Cognome Malgas

L'origine del cognome Malgas

Il cognome Malgas ha una storia ricca e affascinante che attraversa paesi e culture diverse. Sebbene esistano varie teorie sull'origine di questo cognome, si ritiene che sia originario del Sud Africa.

Il cognome Malgas è più diffuso in Sud Africa, con un'incidenza totale di 19.550. Ciò indica che il cognome ha una forte presenza nel paese ed è probabile che abbia avuto origine lì. Il cognome si trova anche in altri paesi africani come Namibia, Botswana, Zimbabwe e Lesotho, anche se con tassi di incidenza inferiori.

Radici sudafricane

In Sud Africa si ritiene che il cognome Malgas abbia avuto origine dalla comunità malese. Il popolo malese fu portato in Sud Africa come schiavo durante il periodo coloniale olandese nel XVII secolo. È probabile che il cognome Malgas sia stato dato a individui della comunità malese che furono portati in Sud Africa e successivamente lo adottarono come cognome.

Un'altra teoria suggerisce che il cognome Malgas abbia origini Khoisan. Il popolo Khoisan è originario del Sud Africa e ha un ricco patrimonio culturale. È possibile che individui della comunità Khoisan abbiano adottato il cognome Malgas ad un certo punto della storia, portandolo alla sua prevalenza nel paese.

Presenza internazionale

Sebbene il cognome Malgas si trovi più comunemente in Sud Africa, è presente anche in altri paesi del mondo. Il cognome è stato registrato in paesi come Regno Unito, Namibia, Botswana e Filippine, tra gli altri.

Nel Regno Unito, il cognome Malgas si trova in Inghilterra, Galles, Scozia e Irlanda del Nord. Sebbene i tassi di incidenza siano relativamente bassi rispetto al Sud Africa, la presenza del cognome in questi paesi indica che si è diffuso oltre le sue radici africane.

In paesi come Namibia, Botswana e Zimbabwe è presente anche il cognome Malgas, anche se con tassi di incidenza inferiori. Ciò suggerisce che individui con il cognome Malgas potrebbero essere emigrati in questi paesi ad un certo punto della storia.

Significato culturale

Il cognome Malgas porta con sé un senso di significato culturale per le persone che lo portano. Rappresenta un collegamento con il Sudafrica e la sua storia diversificata, comprese le comunità malesi e khoisan. Per molti individui, il cognome Malgas funge da collegamento con la propria eredità e identità.

Nel complesso, il cognome Malgas è un cognome unico e culturalmente ricco che ha le sue origini in Sud Africa. Con una forte presenza nel Paese e una presenza crescente in altri paesi del mondo, il cognome Malgas continua a essere una parte importante dell'identità di molte famiglie.

Il cognome Malgas nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Malgas, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Malgas è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Malgas

Vedi la mappa del cognome Malgas

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Malgas nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Malgas, per ottenere le informazioni precise di tutti i Malgas che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Malgas, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Malgas si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Malgas è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Malgas nel mondo

.
  1. Sudafrica Sudafrica (19550)
  2. Namibia Namibia (156)
  3. Botswana Botswana (143)
  4. Zimbabwe Zimbabwe (73)
  5. Lesotho Lesotho (35)
  6. Inghilterra Inghilterra (23)
  7. Filippine Filippine (22)
  8. India India (11)
  9. Turchia Turchia (10)
  10. Galles Galles (9)
  11. Kuwait Kuwait (4)
  12. Malesia Malesia (3)
  13. Australia Australia (2)
  14. Scozia Scozia (2)
  15. Islanda Islanda (2)
  16. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2)
  17. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  18. Camerun Camerun (1)
  19. Germania Germania (1)
  20. Francia Francia (1)
  21. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)
  22. Israele Israele (1)
  23. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  24. Qatar Qatar (1)
  25. Russia Russia (1)