Cognome Magnini

Le origini del cognome Magnini

Il cognome Magnini ha una storia ricca e affascinante che abbraccia più paesi e culture. Con un'incidenza totale di 1360 in Italia, 483 in Burkina Faso, 104 in Brasile e numeri minori in vari altri paesi, il cognome Magnini ha lasciato il segno nel mondo.

Italia: Il Cuore di Magnini

Non sorprende che l'Italia sia il paese con la più alta incidenza del cognome Magnini, con 1360 individui che portano questo nome. In Italia, il cognome probabilmente ha origine dal nome di persona, come il nome latino Magnus, che significa "grande" o "grande". Ciò suggerisce che gli individui con il cognome Magnini potrebbero aver avuto uno status nobile o prestigioso nella società italiana.

Nel corso dei secoli, la famiglia Magnini in Italia potrebbe essere stata coinvolta in varie professioni, come l'agricoltura, l'artigianato o anche la politica. Il cognome probabilmente si diffuse in tutta la penisola italiana, portando al numero significativo di individui con il nome Magnini presenti oggi nel paese.

Diffusione Globale del Cognome Magnini

Sebbene l'Italia possa essere il cuore del cognome Magnini, esso si è fatto strada anche in altre parti del mondo. In Burkina Faso, ad esempio, 483 individui portano il cognome Magnini, indicando una presenza significativa in questo paese dell'Africa occidentale. La presenza del cognome Magnini in Burkina Faso può essere collegata a legami storici tra l'Italia e la regione, che hanno portato alla migrazione di individui con questo cognome.

In Brasile si trova anche il cognome Magnini, con 104 individui che portano questo nome. La presenza del cognome Magnini in Brasile può essere attribuita all'immigrazione italiana nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Gli immigrati italiani in cerca di opportunità e di una vita migliore potrebbero essersi stabiliti in Brasile, portando con sé il proprio cognome e radicandosi nel paese.

Il cognome Magnini è presente anche in paesi come Stati Uniti, Francia, Argentina, Uruguay, Canada, Belgio, Ecuador e Venezuela, tra gli altri. Sebbene l'incidenza del cognome Magnini possa essere minore in questi paesi, riflette comunque la portata globale di questo cognome di origine italiana.

Eredità del Cognome Magnini

Oggi i portatori del cognome Magnini continuano a portare avanti l'eredità dei loro antenati. Che sia in Italia, in Burkina Faso, in Brasile o in altri paesi del mondo, il cognome Magnini serve a ricordare la ricca storia e il patrimonio delle persone che lo portano.

Mentre la genealogia e la storia familiare diventano attività sempre più popolari, il cognome Magnini offre alle persone un'opportunità unica di rintracciare le proprie radici e connettersi con la propria eredità. Esplorando le origini e la diffusione del cognome Magnini, le persone possono acquisire una comprensione più profonda della loro storia familiare e delle influenze culturali che hanno plasmato la loro identità.

Che tu sia un Magnini di nascita o che tu abbia incontrato persone con questo cognome nel tuo albero genealogico, la storia del cognome Magnini è una testimonianza dell'eredità duratura delle famiglie e dei legami che ci legano nel tempo e nella geografia.

Il cognome Magnini nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Magnini, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Magnini è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Magnini

Vedi la mappa del cognome Magnini

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Magnini nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Magnini, per ottenere le informazioni precise di tutti i Magnini che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Magnini, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Magnini si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Magnini è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Magnini nel mondo

.
  1. Italia Italia (1360)
  2. Burkina Faso Burkina Faso (483)
  3. Brasile Brasile (104)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (93)
  5. Francia Francia (47)
  6. Argentina Argentina (36)
  7. Uruguay Uruguay (24)
  8. Canada Canada (16)
  9. Belgio Belgio (12)
  10. Ecuador Ecuador (10)
  11. Venezuela Venezuela (7)
  12. Inghilterra Inghilterra (6)
  13. Germania Germania (4)
  14. Benin Benin (3)
  15. Costa d Costa d'Avorio (3)