Il cognome Magaldi è un cognome di origine italiana ed è classificato come cognome patronimico, nel senso che deriva dal nome proprio di un antenato maschio. In questo caso il cognome Magaldi deriva dal nome proprio Magaldo, che è una variante dell'antico nome germanico Magahard, composto dagli elementi "magu" che significa "forza" e "duro" che significa "coraggioso" o "forte".
In Italia, il cognome Magaldi si trova più comunemente nelle regioni Emilia-Romagna, Lombardia e Toscana. L'incidenza del cognome in Italia è 912, rendendolo uno dei cognomi più diffusi nel Paese. Il cognome probabilmente ha avuto origine in queste regioni e si è diffuso nel tempo in altre parti d'Italia.
In Brasile, il cognome Magaldi ha una presenza significativa, con un'incidenza di 1270. Gli immigrati italiani probabilmente portarono il cognome in Brasile tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo, durante un periodo di migrazione di massa dall'Italia al Sud America. Oggi il cognome Magaldi si trova in tutto il Brasile, soprattutto negli stati di San Paolo e Rio de Janeiro.
In Argentina il cognome Magaldi ha un'incidenza di 599, indicando una presenza consistente di individui con questo cognome nel Paese. Anche l'immigrazione italiana in Argentina ha avuto un ruolo nella diffusione del cognome in Sud America. Oggi, persone con il cognome Magaldi si possono trovare in città come Buenos Aires e Córdoba.
Negli Stati Uniti il cognome Magaldi ha un'incidenza di 378, indicando una moderata presenza di individui con questo cognome nel Paese. Gli immigrati italiani portarono il cognome negli Stati Uniti tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo, stabilendosi in città come New York, Chicago e Boston. Oggi, persone con il cognome Magaldi si possono trovare in tutti gli Stati Uniti.
In Spagna il cognome Magaldi ha un'incidenza di 249, indicando una presenza moderata di individui con questo cognome. Sebbene la Spagna non sia tradizionalmente una destinazione di immigrati italiani, le persone con il cognome Magaldi sono probabilmente emigrate in Spagna per vari motivi, come lavoro o istruzione. Oggi, persone con il cognome Magaldi si possono trovare in città come Madrid e Barcellona.
In Messico, il cognome Magaldi ha un'incidenza di 105, indicando una minore presenza di individui con questo cognome nel paese. Probabilmente gli immigrati italiani portarono il cognome in Messico durante lo stesso periodo di migrazione di massa verso il Sud America. Oggi, persone con il cognome Magaldi si possono trovare in città come Città del Messico e Guadalajara.
In Francia, il cognome Magaldi ha un'incidenza di 68, indicando una minore presenza di individui con questo cognome nel Paese. Gli immigrati italiani probabilmente portarono il cognome in Francia tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo, stabilendosi in città come Parigi e Marsiglia. Oggi persone con il cognome Magaldi si possono trovare in tutta la Francia.
In Venezuela, il cognome Magaldi ha un'incidenza di 45, indicando una minore presenza di individui con questo cognome nel Paese. Probabilmente gli immigrati italiani portarono il cognome in Venezuela durante lo stesso periodo di migrazione di massa verso il Sud America. Oggi, persone con il cognome Magaldi si possono trovare in città come Caracas e Maracaibo.
In Ecuador, il cognome Magaldi ha un'incidenza di 41, indicando una minore presenza di individui con questo cognome nel paese. Probabilmente gli immigrati italiani portarono il cognome in Ecuador durante lo stesso periodo di migrazione di massa verso il Sud America. Oggi, persone con il cognome Magaldi si possono trovare in città come Quito e Guayaquil.
In Uruguay, il cognome Magaldi ha un'incidenza di 16, indicando una minore presenza di individui con questo cognome nel paese. Probabilmente gli immigrati italiani portarono il cognome in Uruguay durante lo stesso periodo di migrazione di massa verso il Sud America. Oggi, persone con il cognome Magaldi si possono trovare in città come Montevideo e Punta del Este.
In Australia il cognome Magaldi ha un'incidenza di 16, indicando una minore presenza di individui con questo cognome nel Paese. Probabilmente gli immigrati italiani portarono il cognome in Australia durante lo stesso periodo di migrazione di massa verso il Sud America. Oggi, persone con il cognome Magaldi si possono trovare in città come Sydney e Melbourne.
In Colombia, il cognome Magaldi ha un'incidenza di 14, indicando una presenza minore diindividui con questo cognome nel paese. Probabilmente gli immigrati italiani portarono il cognome in Colombia durante lo stesso periodo di migrazione di massa verso il Sud America. Oggi, persone con il cognome Magaldi si possono trovare in città come Bogotá e Medellín.
In Svizzera il cognome Magaldi ha un'incidenza di 13, indicando una minore presenza di individui con questo cognome nel Paese. Probabilmente gli immigrati italiani portarono il cognome in Svizzera durante lo stesso periodo di migrazione di massa verso il Sud America. Oggi persone con il cognome Magaldi si possono trovare in città come Zurigo e Ginevra.
In Inghilterra il cognome Magaldi ha un'incidenza di 13, indicando una minore presenza di individui con questo cognome nel Paese. Probabilmente gli immigrati italiani portarono il cognome in Inghilterra durante lo stesso periodo di migrazione di massa verso il Sud America. Oggi, persone con il cognome Magaldi si possono trovare in città come Londra e Manchester.
In Perù, il cognome Magaldi ha un'incidenza di 12, indicando una minore presenza di individui con questo cognome nel paese. Probabilmente gli immigrati italiani portarono il cognome in Perù durante lo stesso periodo di migrazione di massa verso il Sud America. Oggi, persone con il cognome Magaldi si possono trovare in città come Lima e Arequipa.
