Il cognome Madruga ha una ricca storia che abbraccia vari paesi e regioni del mondo. Il nome ha origini in diversi paesi, tra cui Brasile, Angola, Cuba, Stati Uniti, Spagna, Uruguay, Portogallo, Venezuela, Argentina, Paraguay, Canada, Francia, Messico, Ecuador, Australia, Inghilterra, Germania, Mozambico, Svezia, Sud Africa, Belgio, Scozia, Perù, Emirati Arabi Uniti, Cile, Cina, Colombia, Repubblica Dominicana, Grecia, Isole Cayman, Paesi Bassi e Filippine.
In Brasile il nome Madruga è abbastanza diffuso, con un'alta incidenza di 9122 individui che portano questo cognome. Le origini esatte del nome in Brasile non sono chiaramente documentate, ma è probabile che sia stato portato nel paese attraverso la colonizzazione e l'immigrazione. Il cognome potrebbe avere radici spagnole o portoghesi, visti i legami storici tra il Brasile e queste nazioni iberiche.
Il cognome Madruga è presente anche in Angola, Cuba e negli Stati Uniti, con un'incidenza rispettivamente di 2369, 1391 e 1301 individui. In Angola, il nome potrebbe essere stato introdotto durante il periodo del colonialismo portoghese, mentre a Cuba e negli Stati Uniti potrebbe essere stato portato da immigrati provenienti dalla Spagna o dal Portogallo.
In Spagna e Uruguay, il cognome Madruga ha un'incidenza rispettivamente di 1031 e 1030 individui. Il nome probabilmente ha origini spagnole in questi paesi, riflettendo l'influenza storica della Spagna in entrambe le regioni. È possibile che il nome derivi da una località o da un lignaggio familiare specifico in Spagna.
Anche il Portogallo e il Venezuela hanno individui con il cognome Madruga, con 934 e 172 incidenze rispettivamente. In Portogallo, il nome potrebbe avere radici portoghesi, mentre in Venezuela potrebbe essere stato introdotto attraverso la colonizzazione o l'immigrazione dal Portogallo. Il cognome può avere variazioni o ortografie diverse in questi paesi a causa delle differenze linguistiche.
Argentina, Paraguay e Canada hanno un'incidenza di 147, 130 e 107 individui con il cognome Madruga. Il nome potrebbe essere stato portato in Argentina e Paraguay attraverso la colonizzazione spagnola o portoghese, mentre in Canada potrebbe essere il risultato dell'immigrazione dall'Europa o dall'America Latina.
Anche Francia, Messico ed Ecuador hanno individui con il cognome Madruga, con incidenze rispettivamente di 82, 72 e 9. Il nome potrebbe essere stato introdotto in questi paesi attraverso legami storici con Spagna e Portogallo, nonché attraverso modelli migratori e di insediamento.
Mentre il cognome Madruga è meno comune in alcuni paesi come Australia, Inghilterra, Germania, Mozambico, Svezia, Sud Africa, Belgio, Scozia, Perù, Emirati Arabi Uniti, Cile, Cina, Colombia, Repubblica Dominicana, Grecia, Isole Cayman , Paesi Bassi e Filippine, sono ancora presenti individui con questo cognome. Il nome può avere origini e storie diverse in questi paesi, riflettendo la dispersione globale del cognome.
Nel complesso, il cognome Madruga ha una storia diversificata ed estesa che abbraccia più paesi e regioni. Il nome ha probabilmente origini in Spagna e Portogallo, con variazioni e adattamenti nei diversi paesi in base a influenze storiche, culturali e linguistiche. La presenza del cognome Madruga in varie parti del mondo evidenzia l'interconnessione della migrazione globale e la diversità dei cognomi nelle diverse culture.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Madruga, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Madruga è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Madruga nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Madruga, per ottenere le informazioni precise di tutti i Madruga che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Madruga, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Madruga si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Madruga è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.