Cognome Makila

Introduzione

Il cognome "Makila" è un nome interessante e unico che ha una presenza significativa in vari paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 9885 nella Repubblica Democratica del Congo, è uno dei cognomi più diffusi in quel Paese. Tuttavia, la sua incidenza è molto più bassa in altri paesi come la Tanzania, dove ha un'incidenza totale di 276.

Origine del cognome

Il cognome "Makila" è di origine africana e si ritiene abbia avuto origine nella Repubblica Democratica del Congo. Potrebbe derivare da una parola o frase locale che ha un significato nella regione. I cognomi spesso hanno origine in occupazioni, caratteristiche fisiche o posizioni geografiche, quindi è possibile che "Makila" possa avere un'origine simile.

Incidenza per Paese

1. Repubblica Democratica del Congo (9885) 2.Tanzania (276) 3. Repubblica del Congo (162) 4. Kenia (150) 5. Uganda (129) 6. India (106) 7. Sudafrica (105) 8. Canada (88) 9. Stati Uniti (45) 10. Camerun (42)

Significato del cognome

Il cognome "Makila" porta con sé un senso di identità e patrimonio culturale per coloro che lo portano. È un collegamento con i propri antenati, la storia familiare e le radici in una particolare regione o comunità. I cognomi spesso riflettono la storia e le tradizioni di un popolo e "Makila" non fa eccezione.

Varianti popolari

Come molti cognomi, "Makila" può presentare variazioni nell'ortografia o nella pronuncia in diverse regioni o tra diversi rami di una famiglia. Alcune varianti popolari del cognome includono "Makala", "Makilu" e "Makilla". Queste variazioni potrebbero essere dovute a differenze dialettiche o influenze storiche.

Migrazione e diaspora

Nel corso della storia, le persone con il cognome "Makila" sono emigrate in diversi paesi e regioni, diffondendo il loro nome e la loro eredità in tutto il mondo. Dall'Africa all'Europa, all'Asia e alle Americhe, gli individui con il cognome "Makila" hanno contribuito alla diversità culturale di numerose società.

Personaggi famosi con il cognome

Sebbene il cognome "Makila" potrebbe non essere così ampiamente riconosciuto come altri cognomi, ci sono individui importanti che portano questo nome. Questi individui hanno dato contributi a vari campi come la politica, il mondo accademico, le arti e altro ancora. I loro risultati servono a mettere in risalto la diversità e il talento di coloro che portano il cognome "Makila".

Stemma e stemma di famiglia

Alcune famiglie con il cognome "Makila" possono avere uno stemma di famiglia o uno stemma che risale a secoli fa. Questi simboli araldici contengono spesso elementi che rappresentano la storia, i valori e i risultati della famiglia. Il design e i colori di uno stemma di famiglia possono essere unici per ogni famiglia e servire come simbolo della loro eredità.

Conclusione

Il cognome "Makila" è un nome ricco e diversificato che vanta una lunga storia e una presenza globale. Dalle sue origini nella Repubblica Democratica del Congo alla sua diffusione in vari paesi, "Makila" ha un significato per coloro che lo sopportano. Come tutti i cognomi, "Makila" è un legame con il passato e motivo di orgoglio per molte famiglie in tutto il mondo.

Il cognome Makila nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Makila, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Makila è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Makila

Vedi la mappa del cognome Makila

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Makila nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Makila, per ottenere le informazioni precise di tutti i Makila che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Makila, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Makila si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Makila è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Makila nel mondo

.
  1. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (9885)
  2. Tanzania Tanzania (276)
  3. Repubblica del Congo Repubblica del Congo (162)
  4. Kenya Kenya (150)
  5. Uganda Uganda (129)
  6. India India (106)
  7. Sudafrica Sudafrica (105)
  8. Canada Canada (88)
  9. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (45)
  10. Camerun Camerun (42)
  11. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (36)
  12. Belgio Belgio (23)
  13. Indonesia Indonesia (21)
  14. Australia Australia (13)
  15. Nigeria Nigeria (9)