In Canada il cognome Magaldi ha un'incidenza pari a 4, indicando una minore presenza di individui con questo cognome nel Paese. Probabilmente gli immigrati italiani portarono il cognome in Canada durante lo stesso periodo di migrazione di massa verso il Sud America. Oggi, persone con il cognome Magaldi si possono trovare in città come Toronto e Vancouver.
Nei Paesi Bassi, il cognome Magaldi ha un'incidenza pari a 2, indicando una minore presenza di individui con questo cognome nel Paese. Probabilmente gli immigrati italiani portarono il cognome nei Paesi Bassi durante lo stesso periodo di migrazione di massa verso il Sud America. Oggi, persone con il cognome Magaldi si possono trovare in città come Amsterdam e Rotterdam.
In Austria il cognome Magaldi ha un'incidenza pari a 1, indicando una presenza molto ridotta di individui con questo cognome nel Paese. Probabilmente gli immigrati italiani portarono il cognome in Austria durante lo stesso periodo di migrazione di massa verso il Sud America. Oggi persone con il cognome Magaldi si possono trovare in città come Vienna e Salisburgo.
In Cile, il cognome Magaldi ha un'incidenza pari a 1, indicando una presenza molto ridotta di individui con questo cognome nel paese. Probabilmente gli immigrati italiani portarono il cognome in Cile durante lo stesso periodo di migrazione di massa verso il Sud America. Oggi, persone con il cognome Magaldi si possono trovare in città come Santiago e Valparaíso.
In Germania il cognome Magaldi ha un'incidenza pari a 1, indicando una presenza molto ridotta di individui con questo cognome nel Paese. Probabilmente gli immigrati italiani portarono il cognome in Germania durante lo stesso periodo di migrazione di massa verso il Sud America. Oggi persone con il cognome Magaldi si possono trovare in città come Berlino e Monaco.
Nella Repubblica Dominicana, il cognome Magaldi ha un'incidenza pari a 1, indicando una presenza molto ridotta di individui con questo cognome nel paese. Probabilmente gli immigrati italiani portarono il cognome nella Repubblica Dominicana durante lo stesso periodo di migrazione di massa verso il Sud America. Oggi, persone con il cognome Magaldi si possono trovare in città come Santo Domingo e Punta Cana.
In Israele il cognome Magaldi ha un'incidenza pari a 1, indicando una presenza molto ridotta di individui con questo cognome nel Paese. Probabilmente gli immigrati italiani portarono il cognome in Israele durante lo stesso periodo di migrazione di massa verso il Sud America. Oggi, persone con il cognome Magaldi si possono trovare in città come Tel Aviv e Gerusalemme.
In Giappone il cognome Magaldi ha un'incidenza pari a 1, indicando una presenza molto ridotta di individui con questo cognome nel Paese. Probabilmente gli immigrati italiani portarono il cognome in Giappone durante lo stesso periodo di migrazione di massa verso il Sud America. Oggi, persone con il cognome Magaldi si possono trovare in città come Tokyo e Osaka.
A Saint Kitts e Nevis, il cognome Magaldi ha un'incidenza pari a 1, indicando una presenza molto ridotta di individui con questo cognome nel paese. Probabilmente gli immigrati italiani portarono il cognome a Saint Kitts e Nevis durante lo stesso periodo di migrazione di massa verso il Sud America. Oggi possono esserlo anche individui con il cognome Magaldisi trova in città come Basseterre e Charlestown.
In Corea del Sud, il cognome Magaldi ha un'incidenza pari a 1, indicando una presenza molto ridotta di individui con questo cognome nel Paese. Probabilmente gli immigrati italiani portarono il cognome in Corea del Sud durante lo stesso periodo di migrazione di massa verso il Sud America. Oggi, persone con il cognome Magaldi si possono trovare in città come Seoul e Busan.
In Lussemburgo, il cognome Magaldi ha un'incidenza pari a 1, indicando una presenza molto ridotta di individui con questo cognome nel Paese. Probabilmente gli immigrati italiani portarono il cognome in Lussemburgo durante lo stesso periodo di migrazione di massa verso il Sud America. Oggi, persone con il cognome Magaldi si possono trovare in città come Lussemburgo ed Esch-sur-Alzette.
In Russia il cognome Magaldi ha un'incidenza pari a 1, indicando una presenza molto ridotta di individui con questo cognome nel Paese. Probabilmente gli immigrati italiani portarono il cognome in Russia durante lo stesso periodo di migrazione di massa verso il Sud America. Oggi, persone con il cognome Magaldi si possono trovare in città come Mosca e San Pietroburgo.
In Thailandia il cognome Magaldi ha un'incidenza pari a 1, indicando una presenza molto ridotta di individui con questo cognome nel Paese. Probabilmente gli immigrati italiani portarono il cognome in Thailandia durante lo stesso periodo di migrazione di massa verso il Sud America. Oggi, persone con il cognome Magaldi si possono trovare in città come Bangkok e Pattaya.
In Tanzania, il cognome Magaldi ha un'incidenza pari a 1, indicando una presenza molto ridotta di individui con questo cognome nel Paese. Probabilmente gli immigrati italiani portarono il cognome in Tanzania durante lo stesso periodo di migrazione di massa verso il Sud America. Oggi, persone con il cognome Magaldi si possono trovare in città come Dar es Salaam e Zanzibar.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Magaldi, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Magaldi è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Magaldi nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Magaldi, per ottenere le informazioni precise di tutti i Magaldi che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Magaldi, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Magaldi si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Magaldi è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.