Cognome Makha

La storia del cognome Makha

Il cognome Makha ha una storia ricca e diversificata che abbraccia vari paesi e culture. Con un'incidenza di 674 in Pakistan, 662 in Tanzania e 479 in Sud Africa, il cognome Makha ha una presenza significativa in queste regioni. Si ritiene che abbia avuto origine da un lignaggio ancestrale comune che si è ramificato e diffuso in tutto il mondo.

Origine del cognome Makha

L'origine esatta del cognome Makha è incerta, ma si ritiene che abbia avuto origine in Pakistan, Tanzania o Sud Africa a causa dell'elevata incidenza del cognome in questi paesi. Il nome Makha potrebbe derivare da un nome tribale o di clan, oppure potrebbe essere una variazione di un nome comune. In alternativa, potrebbe aver avuto origine da una posizione geografica o da un'occupazione.

Con un'incidenza di 273 in Marocco, 211 in India e 144 in Thailandia, il cognome Makha ha lasciato il segno anche in questi paesi. È probabile che individui con il cognome Makha siano emigrati in queste regioni ad un certo punto della storia, diffondendo il cognome in diversi continenti.

Diffusione del cognome Makha

Nel corso del tempo, il cognome Makha si è diffuso in vari paesi del mondo, tra cui Mauritania, Russia, Ucraina e Repubblica Democratica del Congo. Con un'incidenza rispettivamente di 106, 68, 38 e 34, il cognome Makha ha stabilito una presenza in questi paesi attraverso la migrazione, il commercio o la colonizzazione.

Nonostante sia meno comune in paesi come gli Stati Uniti, l'Indonesia e l'Egitto, dove l'incidenza del cognome Makha è rispettivamente solo di 8, 5 e 4, in queste regioni si possono ancora trovare individui con questo cognome. La diversa diffusione del cognome Makha evidenzia la portata globale di questo lignaggio ancestrale.

Significato del cognome Makha

Il cognome Makha ha un significato per le persone che lo portano, poiché li collega a un lignaggio e a una storia condivisi. Che risiedano in Pakistan, Tanzania, Sud Africa o in qualsiasi altro paese in cui è prevalente il cognome Makha, le persone con questo cognome condividono un'ascendenza comune che li unisce come una famiglia.

Per genealogisti e storici familiari, il cognome Makha fornisce un punto di partenza per rintracciare le proprie radici e scoprire i modelli migratori degli antenati. Approfondendo la storia del cognome Makha, le persone possono acquisire una comprensione più profonda del retaggio della propria famiglia e delle influenze culturali che hanno plasmato la loro identità.

Conclusione

Il cognome Makha porta con sé una ricca storia e una presenza globale che abbraccia tutti i continenti. Dal Pakistan alla Tanzania, dal Sudafrica all'India, il cognome Makha ha lasciato il segno in vari paesi, collegando gli individui a un lignaggio ancestrale condiviso. Attraverso ulteriori ricerche ed esplorazioni, la storia del cognome Makha continuerà a svolgersi, rivelando il variegato mosaico di culture e tradizioni che hanno plasmato questo nome di famiglia.

Il cognome Makha nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Makha, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Makha è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Makha

Vedi la mappa del cognome Makha

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Makha nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Makha, per ottenere le informazioni precise di tutti i Makha che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Makha, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Makha si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Makha è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Makha nel mondo

.
  1. Pakistan Pakistan (674)
  2. Tanzania Tanzania (662)
  3. Sudafrica Sudafrica (479)
  4. Lesotho Lesotho (385)
  5. Marocco Marocco (273)
  6. India India (211)
  7. Thailandia Thailandia (144)
  8. Mauritania Mauritania (106)
  9. Russia Russia (68)
  10. Ucraina Ucraina (38)
  11. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (34)
  12. Niger Niger (31)
  13. Myanmar Myanmar (16)
  14. Kazakistan Kazakistan (12)
  15. Malawi Malawi (9)
  16. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (8)
  17. Uganda Uganda (6)
  18. Bielorussia Bielorussia (5)
  19. Indonesia Indonesia (5)
  20. Egitto Egitto (4)
  21. Taiwan Taiwan (3)
  22. Afghanistan Afghanistan (3)
  23. Cina Cina (2)
  24. Georgia Georgia (2)
  25. Iran Iran (2)
  26. Kenya Kenya (2)
  27. Turchia Turchia (1)
  28. Australia Australia (1)
  29. Uzbekistan Uzbekistan (1)
  30. Burkina Faso Burkina Faso (1)
  31. Zimbabwe Zimbabwe (1)
  32. Francia Francia (1)
  33. Inghilterra Inghilterra (1)
  34. Malesia Malesia (1)
  35. Singapore Singapore (1)
  36. Senegal Senegal (1)