Il cognome Madeka è un nome unico e affascinante che ha una ricca storia e origini diverse. Si ritiene che abbia avuto origine nella Repubblica Democratica del Congo (ISO: CD), dove ha un alto tasso di incidenza pari a 451. Tuttavia, il cognome si è diffuso anche in altri paesi del mondo, ognuno con la propria storia unica su come il nome finì per essere associato a quella regione.
In Tanzania, il cognome Madeka ha un tasso di incidenza significativo pari a 105. Si ritiene che il nome possa aver avuto origine in questa regione a causa di modelli migratori storici e influenze culturali. Il cognome Madeka potrebbe essere stato portato in Tanzania da immigrati dai paesi vicini o da coloni coloniali. Con il passare del tempo il nome si è affermato nella regione ed è oggi un cognome comune tra la popolazione tanzaniana.
Il cognome Madeka è arrivato anche in India, dove ha un tasso di incidenza di 67. È probabile che il nome sia arrivato in India attraverso il commercio o la migrazione, poiché il paese ha una lunga storia di scambi culturali con altre nazioni . Il cognome Madeka potrebbe essere stato adottato da famiglie indiane influenzate dalla cultura del Congo o della Tanzania, oppure potrebbe essere stato portato nel paese da individui emigrati dall'Africa all'India.
La Polonia è un altro paese in cui è presente il cognome Madeka, con un tasso di incidenza di 31. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Polonia attraverso legami storici con il Congo o la Tanzania, oppure potrebbe essere stato adottato da famiglie polacche ispirate dal suono e dal significato unici del nome. Indipendentemente dalle sue origini, il cognome Madeka è diventato parte del tessuto culturale della Polonia.
Negli Stati Uniti, il cognome Madeka ha un tasso di incidenza relativamente inferiore, pari a 26. Tuttavia, fa ancora parte del variegato insieme di cognomi che compongono la popolazione americana. Il nome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti da immigrati congolesi o tanzaniani in cerca di nuove opportunità o da individui attratti dal significato culturale del nome. Oggi, il cognome Madeka può essere trovato tra le famiglie americane in tutto il paese.
La Malesia è un altro paese in cui è presente il cognome Madeka, con un tasso di incidenza di 23. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Malesia attraverso rotte commerciali storiche o scambi culturali, poiché il paese ha una storia di interazione con varie culture e popoli. Il cognome Madeka potrebbe essere stato adottato da famiglie malesi influenzate dalle origini del cognome o da individui emigrati in Malesia da regioni dove il nome è più comune.
In Indonesia, il cognome Madeka ha un tasso di incidenza di 18. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso legami storici con il Congo o la Tanzania, oppure potrebbe essere stato adottato da famiglie indonesiane attratte dal suono unico del nome e significato. Il cognome Madeka è diventato parte del panorama culturale indonesiano, riflettendo le diverse influenze che hanno plasmato la popolazione del paese.
Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Madeka può essere trovato anche in molte altre nazioni in tutto il mondo, ognuna con la propria storia unica su come il nome è stato associato a quella regione. Paesi come Repubblica del Congo (ISO: CG), Kazakistan (ISO: KZ), Sud Africa (ISO: ZA), Inghilterra (ISO: GB-ENG), Australia (ISO: AU), Brasile (ISO: BR ), Cina (ISO: CN), Grecia (ISO: GR), Hong Kong (ISO: HK), Giamaica (ISO: JM), Kenya (ISO: KE), Lituania (ISO: LT), Mauritania (ISO: MR ), Papua Nuova Guinea (ISO: PG) e Zimbabwe (ISO: ZW) hanno tutti piccole incidenze del cognome Madeka, a dimostrazione della portata globale e dell'influenza di questo nome unico.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Madeka, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Madeka è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Madeka nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Madeka, per ottenere le informazioni precise di tutti i Madeka che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Madeka, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Madeka si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Madeka è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.