia.

Stati Uniti

C'è una presenza minore del cognome Maddaluno negli Stati Uniti, con un'incidenza di 60 persone. Il cognome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti da immigrati italiani arrivati ​​nel paese in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore. Il cognome potrebbe essersi evoluto nel tempo man mano che gli immigrati si sono assimilati nella cultura americana.

Francia

Il cognome Maddaluno è presente anche in Francia, con un'incidenza di 34. La presenza del cognome in Francia è probabilmente dovuta alla stretta vicinanza dell'Italia alla Francia e allo storico movimento di persone tra i due paesi. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Francia attraverso il commercio, la migrazione o il matrimonio.

Australia

In Australia il cognome Maddaluno ha una piccola presenza, con un'incidenza di 25 persone. Il cognome potrebbe essere stato portato in Australia da immigrati italiani che cercavano nuove opportunità nel Paese. Il cognome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, portando alla sua presenza nell'Australia moderna.

Altri Paesi

Il cognome Maddaluno è presente anche in altri paesi, anche se in numero minore. Ha un'incidenza di 11 in Brasile, 8 in Germania, 6 in Inghilterra, 5 in Svizzera e 1 in paesi come Bahamas, Grecia, Marocco, Svezia e Venezuela. La presenza del cognome in questi paesi può essere dovuta a vari fattori, tra cui modelli migratori storici, rotte commerciali e relazioni diplomatiche.

Significato

Il significato del cognome Maddaluno resta poco chiaro, poiché l'origine esatta del nome è avvolta nel mistero. Tuttavia, si ritiene che il cognome abbia avuto origine dalla parola italiana "maddaluno", che significa "grande bosco" o "foresta". Ciò potrebbe suggerire che il cognome fosse usato per descrivere qualcuno che viveva vicino o lavorava in una grande foresta. In alternativa, il cognome potrebbe derivare da un nome di luogo, come una città o un villaggio con un nome simile.

Varianti

Come molti cognomi, il cognome Maddaluno può avere variazioni o grafie alternative. Alcune varianti comuni del cognome includono Madaluno, Madaloni, Maddaluni, Maddaluna e Madalone. Queste variazioni potrebbero essersi sviluppate nel tempo man mano che il cognome veniva tramandato di generazione in generazione e man mano che gli individui si spostavano in regioni diverse.

Individui notevoli

Anche se il cognome Maddaluno potrebbe non essere così ampiamente riconosciuto come altri cognomi, ci sono alcuni individui importanti che portano questo cognome. Questi individui potrebbero aver dato un contributo significativo ai loro campi o raggiunto la fama a pieno titolo. Alcuni personaggi importanti con il cognome Maddaluno includono Francesco Maddaluno, un avvocato e politico italiano, e Maria Maddaluna, un'artista e scultrice italiana.

Nel complesso, il cognome Maddaluno è un cognome unico e intrigante con una ricca storia e un'origine complessa. Anche se potrebbe non essere così comune come altri cognomi, il cognome Maddaluno occupa un posto importante nella storia e nella cultura italiana.

Il cognome Maddaluno nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Maddaluno, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Maddaluno è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Maddaluno

Vedi la mappa del cognome Maddaluno

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Maddaluno nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Maddaluno, per ottenere le informazioni precise di tutti i Maddaluno che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Maddaluno, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Maddaluno si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Maddaluno è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Maddaluno nel mondo

.
  1. Italia Italia (2250)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (60)
  3. Francia Francia (34)
  4. Australia Australia (25)
  5. Brasile Brasile (11)
  6. Germania Germania (8)
  7. Inghilterra Inghilterra (6)
  8. Svizzera Svizzera (5)
  9. Bahamas Bahamas (1)
  10. Grecia Grecia (1)
  11. Marocco Marocco (1)
  12. Svezia Svezia (1)
  13. Venezuela Venezuela (1)