Cognome Mafata

La storia del cognome Mafata

Il cognome Mafata è un cognome unico e affascinante con una ricca storia che abbraccia diversi paesi e culture. Si ritiene che abbia avuto origine in Africa, in particolare in paesi come il Sud Africa, il Lesotho e la Costa d'Avorio. Il cognome si è diffuso anche in altre parti del mondo, come Stati Uniti, Indonesia e Regno Unito.

Origine in Sud Africa

In Sud Africa il cognome Mafata è abbastanza diffuso, con una prevalenza di 928 occorrenze. Si ritiene che abbia avuto origine da una delle lingue indigene della regione, forse da una parola o frase che ha un significato per gli antenati della famiglia Mafata. Il cognome è stato tramandato di generazione in generazione e ogni nuovo membro della famiglia porta con orgoglio il nome come simbolo della propria eredità.

Influenza in Lesotho

Il Lesotho è un altro paese in cui è prevalente il cognome Mafata, con 475 occorrenze. L'influenza della famiglia Mafata in Lesotho può essere vista in vari aspetti della cultura, dalle cerimonie tradizionali agli sforzi politici. Il cognome Mafata riveste grande importanza nel paese e molte persone si sforzano di sostenere il nome della famiglia con onore e rispetto.

Diffusione in altri paesi

Nel corso degli anni, il cognome Mafata si è diffuso in altri paesi in tutto il mondo, tra cui Costa d'Avorio, Nigeria e Indonesia. In questi paesi la famiglia Mafata è presente e ha contribuito in vari modi al sostentamento delle comunità locali. L'incidenza del cognome può essere inferiore in questi paesi rispetto al Sud Africa e al Lesotho, ma il suo significato rimane altrettanto forte.

Impatto negli Stati Uniti

Sebbene meno comune negli Stati Uniti con solo 7 occorrenze, il cognome Mafata ha avuto un impatto sulla società americana. Gli immigrati provenienti dai paesi africani hanno portato con sé il cognome, aggiungendosi al variegato arazzo di cognomi negli Stati Uniti. La famiglia Mafata negli Stati Uniti si è integrata nella cultura americana pur mantenendo le proprie radici africane.

Eredità in Indonesia

In Indonesia, il cognome Mafata ha attirato l'attenzione con 29 occorrenze. La famiglia Mafata in Indonesia ha avuto un ruolo nel plasmare la comunità locale e nel contribuire al panorama culturale del paese. Il cognome potrebbe essere meno comune in Indonesia rispetto ad altri paesi, ma la sua eredità non è meno significativa.

Presenza nel Regno Unito

Con solo 1 occorrenza nel Regno Unito, il cognome Mafata è una rarità in questo paese. Tuttavia, la famiglia Mafata nel Regno Unito ha mantenuto un forte legame con la propria eredità africana e ha lavorato per preservare il nome della famiglia per le generazioni future. Il cognome Mafata potrebbe essere una piccola presenza nel Regno Unito, ma il suo impatto è sentito da coloro che portano il nome.

Conclusione

Il cognome Mafata è un cognome con una ricca storia e una presenza diversificata in diversi paesi. Dalle sue origini in Africa alla sua diffusione in altre parti del mondo, la famiglia Mafata ha lasciato un'eredità duratura in varie comunità. L'importanza del cognome Mafata è evidente nell'orgoglio e nell'onore con cui è portato da persone in tutto il mondo.

Il cognome Mafata nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mafata, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mafata è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Mafata

Vedi la mappa del cognome Mafata

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mafata nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mafata, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mafata che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mafata, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mafata si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mafata è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Mafata nel mondo

.
  1. Sudafrica Sudafrica (928)
  2. Lesotho Lesotho (475)
  3. Costa d Costa d'Avorio (43)
  4. Nigeria Nigeria (30)
  5. Indonesia Indonesia (29)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (7)
  7. Liberia Liberia (5)
  8. Camerun Camerun (3)
  9. Zimbabwe Zimbabwe (3)
  10. Repubblica del Congo Repubblica del Congo (2)
  11. Niger Niger (2)
  12. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (1)
  13. Inghilterra Inghilterra (1)
  14. Isole Salomone Isole Salomone (1)
  15. Sudan Sudan (1)
  16. Tanzania Tanzania (1)