Cognome Madiha

Le origini del cognome 'Madiha'

Il cognome "Madiha" ha una storia interessante che può essere fatta risalire a più paesi e regioni del mondo. Con un'incidenza totale di 682 in Marocco, 427 in Egitto e 367 in Siria, "Madiha" è un cognome relativamente comune in Medio Oriente e Nord Africa. È presente anche in paesi come Pakistan, Algeria, Indonesia, India e Malesia, sebbene con incidenze inferiori.

Significato e significato

Il significato del cognome 'Madiha' varia a seconda del contesto culturale e linguistico in cui viene utilizzato. Nei paesi di lingua araba, "Madiha" è un nome femminile che significa "lodevole" o "lodevole". Viene spesso utilizzato per esprimere ammirazione o rispetto per le qualità o le azioni di una persona. Come cognome, "Madiha" potrebbe riflettere l'orgoglio di una famiglia per le proprie radici ancestrali o il desiderio di onorare un individuo rispettato nel proprio lignaggio.

Nelle regioni in cui le influenze arabe o islamiche sono importanti, il cognome "Madiha" può avere un significato aggiuntivo legato a virtù come integrità, gentilezza e rettitudine. Potrebbe simboleggiare i valori e le convinzioni a cui una famiglia tiene, servendo a ricordare il suo patrimonio e l'identità culturale.

Modelli di distribuzione e migrazione

La distribuzione del cognome "Madiha" in diversi paesi e regioni fornisce informazioni sui modelli migratori storici e sulle tendenze demografiche. Mentre i tassi più elevati si riscontrano in Marocco, Egitto e Siria, popolazioni significative di "Madiha" si trovano in paesi come Pakistan, Algeria e Indonesia.

È probabile che la diffusione del cognome "Madiha" sia legata a eventi storici come rotte commerciali, colonizzazioni e migrazioni religiose. Ad esempio, la presenza di "Madiha" in paesi come l'Indonesia e la Malesia può essere attribuita ai mercanti e coloni arabi e indiani che si recarono nella regione nei tempi antichi.

Nei tempi moderni, la globalizzazione delle comunicazioni e dei trasporti ha facilitato il movimento delle persone attraverso i confini, portando alla dispersione di cognomi come "Madiha" in nuovi territori. Quando le famiglie si trasferiscono per motivi economici, sociali o politici, il cognome diventa un indicatore della storia e degli antenati condivisi.

Varianti ortografiche e adattamenti

Come molti cognomi con origini linguistiche diverse, "Madiha" può avere varianti ortografiche e adattamenti in diversi paesi e regioni. In alcuni casi, la pronuncia o l'ortografia di "Madiha" può essere modificata per riflettere le regole fonetiche locali o per adattarsi ad altre lingue.

Ad esempio, nei paesi di lingua inglese come gli Stati Uniti e il Regno Unito, il cognome "Madiha" può essere scritto come "Madihah" o "Madyha" per conformarsi meglio alle convenzioni ortografiche inglesi. Allo stesso modo, nei paesi del sud-est asiatico come la Malesia e l'Indonesia, il cognome può essere adattato come "Mahdih" o "Madihya" per adattarsi ai dialetti locali.

Queste variazioni nell'ortografia e nella pronuncia non sminuiscono il significato e il significato intrinseci del cognome "Madiha". Riflettono invece la natura dinamica della lingua e della cultura, evidenziando la diversità e la ricchezza dell'espressione umana.

Tradizioni ed eredità familiare

Per le famiglie che portano il cognome "Madiha", il loro patrimonio e le loro tradizioni sono parte integrante della loro identità e senso di appartenenza. Attraverso usanze, rituali e storie tramandate di generazione in generazione, onorano i loro antenati e preservano un legame con il loro passato.

Le riunioni, le celebrazioni e le riunioni familiari offrono alle famiglie "Madiha" l'opportunità di rafforzare i legami, condividere ricordi e instillare valori nelle generazioni più giovani. Questi eventi comuni servono a ricordare l'eredità duratura del cognome e i legami di parentela che li uniscono.

Mentre le famiglie "Madiha" affrontano le complessità della vita moderna, traggono forza dalla storia e dai valori condivisi, trovando conforto e ispirazione nelle storie dei loro antenati. Custodendo la loro eredità e sostenendo le loro tradizioni, assicurano che il cognome "Madiha" continuerà a risuonare con orgoglio e significato per le generazioni a venire.

Il cognome Madiha nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Madiha, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Madiha è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Madiha

Vedi la mappa del cognome Madiha

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Madiha nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Madiha, per ottenere le informazioni precise di tutti i Madiha che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Madiha, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Madiha si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Madiha è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Madiha nel mondo

.
  1. Marocco Marocco (682)
  2. Egitto Egitto (427)
  3. Siria Siria (367)
  4. Pakistan Pakistan (227)
  5. Algeria Algeria (154)
  6. Indonesia Indonesia (99)
  7. India India (53)
  8. Malesia Malesia (12)
  9. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (9)
  10. Sudafrica Sudafrica (9)
  11. Francia Francia (7)
  12. Tunisia Tunisia (6)
  13. Yemen Yemen (4)
  14. Bangladesh Bangladesh (4)
  15. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (4)