Cognome Makhloufi

L'origine del cognome 'Makhloufi'

Il cognome "Makhloufi" è di origine algerina, con la più alta incidenza nella stessa Algeria. Si ritiene che abbia origine dalla lingua araba, in particolare dalla parola "Makhlouf", che significa "il prescelto" o "l'élite". I cognomi spesso hanno origine in termini descrittivi o professionali e "Makhloufi" potrebbe essere stato originariamente utilizzato per distinguere qualcuno di alto status o importanza nella società.

Algeria

Non sorprende che la più alta concentrazione di individui con il cognome "Makhloufi" si trovi in ​​Algeria, dove è un cognome abbastanza comune. Con oltre 27.000 persone che portano questo cognome, è probabile che il nome abbia una lunga storia nella cultura e nella società algerina. Il significato del cognome "Makhloufi" in Algeria può variare a seconda delle tradizioni familiari e delle influenze regionali.

Marocco

In Marocco è presente anche il cognome "Makhloufi", anche se in misura minore rispetto all'Algeria. Con poco meno di 4500 individui con questo cognome, è chiaro che "Makhloufi" ha attraversato i confini ed è riconosciuto in diverse parti del Nord Africa. La presenza di questo cognome in Marocco può anche avere legami storici con il commercio, la migrazione o i matrimoni misti tra famiglie algerine e marocchine.

Tunisia

Sebbene la Tunisia abbia un'incidenza minore del cognome "Makhloufi" rispetto all'Algeria e al Marocco, con circa 1415 individui che portano questo nome, si dimostra comunque la diffusione di questo cognome in tutta la regione del Maghreb. Gli individui tunisini con il cognome "Makhloufi" potrebbero avere antenati emigrati dall'Algeria o dal Marocco, oppure potrebbero avere legami familiari che oltrepassano i confini nazionali.

Francia

Con oltre 1200 persone con il cognome "Makhloufi" in Francia, è chiaro che questo nome ha trovato casa anche in Europa. La presenza di "Makhloufi" in Francia può essere attribuita ai legami storici tra la Francia e le sue ex colonie nordafricane, nonché alle recenti ondate di immigrazione dall'Algeria e da altri paesi del Maghreb. Il cognome "Makhloufi" in Francia potrebbe aver assunto nuovi significati e associazioni nel contesto culturale francese.

Spagna

In Spagna ci sono circa 242 persone con il cognome "Makhloufi". Anche se la Spagna potrebbe non avere un'incidenza così elevata di questo cognome come l'Algeria o la Francia, la presenza di "Makhloufi" indica le diverse origini dei cognomi spagnoli. La storia di "Makhloufi" in Spagna potrebbe essere collegata a rotte commerciali storiche, legami diplomatici o migrazioni tra la Spagna e il Nord Africa.

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome "Makhloufi" è presente anche in Belgio, Paesi Bassi, Germania, Stati Uniti, Canada, Egitto, Qatar, Svezia, Inghilterra, Malesia, Arabia Saudita, Svizzera, Repubblica Ceca , Italia, Uzbekistan, Emirati Arabi Uniti, Austria, Cina, Danimarca, Corea del Sud, Lussemburgo, Lettonia, Palestina e Tailandia, anche se in numero minore. La presenza globale di "Makhloufi" mette in mostra la diversificata diaspora di individui con radici algerine e nordafricane.

Nel complesso, il cognome "Makhloufi" occupa un posto significativo nella società algerina e nordafricana, con una presenza in vari paesi del mondo. Le sue origini nella lingua araba e la sua diffusione oltre i confini dimostrano il ricco tessuto di scambi culturali e migrazioni che ha plasmato la storia di questo cognome.

Il cognome Makhloufi nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Makhloufi, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Makhloufi è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Makhloufi

Vedi la mappa del cognome Makhloufi

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Makhloufi nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Makhloufi, per ottenere le informazioni precise di tutti i Makhloufi che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Makhloufi, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Makhloufi si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Makhloufi è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Makhloufi nel mondo

.
  1. Algeria Algeria (27651)
  2. Marocco Marocco (4495)
  3. Tunisia Tunisia (1415)
  4. Francia Francia (1226)
  5. Spagna Spagna (242)
  6. Belgio Belgio (79)
  7. Paesi Bassi Paesi Bassi (39)
  8. Germania Germania (31)
  9. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (22)
  10. Canada Canada (18)
  11. Egitto Egitto (9)
  12. Qatar Qatar (9)
  13. Svezia Svezia (8)
  14. Inghilterra Inghilterra (5)
  15. Malesia Malesia (5)